Anime & Manga > Slam Dunk
Ricorda la storia  |      
Autore: hinao85    29/08/2007    9 recensioni
Cronache dal primo appuntamento di Hanamichi Sakuragi. NB. Ho segnalato solo il protagonista tra i personaggi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hanamichi Sakuragi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Primo appuntamento



E' un giorno di pioggia.
Una giovane dai capelli biondi come il grano si ripara sotto alla pensilina dell'autobus, con lo sguardo fisso di fronte a sé.
Hanamichi si perde nei propri pensieri, osservando il blu intenso dei suoi occhi. Scorge una medaglietta d'argento, al collo di lei, con incisa una sola parola: Ellen. Ellen è il suo nome. Tipicamente americano, pensa Hanamichi, le si addice.
Ellen decide di attraversare la strada e di avvicinarsi al bar che da un buon quarto d'ora sta scrutando con decisione. La porta del locale trilla alla sua entrata e qualche bifolco si volta in sua direzione compiendo apprezzamenti non propriamente ortodossi. Ellen non vi fa caso e si avvicina ad un tavolo.
Si siede.
Di fronte a lei sta seduto un giovane dai capelli rossi.
I due si osservano con attenzione per un po', ma ancora non parlano. Lui mescola il suo caffè facendo tintinnare il cucchiaino contro la tazza. Lei appoggia stancamente la testa sulla mano conscia di quel rifiuto a dialogare.

“Caffè?” chiede una cameriera un po' grassoccia stretta dentro ad una divisa a righe bianche e verde acqua.

“Sì, grazie...” sospira Ellen scostandosi dal tavolino per fare posto alla bevanda fumante.

Hanamichi sbuffa spazientito, stringendo i braccioli della sua poltroncina.

“Perchè?” dice finalmente Ellen, violando il suo proposito di non parlare per prima.

“Perchè... Cosa?” chiede fintamente ingenuo il rosso. Ellen chiude gli occhi per qualche secondo e contrae i lineamenti del suo bel viso.

“Non prendermi in giro... Sai benissimo a cosa mi riferisco” prosegue la ragazza “perchè hai voluto rimandare il nostro appuntamento?”.

Hanamichi non sa più che fare. È lì che aspetta da un'ora buona e quella poltroncina sembra bruciargli sotto al culo. Si sistema, accavalla le gambe, le ridistende. Ma quel senso di abbandono opprimente non lo lascia.

“Quindi per te è solo sesso! Puoi portarmi a letto ma non possiamo uscire insieme, è così?” sbotta Ellen stanca di aspettare una risposta che non arriva.
Il rosso la guarda con fare colpevole ma non apre bocca.

“Che idiota...” esclama d'un tratto una voce alle spalle di Hanamichi. Quest'ultimo si volta e trova Kaede Rukawa seduto dietro di sé.

“Che ci fai tu qui?” domanda perplesso Sakuragi.

“Matrix 3” risponde laconico il moro.

“Come?” chiede dubbioso l'altro.

“Matrix 3! Danno la replica dopo il polpettone romantico... Fuori diluvia non posso andare al campetto” afferma essenziale Rukawa.

Hanamichi rimane fermo per qualche attimo, non sapendo come comportarsi col compagno. La voce di Ellen è ormai un noioso sottofondo.

“Matrix 3 eh?” dice divertito Hanamichi “Beh, meglio di questo qui di sicuro, anche se l'ho visto in dvd con Yohei almeno sei volte” afferma poi ridendo col suo solito fare esagerato.

“E perchè sei venuto a vedere 'Il segreto di Ellen' allora?” domanda inarcando un sopracciglio l'altro. D'un tratto Hanamichi placa la sua fragorosa risata.

“Beh...” comincia incerto “Voleva vederlo Haruko ma non si è presentata...” prosegue imbarazzato.

Rukawa lo osserva di sbieco continuando a sorseggiare la sua coca-cola dalla cannuccia.

“Sai? Oggi doveva essere il nostro primo appuntamento” confessa Hanamichi.
Il moro non accenna a proferir parola così Sakuragi si ritrova costretto a voltarsi. Il film è quasi finito, a giudicare dal bacio mozzafiato che vede sullo schermo e dal crescendo musicale che inonda la sala cinematografica. Alla fine ad Ellen è andata bene. A lui un po' meno, si ritrova a pensare Hanamichi. Si alza titubante e si volta a mezza bocca verso Rukawa.

“Beh, io vado. Non credo arriverà più...” dice incamminandosi.

“Meglio il cinema del dvd” dice di nuovo sorprendendolo Rukawa.

“Come?” chiede inebetito Sakuragi cominciando a pensare di sembrare un deficiente nel ripetere questa domanda.

“Lo hai visto parecchie volte, ma puoi rivederlo al cinema” afferma l'altro.

“...Non ho il biglietto...” afferma spaesato Hanamichi.

“La maschera sta limonando con la staccabiglietti e in sala non c'è un cane...” risponde molto semplicemente il moro.
Hanamichi ci riflette sopra e pensa che sì, si può fare.
Torna indietro e si siede accanto a Rukawa, giusto perchè non trova sicuro avere quella volpe alle proprie spalle. Le loro gambe sono lunghe, muscolose. La sensazione delle loro ginocchia che si sfiorano è imbarazzante e porta entrambi a stringere in maniera innaturale le cosce. Ma la vicinanza è piacevole.
Più tardi Hanamichi si dannerà per aver subito l'ennesima buca.
Domani probabilmente chiamerà Haruko e le chiederà il perchè della sua mancata presenza.
Ma non ora. Ora vuole solo vedersi Matrix e godersi il suo primo appuntamento.




20jp90: grazie mille della recensione^^. Mi fa piacere che tu abbia trovato carina la mia storia e sì, son d'accordo, non amo Haruko nemmeno un pò XP.
SakuraYaoi: sì hai detto bene, era fatto apposta ovviamente. Volevo in qualche modo sottolineare una realtà che vedo più lontana a un personaggio come Hanamichi (la bella e impossibile) e una che invece vedo più vicina (l'amicizia di Kaede) anche perchè per me "slam dunk" parla soprattutto di bellissime amicizie ^^. Mi fa piacere tu l'abbia trovata dolce era quello che volevo, grazie del commento^^!
Seika: oddio XD! Barbatrucco? Mi piace questo termine, lo adotto per situazioni future ;). Mi fa piacere ti sia piaciuta la storia e in effetti sei una delle mie più grandi sostenitrici, il fatto che tu mi spinga spesso a scrivere mi dà la carica e di questo ti ringrazio! Speriamo di essere costante d'ora in poi XD! Almeno è un inizio. Grazie di aver commentato^^.
Shaka: ti ho risposto già in altra sede; ti son grata della tua fidelizzazione alle mie storie XP.
XXtremeGirl: Non mi aspettavo una tua recensione ^o^ sei davvero molto gentile! Mi fa piacere tu abbia gradito e grazie di aver letto e commentato ^^!
Yumi: Grazie mille anche a te di aver letto e commentato. In effetti non volevo svelare la presenza di Rukawa fin da subito proprio per non bruciarmi nulla della trama. Ed è anche per questo che non l'ho resa una shounen-ai: non volevo che chi non apprezza il genere si sentisse "raggirato" dall'introduzione. Ricambio il baciotto ^^!
Free: Oh ma grazie mille anche a te ^o^. Mi fa piacere che tu abbia dovuto rileggerla due volte XD almeno significa che il "gioco" di doppi sensi che ho tentato di creare abbia fatto effetto. Non avevo dubbi che ci avresti visto shounen-ai XP e se ti ha fatto piacere ri-esplorare il mondo di SD è già una vittoria ^^.
Elyxyz:Grazie di aver riesumato la mia storiellina, sono particolarmente contenta perchè una delle mie fic preferite su Slam Dunk è proprio la tua "Scelta d'amore", per cui che te lo dico a fà ^__-. Mi fa piacere che la storia ti sia sembrata piacevole... in effetti anche io ho una visione di parte della storia, inutile dirlo XD! Grazie ancora!

NdH (commenti che potete saltare se v'annoiano XD): Se siete giunti fin qui, significa che avete letto la mia breve one-shot e vi ringrazio infinitamente ^o^ (sempre che non abbiate barato come, ahimè, faccio spesso io e non siate saltati subito alla conclusione ^__-). Ringrazio la mia amica Neikos per aver letto in anteprima e aver espresso il suo parere. Non ho inserito il rating shounen-ai perchè può essere letta anche come la nascita di una semplice amicizia: a voi la scelta. E' una storiella senza pretese, nata dalla mia voglia di pucciosità (eh sì) del momento. Era parecchio che non scrivevo e spero che questa sia la mia caduta dagli allori sui quali riposavo beatamente (e non mi riferisco solo alla scrittura @@') da un pò.

PS. Se mi recensirete controllate poi di nuovo la storia: aggiungerò la risposta in calce alla fic (fosse anche solo un "grazie" ^^) Ovviamente potete anche contattarmi tramite form "contatta", sono sempre disponibile.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: hinao85