Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Be Mine    01/09/2007    6 recensioni
NOTE DELL' AUTRICE: è una "cosa" adatta a chi è predisposto al momento della lettura; addirittura potrebbe risultare incomprensibile ad alcuni (non per limite loro). Il senso del distacco, il separarsi, differenziarsi fisicamente, moralmente e psicologicamente sono i temi centrali di questa specie di monologo interiore, assieme all'agrodolce della sofferenza per una vita che ti da tutto e niente, tanto da pensare al suicidio. Ed è in questa situazione che ho voluto incentrare Edward, anche se non saprei se in effetti è quello che sente. Il destinatario, come sempre (o quasi), può essere più di uno: Roy (in questo caso può essere un distacco fisico, dovuto all'età, ai bisogni e agli istinti che mutano, sentendo quindi una "scissione" anche interiore nel loro rapporto); Alphonse (in questo caso invece sarebbe incesto bello e buono, ma su per giù vale la stessa cosa che per Roy)... Spero sia stata abbastanza chiara (è più lunga la nota della fic!!!) Perdono!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTE DELL' AUTRICE: è una "cosa" adatta a chi è predisposto al momento della lettura; addirittura potrebbe risultare incomprensibile ad alcuni (non per limite loro)

NOTE  DELL' AUTRICE: è una "cosa" adatta a chi è predisposto al momento della lettura; addirittura potrebbe risultare incomprensibile ad alcuni (non per limite loro).

Il senso del distacco, il separarsi, differenziarsi fisicamente, moralmente  e psicologicamente sono i temi centrali di questa specie di monologo interiore, assieme all'agrodolce della sofferenza per una vita che ti da tutto e niente, tanto da pensare al suicidio. Ed è in questa situazione che ho voluto incentrare Edward, anche se non saprei se in effetti è quello che sente.

Il destinatario, come sempre (o quasi), può essere più di uno: Roy (in questo caso può essere un distacco fisico, dovuto all'età, ai bisogni e agli istinti che mutano, sentendo quindi una "scissione" anche interiore nel loro rapporto); Alphonse (in questo caso invece sarebbe incesto bello e buono, ma su per giù vale la stessa cosa che per Roy)...

Spero sia stata abbastanza chiara (è più lunga la nota della fic!!!)

Perdono!

 

Be Mine

 

"Essere" senza "essere"

 

Piango per nulla, ma anche in nessun motivo possono celarsi mille sensazioni e diversi sconforti cumulati: qualcosa ti rode dentro e ti consuma lo stomaco.

 

Il lenzuolo di cotone è troppo bianco, troppo trasparenti e salate le lacrime che verso: ho così paura di annegare nel mio stesso pianto da rinunciare a ciò che ho di ancora reale al mondo per cui vivere.

 

Vorrei piovesse, sai, per coprire e cancellare quello che non voglio vedere: la verità è che oggi il mondo non mi va a genio unicamente per la mia luna storta.

 

Ma queste bugie mi porteranno solo ad un'altra silente eloquenza; urlerò essendo muto e scalcerò non avendo un corpo, nè un arpiglio a cui aggrapparmi qualora non vorrò più morire.

 

Questa mia vita è un "essere" senza "essere" davvero, quando metà di te è persa e non vuole, non può (per uno strano scherzo del destino) essere più te, quando noi, i due opposti di un unico io, diveniamo IO e TE.

 

Tutto si scinde...

 

E se anche questo mio amore si fosse diviso, allora l'illusione di tutta la mia vita  non sarebbe più tale, ma verità pura ed assoluta.

 

Mi chiedo allora se anche ciò che provo sia l'illusione scaturita dal mio corpo che cresce così diverso dal tuo e che prova cose così differenti, stimoli e sensazioni nuovi, oppure la verità dei moti del mio cuore...a metà, perchè un pò l'hai spezzato  e un pò me l'hai portato via.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Be Mine