Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Mary West    12/02/2013    5 recensioni
Tredici ship, tredici citazioni, tredici flash per vivere un’ultima scena con Gossip Girl e tenerla per sempre nel nostro cuore.
#01. Dan/Serena ~ Il nostro sogno si è già avverato.
#02. Nate/Blair ~ Tutti rincitrulluliscono a Primavera.
#03. Jack/Elizabeth ~ «Lei è fenomenale.» «Lo so.»
#04. Cyrus/Eleanor ~ Eri tu. Eri tu fin dall'inizio.
#05. Nate/Serena ~ Tu eri il mio nuovo sogno.
#06. Dan/Blair ~ Sono stata salvata da un selvaggio volante con un perizoma.
#07. Nate/Vanessa ~ Sorprendimi.
#08. Dan/Georgina ~ È inutile illudersi. Non vedrà mai niente in me… tranne che un mostro.
#09. Louis/Blair ~ Oh, è come un sogno! Un sogno meraviglioso divenuto realtà.
#10. Vanya/Dorota ~ Preferisco morire domani che vivere cento anni senza conoscerti.
#11. Rufus/Lily ~ Ah, gli uomini… sono così bambini!
#12. Jack/Georgina ~ Le donne impazziscono per un sedere bello pieno.
#13. Chuck/Blair ~ Finalmente ora so qual è il mio posto.
Genere: Angst, Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Royalty ~ Di feste, nobili e sogni che diventano realtà


La luce sfavillante del lampadario dorato irradiava l’intero salone e ogni cosa sembrava luccicare, sfavillante e reale, sotto quell’incantevole luce.
Un mormorio confuso e civettuolo invadeva la sala e le risate dei ricchi commensali – tutti così eleganti e raffinati e nobili – risuonavano contro le pareti ricoperti da affreschi e quadri d’alta classe. Un tappeto color porpora era steso sul pavimento cristallino e Blair entrò trionfante nella stanza.
Le suole delle sue Loubotin bianche si posarono fiere su quel tessuto pompeiano e lo strascico del suo Waldorf originale lo accarezzò riverente.
Un sorriso compiaciuto e anche piuttosto emozionato le incurvò le belle labbra piene, illuminando il suo viso roseo d’ammirazione ed entusiasmo.
Si passò nervosamente una mano sul collo, vagamente coperto da uno strato di sudore, e i suoi occhi bruni cercarono il suo Principe fra gli invitati. Finalmente lo trovarono e Louis la vide. Un’espressione di adorazione e orgoglio gli irradiò il viso gentile e corse a prenderle il braccio.
Bonsoir, ma princesse” gongolò in un sussurro soddisfatto. “Sei meravigliosa.”
Blair arrossì lievemente e si scostò ancora i capelli dal volto.
“Louis” mormorò emozionata. “Sei davvero un principe.”
Lui sorrise a sua volta e le strinse con galanteria una mano fra le sue, conducendola al centro della sala, dove la principessa madre Sophie era intenta a trattenere una lunga ed appassionante discussione con il duca del Devonshire a proposito dell’importanza della nobiltà nella società moderna.
Blair ascoltò compiaciuta il duca affermare il ruolo fondamentale dei regnanti in tutti i contesti, perché è sempre necessario che qualcuno, dotato di buon senso e carattere deciso, prenda in mano le redini del potere e le gestisca nel modo migliore per tutti, soprattutto per se stessi. Ne ricavava dunque che l’assolutismo era una forma di governo molto intelligente e moderna.
Blair aveva appena affermato il proprio consenso a questa democratica tesi, ponendosi come esempio della teoria del duca, quando l’orchestra iniziò a suonare un melodioso valzer.
Osservò sognante una coppia di marchesi prender posto in pista e un sospiro di venerazione le dischiuse appena le labbra. La voce di Louis la richiamò da quel rêve per condurla in uno più reale.
Chère” le sussurrò adorante, “vuoi concedermi questo onore?”
Senza aspettare la risposta – lo sguardo di Blair, dolce, incredulo, emozionato era più che sufficiente – la condusse in pista. Le loro mani si unirono e cominciarono a ballare.
Blair chiuse gli occhi e continuò a sorridere.
 

Oh, è come un sogno! Un sogno meraviglioso divenuto realtà.





















------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Altra toccata e fuga perché ormai mancano pochi giorni e purtroppo il tempo fugge, ma non volevo assolutamente saltare un aggiornamento e domani sarà impossibile, quindi anticipiamo di un giorno. 
Blouis, stavolta e la citazione non poteva non essere di Cenerentola! *-* Trattatelo come un qualsiasi missing moment durante la quarta stagione, nell'intermezzo prima della richiesta di matrimonio. Lo stile è naturalmente versato in una situazione più principesca, con tante luci e tanti balli, bei vestiti, baciamani e splendore di vario genere. Louis è, dal mio punto di vista, un buon partito per la mia B, ma purtroppo è troppo un pesce lesso all'inizio e un infame manipolatore alla fine, quindi bocciato persino in confronto a Dan; tanto poi, lo sappiamo, Bass rules

Grazie di cuore alla Lou, nari92 e Fecalina che non mancano mai con le loro splendide parole. Appena questo esame sarà finito, vi dedicherò un mucchio di tempo, promesso. 
A prestissimo e grazie ancora! 
Mary. 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Mary West