Storie originali > Horror
Ricorda la storia  |       
Autore: mory    02/09/2007    1 recensioni
Per questa storia ho preso spunto da un libro letto un pò di tempo fa... spero vi piaccia...
Genere: Romantico, Horror | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

TRADIMENTO

 UN SOGNO

Jenna era veramente felice, il giorno dopo si sarebbe sposata con un uomo meraviglioso, Simon.Fino a qualche anno fa se avesse anche soltanto rivolto la parola allo stesso ragazzo avrebbe avuto come risposta una risata strafottente, invece domani lei avrebbe sposato… Simon, il bellissimo e corteggiatissimo, fin dai tempi del liceo, lei e le sue amiche lo guardavano passare dai corridoi della scuola diretto alla propria classe avvolto in un nugolo di ragazze, a volte capitava che qualche sua amica ce la facesse, ma non otteneva che una storia di pochi mesi alla fine dei quali si trovava piangente per lo stesso tempo se non di più della durata del loro rapporto, che tutti sapevano non era riservato solo alla fortunata ragazza, o sfortunata, dipende dai punti di vista.

In ogni caso lei lo amava e la cosa più importante lui amava lei e le aveva chiesto di sposarla: stava davvero vivendo un sogno ! A volte la notte le capitava di svegliarsi e tastarsi il collo dove lui le aveva legato una stupenda collana d’argento come pegno del suo amore per assicurarsi che era tutto vero. Era comunque molto strano che lui avesse notato proprio lei, non era certo molto spigliata e neanche bellissima… Il campanello interruppe le sue riflessioni, aveva invitato le sue amiche delle superiori per svagarsi un po’ : Simon vedendola stressata le aveva detto di trovarsi un po’ di tempo per sé, invitare le sue amiche, farsi un giro, comprarsi qualcosa, insomma le solite cose.

Andò ad aprire e si ritrovò sommersa di baci, abbracci e congratulazioni, magari un po’ invidiose ma soprattutto molto contente per lei, era felice che la loro amicizia non si fosse spenta.

Decisero di non prendere l’auto ma di fare una passeggiata a piedi sotto i portici della piazza guardando le vetrine.

Passarono davanti a centinaia gioiellerie, boutique e pelliccerie, ma mentre le sue amiche restavano ore a guardare quei trendissimi stivali firmati Betty Boop o quella pelliccia di coniglio vero (mentre Jenna pensava poveri animali) e le consigliavano quel vestitino rosa di Valentino,lei passava avanti stranamente disinteressata. Mentre Elena le elogiava la modernità e allo stesso tempo l’eleganza di due pendenti swarosky, Jenna fu attirata da un negozietto incastrato fra la gioielleria e un negozio di scarpe, notò subito i due orecchini dal gusto antico che dominavano la minuscola vetrinetta: due caramelle di madreperla incastrate in un anellino di brillanti da cui pendeva una catenella d’argento lunga più o meno 2 cm alla cui estremità era attaccata un’altra sferetta di madreperla più piccola anch’essa contornata da una fila di brillanti che però finivano a punta formando un piccolo sole lucente: se ne innamorò subito, chiamò le amiche: Vi piacciono quegli orecchini in vetrina ?-

- Mah io li trovo un po’ stravaganti !!!-

-Si anche secondo me, sono strani… hai strani gusti !!!- Jenna non badava alle sue amiche – Io invece li trovo stupendi !!!- Disse in tono arrabbiato, stupita che quel dibattito con le sue amiche la avesse sconvolta così tanto, entrò corrucciata nel negozio sbattendo la porta – Povera illusa…- Non sa con chi è adesso Simon…- Claudia completò la frase di Elena, si guardarono negli occhi e scoppiarono a ridere di una verità celata che quasi tutte condividevano.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: mory