Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran
Ricorda la storia  |      
Autore: Samarskite    13/02/2013    6 recensioni
La verità è che le cose peggiori vengono da noi gratuitamente. La depressione, così come gli incubi o il sonno. La verità è che spesso abbiamo i vestiti bagnati e la casa asciutta. La verità è che siamo una barca alla deriva tristemente abbandonata, e nessuna sirena ci verrà a salvare.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ed Sheeran, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The worst things in
life come free to us



 

Mi abituerò a camminare per le strade. E forse, alla fine, mi abituerò a perderti. Forse. Mi abituerò a camminare tra la gente, a sfiorare con lo sguardo il suo volto per poi dimenticarlo. Prima non lo facevo. Prima ero diversa.

White lips, pale face
Breathing in snowflakes
Burnt lungs, sour taste...

Mi vedo riflessa in una vetrina, sono pallida, ho il viso sfatto, il mio respiro smuove i fiocchi di neve. Tra poco è Natale, credo. Ho la bile in bocca. Odio il Natale. E' quasi sera.

Light's gone, day's end
struggling to pay rent
long nights, strange men

Ehi, tesoro, mi fa un ubriaco. Lo guardo male e procedo, camminando nella sera della Vigilia. Camminare mi ha sempre dato sollievo, è come se desse un ritmo ai miei pensieri e le miei preoccupazioni volassero via. Il problema è che cammino e basta, non penso, Dio solo sa dove vada, e poi mi perdo. Ma la notte è lunga, troverò la via di casa. Anche se io non ho una casa.

And they say
She's in the Class A Team
Stuck in her daydream
Been this way since 18

But lately her face seems
Slowly sinking, wasting
Crumbling like pastries...

Mi hanno sempre detto che mi devo svegliare da questa sorta di sogno. E' da quando ho 18 anni che sembro vivere in un mondo a parte, sono lontana, assente. Vuota. Una volta lo psicologo della scuola mi ha detto che nel cammino e nella musica scarico quella che altrimenti sarebbe una forma di depressione. Non lo so se abbia ragione, ma mi sento come se mi stessi deteriorando dall'interno.

And they scream
The worst things in life come free to us

La verità è che...
La verità è cosa, di preciso? Su, dimmelo. Spesso inizio frasi che poi non so come concludere; ed è un peccato, perchè magari come incipit non sarebbero male, ma mi manca l'ispirazione per finirle.
Attraversando la strada, vedo un gatto che mi osserva sornione, ma anche comprensivo, e il completamento della frase mi affiora in mente.

La verità è che le cose peggiori vengono da noi gratuitamente. La depressione, così come gli incubi o il sonno. La verità è che spesso abbiamo i vestiti bagnati e la casa asciutta. La verità è che siamo una barca alla deriva tristemente abbandonata, e nessuna sirena ci verrà a salvare.

Ripped gloves, raincoat
Tried to swim and stay afloat
Dry house, wet clothes...

Entro in un supermercato, non ho nulla da fare. Perchè ti sto parlando mentalmente, non puoi sentirmi. Tu mi hai distrutta pezzo dopo pezzo, hai fatto tue le cose buone che c'erano in me, e sono rimasta un guscio vuoto che ha persino bisogno (pensa che persona disperata) di camminare per smaltire la depressione. Mi hai distrutta, e non è rimasto più nulla di me.

Loose change, bank notes
Weary-eyed, dry throat
Call girl, no phone


Alla cassa c'è un ragazzo con i capelli rossi e l'aria simpatica. Non è proprio il mio tipo, ma mi fa venire voglia di confidarmi con lui. Tutti i problemi che ho, ne sono sicura, lui li risolverebbe. Me lo sento. Gli porgo una scatola di biscotti al cioccolato, la prima che mi è capitata a tiro, e gli porgo anche il mio misero compenso della sera precedente senza che mi dica il prezzo. So di non avere un bell'aspetto, di avere il trucco colato, il cappuccio e la sciarpa storti, il viso pallido. Mi aggiusto il collo del giubbotto, ho paura che si veda il segno violaceo che mi ha fatto lui, ieri.

And they say
She's in the Class A Team
Stuck in her daydream
Been this way since 18
But lately her face seems
Slowly sinking, wasting
Crumbling like pastries

Il ragazzo ha uno di quei cartellini stupidi con uno smile :) e la scritta a pennarello, Ciao sono Ed, se hai bisogno dimmi pure. Ho bisogno, Ed. Mi aiuteresti, per favore? Mi sembri un tipo affidabile, ed io ho bisogno di dire a qualcuno quello che sto pensando, o potrei impazzire. Non allungarmi solo quella scatola di biscotti, aiutami, guardami, capisci che non ho un posto in cui lavare via il trucco, capisci che sono sola, dimmi di aspettarti per un caffè, aiutami, aiutami, aiutami. Ed mi porge la scatola di biscotti. Ha un'orma di quello che mi sembra un gatto tatuata sul braccio.

And they scream
The worst things in life come free to us
Cos we're just under the upperhand
And go mad for a couple of grams
And she don't want to go outside tonight
And in a pipe she flies to the Motherland
Or sells love to another man

E' tutto okay?, mi chiede notando i miei occhi lucidi. E mi dico di non essere codarda, di dirgli che non è tutto okay, che sto male. Invece annuisco. Sì, sono solo un po' stanca. Ed mi sorride comprensivo, ma mi sembra che non mi creda, ed io gli sono immensamente grata. Capita spesso anche a me, di essere esausto. Sai cosa faccio io? Appena chiudo il turno vado sempre da Bug's a bere una cioccolata calda. Rilassa. Conosci Bug's? Gli dico di sì, in quel momento lo bacerei. Ha capito.
Dietro di me, un'anziana signora sbuffa e mi guarda disgustata. Sento gli occhi di nuovo lucidi, ma sorrido alla signora e a Ed. Mi nascondo i biscotti sotto il giubbotto, prendo il resto ed esco.
Non so se andrò da Bug's. Potrei stare fuori da quel maledetto bar finchè non lo vedrò comparire. Potrei sorridergli e chiedergli se per favore, per favore, ha un minuto, perchè ho davvero bisogno di aiuto.

It's too cold outside
For angels to fly
Angels to fly
An angel will die
Covered in white
Closed eye
And hoping for a better life
This time, we'll fade out tonight
Straight down the line...



Attraverso la strada, e ripenso al concetto di verità.
La verità.
Qual è la verità?
La verità è che le cose peggiori vengono da noi gratuitamente. Ma, forse, anche le migliori.
E a noi non resta che svanire stanotte, o una qualsiasi notte, dritti verso il confine.







***



Buonasera a tutti. Originariamente questa OS era una storia normale, non una FF, ma rileggendola a distanza di tempo mi sono accorta che mancava qualcosa, mancava un pezzo. E, in fondo, l'aggiunta di Ed potrebbe anche essere l'aggiunta di un personaggio originale, non cambia molto. Mi piace solo pensare che, forse, se qualcuno al mondo ha bisogno di aiuto, ci sia gente come lui che aiuta.
Sempre originariamente, la ragazza non pensava di chiedere aiuto, lasciando in sospeso chi leggeva se ne avesse bisogno o meno, e perchè, ma io preferisco questa versione più esplicita. Mi è venuta in mente ascoltando il live di Ed Sheeran ed Elton John, ai Grammy's. Avete notato che Elton, nel ritornello, dice The best things in life come free to us? L'ho trovata una cosa splendida, alla luce del verso originale, perchè sembra un po' come se Ed ed Elton stessero dicendo che sia le cose brutte che le cose belle alla fine ci accadono gratuitamente, e tocca a noi decidere come comportarci.
Quindi ho modificato il finale.
Mi farebbe piacere pensare cosa ne pensate, è molto importante per me.

Sam (@drunkloujs)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Ed Sheeran / Vai alla pagina dell'autore: Samarskite