Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Eiko Quinn    13/02/2013    0 recensioni
“Scusate, salve, spiacente di interrompere, beh, qualunque cosa stiate facendo, ma sarà questione di pochi minuti. Io sono il Dottore, e stamattina ho trovato un messaggio sulla mia carta psichica. Un messaggio molto poco opportuno e per nulla divertente, se devo proprio dire la mia, e che spero davvero non sia uno scherzo. In questo caso, molto simpatico. Ahah. In caso non lo fosse, o anche in caso lo fosse, ma mi auguro davvero che non lo sia, per caso il mittente si trova qui? Forse per alcuni di voi non significa niente. Beh, per molti di voi. Beh, in realtà, per quasi tutti. Ad ogni modo, nessuno? Carta psichica? Messaggio telepatico? Pezzetto di carta magico? Qualcuno?”.
Un treno diretto a Cardiff, un gruppo di persone, un messaggio senza mittente, un viaggio scomodo. E, non vorrei allarmarvi, ma c'è qualcosa nel finestrino.
Genere: Avventura, Horror, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Nuovo personaggio, Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Josephine Byron

 

Quanto costa un biglietto per Cardiff?”

Un battito di ciglia ed un'espressione stupita fu tutto ciò che ottenne in risposta. “E che te ne fai, di un biglietto per Cardiff?”.

Joey roteò gli occhi, in maniera discreta. Non era da lei farsi notare. Joey, la stessa Joey di sempre. La Joey che non riusciva a camminare da sola da scuola fino a casa, e viceversa, ora parlava di andare a Cardiff.

Oh, Dio, ma stai dicendo sul serio! Su, Joey, che ci vai a fare, a Cardiff? Cosa c'è a Cardiff? Freddo e gabbiani! E da sola, oltretutto! Perché io non ho alcuna intenzione di accompagnarti”.

Joey scosse la testa, seccata, offesa. “Ma non mi interessa, Bailey. Non m'importa di doverlo fare da sola. Voglio andare nella maledetta Cardiff. Fine della storia. E ci andrò, ci puoi scommettere!”.

E da quando tanta intraprendenza, Joey? Hai vissuto sedici anni nel timore, nell'incertezza, e nell'imbarazzo... e adesso?

Ho fatto un sogno”, aggiunse, gli occhi bassi, la voce timida. “Ho sognato un cielo bellissimo. Non saprei raccontartelo, né descrivertelo, ma era meraviglioso. Mi sentivo felice. Non avevo mai provato niente del genere. E quel cielo, quel cielo era a Cardiff, nel mio sogno”.

Bailey la guardò, dubbiosa. Tacque, per qualche istante, e per un attimo Joey credette che la capisse.

Un cielo bellissimo?”, fece, in risposta. “Allora di certo non si trattava di Cardiff”.

Ma Joey non la sentì nemmeno. Stava camminando a passo svelto, immersa nei suoi pensieri, chiedendosi se sarebbe riuscita a prendere quel treno, il giorno dopo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Eiko Quinn