Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    14/02/2013    4 recensioni
Ventotto anni sono quelli che ha dovuto aspettare il signor Gold; non equivarranno mai all’infinito che ha dovuto aspettare Rumpelstiltskin.
{ hints Gold/Emma; ep. 2x13/2x14 }
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Henry Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(don’t) touch.

~ it’s gonna be all right

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

New York si spalanca davanti a loro, metropoli luccicante di promesse e aspettative. Il ragazzo si guarda intorno con gli occhi spalancati; dopo aver superato la naturale fase della curiosità – «Perciò lei non è solo Rumpelstiltskin? È anche la Bestia? Ed è innamorato di Belle? Non ci sarei mai arrivato.» – ha chinato il capo di fronte all’occhiata in tralice di sua madre e si è dedicato alla semplice osservazione, al guardarsi intorno per l’unica gioia di poter vedere, quella cosa che riesce tanto facile ai bambini di tutti i mondi. E Rumpelstiltskin non è sicuro che la mancanza di quel fuoco di domande gli renda le cose più semplici.

La benda di fortuna attorno alle sue nocche è macchiata di sangue rappreso, ma non gli importa. Non gli importa neppure del passo incerto e della coscienza sempre più fievole che si è lasciato alle spalle – il signor Gold, il signor Gold con il suo negozio dei pegni, quella semplice quotidianità non esiste quasi più perché lui non è più l’uomo, né lo stregone, è solo il padre. Il padre che ha deluso e che cerca di ricucire uno strappo dopo – quanti anni? Non ventotto. Tanti, infiniti di più.

Ventotto anni sono quelli che ha dovuto aspettare il signor Gold; non equivarranno mai all’infinito che ha dovuto aspettare Rumpelstiltskin.

Ventotto anni sono la presenza di Emma Swan. Gentile ma decisa, altruista ma fiera. Emma Swan che l’ha visto sul punto di crollare ma non l’ha toccato perché lo ha rispettato, perché sa di non poterlo toccare in questo momento meno che mai, e che così gli ha risparmiato altro dolore – se nessuno ti tocca nessuno ti spezza, nessuno rischia di mandare in pezzi il tuo cuore già scheggiato, più scheggiato di una tazza vuota quanto il tuo cuore.

Eppure – mentre Henry continua a guardarsi intorno, gli occhi pieni del brulicare forsennato di una grande città piena di nuove storie da scoprire – mentre il passo di Rumpelstiltskin si fa più incerto che mai, non fa poi così male quando Emma Swan decide di mandare il rispetto al diavolo e di prenderlo delicatamente sottobraccio, incurante delle ferite e del sangue, guidandolo dolcemente lungo un marciapiede bagnato dal sole. E forse gli farà male, forse lui farà male anche a lei, ma qualche volta è bello illudersi di essere ancora un uomo.

Promesse e aspettative. «Andrà tutto bene.» Se è la Salvatrice a dirlo, forse potrebbe anche crederci.

 

 

 

[ 404 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Boh. Non so cosa dire, davvero. L’ho scritta senza programmarla e ora non so in quale luce presentarvela.

Prendetela com’è e abbiate pietà di questa povera fangirl che sono. Rumpel merita tanto amore. ;///;

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc