Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: angiechan 92    03/09/2007    0 recensioni
Ryan si accorgerà di tenere sempre di più ad una persona, un angelo che ha cambiato la sua vita... sarà amore? una RyanXLory!! la mia prima ff... please leggete e commentate! ^__^ ni-hao
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Retasu Midorikawa/Lory, Ryo Shirogane/Ryan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

CAPITOLO IV: CONFESSIONE AD UN’AMICA

Nel pomeriggio arrivarono come al solito tutte le mew Mew al cafè, naturalmente Strawberry era in ritardo, come tutti i giorni. Ma per qualcuno quel pomeriggio aveva qualcosa di speciale…

Lory: (com’è stato gentile… si è preso cura di me e mi ha riportato a casa tenendomi tra le sue braccia… Ryan! ^////^ Non ho ancora avuto modo di ringraziarlo, ma ora è il momento di mettere da parte la mia timidezza… vai Lory!)

Così la dolce Mew Neofocena si diresse verso il bancone…

Lory: scusate… qualcuno sa dov’è Ryan?

Mina: si… sta arrivando adesso, guarda, è laggiù… ma fossi in te non ci terrei così tanto a parlargli…

Lory: perché, scusa?

Mina: diciamo che oggi non è del suo solito serio e normale umore…

Lory: ma dai! Avrà avuto solo una giornata “no” come capita a tutti, e poi devo assolutamente ringraziarlo…

Mina: ringraziarlo per cosa? Lory… aspetta! Uff.. e va bene…. Ma poi non dire che non ti avevo avvertito!

Lory: c-ciao Ryan! ^__^

Ryan: uh? Ciao…

Lory: sai… non ha ancora avuto modo di ringraziarti per tutto quello che hai fatto per me…. Ieri sera intendo! Cioè… sei stato molto gentile a riportarmi a casa… ^////^

La giovane Lory era entusiasta e felice ma questo suo entusiasmo non venne ricambiato…

Ryan: figurati… l’avrei fatto per chiunque di voi…

Lory: certo, lo so però… ^__^

Ryan: ora torna a lavorare… non vedi che ci sono dei clienti che aspettano?

Disse il biondo in modo seccato…

Lory: s-sì… scusami… torno subito al lavoro…

Ryan si allontanò e Lory rimase lì, impalata, rimasta scioccata dall’atteggiamento do Ryan… il giorno prima era stato così gentile… sembrava un’altra persona…

Ryan: (mi dispiace Lory… ma tu sei uguale a tutte le altre… io… non posso affezionarmi a nessuno… non posso!)

Pam: luna storta, eh?

Lory: come dici?

Pam: è strano… ma non è da Ryan essere così… magari gli è successo qualcosa, qualcosa che magari lo turba e lo preoccupa profondamente…

Lory: sul serio?

Lo sguardo di Lory si incupì ma allo stesso tempo si fece pieno di comprensione nei confronti del ragazzo che poco prima l’aveva trattata con sgarbo…

Strwberry si intromise nella conversazione…

Strwberry: ciò non toglie che si sia comportato in modo assolutamente arrogante, ma come si è permesso di parlarti in questo modo?

Pam: tu e la privacy siete due cose diverse, vero?

Strwberry: già… ^///^ Cmq non cambiamo discorso… ma dico hai sentito come le ha risposto? Lei l’ha solo ringraziato di qualcosa di cui io non so ancora niente, vero Lory?

Lory: ehm… O/////o

Strwberry: e lui che cosa fa? La rimprovera che non si sta dando da fare e la fa tornare subito al lavoro… proprio lei che di solito si ammazza di lavoro… non è giusto! >___<

Lory: Pam ha ragione, probabilmente sarà preoccupato o turbato per qualcosa, non dobbiamo dimenticare che è lui che porta avanti da solo il progetto Mew…

Strwberry: e allora? Non mi sembra giusto che se la prenda con gli altri… pensaci bene Lory… sono sicura che neanche a te fa piacere essere trattata così…

Lory: i-io…

Kyle: ragaze… c’è bisogno di voi!

Strwberry: arriviamo Kyle! ^__^

Anche Pam stava per andarsene, ma prima osservò ancora per un attimo l’amica Neofocena, il cui sguardo si era incupito…

Pam: a volte le cose sono diverse da come ci appaiono…

Detto questo se ne andò…

Lory: (cosa avrà voluto dire? Pam è sempre così misteriosa… eppure riesce sempre a capire i problemi di tutti… compresi i miei. Però Strwberry ha ragione… non è giusto che mi tratti così. Se siamo davvero amici avrebbe dovuto parlarmi del suo problema e non urlarmi contro… forse mi sono illusa perfino di essere sua amica…)

Mina: Lory? Puoi venire un attimo? I piatti per il tavolo 3 sono pronti!

Lory: eccomi!

La giornata al Cafè fu estenuante e veramente faticosa, nemmeno Lory ebbe il tempo di pensare ai suoi problemi talmente era impegnata…

Strwberry: che fatica… finalmente è finita… non ce la facevo davvero più!

Paddy: stai scherzando? Io ha talmente tanta energia che potrei fare almeno 10.000 capriole di seguito, seguite da un centinaio di salti e…

Strwberry: certo.. Certo Paddy… va bene… -___-

Mina: dovresti prendere esempio da lei che è sempre piena di energia e non si lamenta mai. Al contrario di te, naturalmente…

Strwberry: grrrrr… senti che parla… ma se non hai fatto niente tutto il giorno?

Mina: abbassa il tono sennò io…

Kyle: ragazze state esagerando… su! Non è il caso di arrabbiarsi per così poco, no? ^__^

Strwberry&Mina: >___< grrr…

Kyle: come non detto… ^___^’’’’

Lory,Paddy&Pam: -____-

Ryan: allora? Che fate ancora qui? Mi sembra che ormai il vostro lavoro per oggi sia finito!

Strwberry: non fare tanto l’arrogante, sai?

Ryan: sei tu che non dovresti rispondermi in questo modo! Hai detto tu stessa che eri stanca morta… quindi perché non levi le tende e vai a casa? Sono stanco di sentirti lamentare…

Strwberry: stai tranquillo… me ne vado!

Tutti: O___o’’’’

Poco dopo nello spogliatoio delle ragazze…

Strwberry: ma come si è permesso di parlarmi in questo modo? Non sono mica la sua serva io!

Mina: questa volta mi trovi d’accordo… se lui è arrabbiato per i cavoli suoi non vedo cosa c’entriamo noi…

Paddy: infatti! Io dico che si meriterebbe una bella punizione…

Pam: io invece dico di lasciarlo stare… è vero che si è comportato in modo sbagliato con tutte noi, ma avrà di certo i suoi motivi, motivazioni talmente serie che magari noi nemmeno immaginiamo…

Mina: questo è vero… però…

Ogni ragazza diceva la sua e tutte quante presero parte alla discussione… tutte tranne Lory che se ne stava in disparte, con lo sguardo rivolto verso terra, che fissava nel vuoto… Strawberry non potè fare a meno di osservarla con tristezza…

Strawberry: e tu Lory? Non dici niente?

Lory: … io penso… che dovremmo lasciarlo in pace… come dice Pam sono sicura che avrà avuto dei problemi che noi nemmeno immaginaimo…

Mina: e questa ti sembra una buona giustificazione? Non dirmi che non ti ha pesato il modo in cui ci ha trattato perché io…

Pam: Mina…

Mina: che c’è?

La Mew lupo fece capire all’amica che non era il caso di andare avanti oltre, Lory ci era già rimasta male abbastanza.

Lory: allora io vi saluto ragazze… ci vediamo domani… ^__^

Strawberry: aspetta!

Tutte: o___O

Lory: dimmi…

Strawberry: sbaglio o tu ieri dovevi fare la strada con me?

Lory: ehm…^///^

Strawberry: avevi il turno di pulizie, capisco… ma oggi sei libera e nessuno potrà impedirti di venire a fare un salto a casa mia, GIUSTO?! ^__-

Lory: giusto… ^__^

Lory non volle sottrarsi all’invito dell’amica per alcuni semplici motivi:

sapeva bene che Strawberry faceva tutto questo perché le voleva bene e voleva farla sentire meglio dopo quello che era successo

era consapevole che una bella chiacchierata avrebbe fatto bene anche a lei

Sapeva che era totalmente inutile cercare di contraddire Strawberry! -__-

E così le due amiche si avviarono verso la casa della Mew gatto, ma senza spiccare una parola se non in vista della dimora di quest’ultima…

Strawberry: Waaaaa! Finalmente a casa!!

Lory: che bella! Sembra molto grande e accogliente…

Strawberry: e lo è! Inoltre c’è anche la mia cameretta dove noi due potremmo finalmente parlare di “un certo ragazzo dagli occhi azzurri”…

Lory: O/////O

Strawberry: … che per poco oggi non ammazzavo! -___-

Lory: ^__^’’’’

Strawberry: mamma! Sono a casa! ^___^

Mamma: ciao tesoro! Come è andata oggi? ^__^

Strawberry: meglio che non dica niente o potrei pentirmene… -___- Parliamo piuttosto di cose serie… stasera ho invitato una mia amica a casa, si chiama Lory e lavora al Cafè con me. Non ti dispiace che rimanga vero?

Mamma: certo che no! Anzi mi fa piacere conoscerti finalmente! ^___^

Lory: grazie signora, il piacere è mio!

Strawberry: bene, presentazioni fatte! Ora trafugo un po’ di roba dalla dispensa, cioccolato, patatine e schifezze varie e noi ce ne andiamo a rifugiarci in camera mia, d’accordo?

Mamma: ma come… non rimanete a cena con noi?

Lory: ehm…

Strawberry: sarà per un’altra volta mamma… ora abbiamo cose serie a cui pensare e di cui parlare…

Mamma: a-ah… affari di cuore?

Lory: O/////O

Strawberry: ehm… c’hai azzeccato in pieno… ora noi leviamo le tende… ciao!

Mamma: ciao, e buon divertimento! ^__^

In camera…

Strawberry: uff… finalmente sole…

Lory: già…

Strawberry: prepariamo il campo di battaglia!

Lory: ?___?

Strawberry sistemò la stanza in modo da creare un mega letto con una coperta per terra, due cuscini e cibo sparso un po’ ovunque…

Strawberry: lo so, mi prenderai per matta ma io e le mie amiche facciamo sempre così quando dobbiamo parlare di ragazzi, in questo modo ci mettiamo belle comode per terra, cuscinoni vari da tirare dietro in caso ce lo meritassimo…

Lory: aiuto… -___-

Strawberry: … e cosa più importante… dolci e cibo da sgranocchiare in tutta tranquillità e quando ci pare e piace!!! ^___^ WAAAAAA!!!

Lory: è completamente andata fuori di testa… -___-

Poco dopo le due amiche si sistemarono comode e Lory pensò che in fondo l’amica aveva proprio ragione… in quel momento di serenità le sembrava di non avere più pensieri negativi per la testa, e così la serata prosegui tranquilla, tra una chiacchierata su Mark e qualche dolcetto finchè…

Strawberry: allora… e di tu e Ryan che mi dici? ^__^

Disse la Mew gatto mentre sgranocchiava una patatina…

Lory: … n-non c’è proprio niente da dire! ^//////^

Strawberry: davvero? >___>

Lory: certo!

Strawberry: e allora perché sei tutta rossa?

Lory: O////o

Strawberry: lo sapevo, c’ho azzeccato! Ti piace Ryan!

Lory: ti ripeto che ti stai sbagliando, lui è solo un amico, proprio come Kyle e Mark! Sono tutte cose che ti metti in testa tu! >///////<

Strawberry: devo ricordarti che tra amiche bisogna essere sincere fino in fondo?

Lory abbassò lo sguardo, era con le spalle al muro. Ormai non aveva più motivo di mentire all’amica…

Lory: si nota così tanto?

Strawberry: ma certo! L’ho capito io che sono una tardona!! ^__-

Lory: oh, che vergogna!!! >/////<

Strawberry: tranquilla, non credo che le altre lo abbiano notato più di tanto, magari non ci hanno neanche fatto caso… l’unica che può aver capito è Pam, è troppo sveglia per non accorgersene…

Lory: già…

Strawberry: dai! ^__^

Lory: dai, che?

Strawberry: racconta! Voglio sapere tutto! Da quanto tempo ti piace, come è cominciato tutto e soprattutto… come fa a piacerti un tipo con il carattere peggio di un porcospino!! -___-

Lory: ^///^ ehm…

Strawberry: su, non essere timida… lo sai che di me puoi fidarti…

Lo sguardo dell’amica infondè a Lory tanta sicurezza e comprensione e finalmente si decise a parlare…

Lory: ecco… ad essere sincera… Ryan mi è sempre piaciuto, fin da quando l’ho visto per la prima volta!

Strawberry: sul serio?

Lory: già… non so perché ma guardandolo mi sembrava sempre si scorgere un velo di malinconia nei suoi occhi, la cosa mi incuriosiva e volevo scoprire il perché di quella sua tristezza, perché anche se non lo dava a vedere ha capito da subito che lui era un ragazzo sincero e sensibile nonostante il suo carattere scontroso…

Strawberry: capito… vai avanti…

Lory: poi quei suoi occhi azzurri… così penetranti… mi hanno sempre affascinato, ne ero attratta e non so neanche perché…

Strawberry: ma perché ne sei innamorata! ^__^

Lory: non proprio vedi… fino a qualche mese fa nei suoi confronti non provava niente di più che un normale interesse…

Strawberry: normale?

Lory: quello che voglio dire è che mi piaceva, sì… ma io gli davo solo il peso di una cottarella leggera, alla nostra età è normale…

Strawberry: ma allora quand’è che hai capito che ti interessava veramente?

Lory: forse ti sembrerà stupido ma è parlando con lui che mi sono accorta di quanto mi facesse piacere stare in sua compagnia e di quanto lui fosse un ragazzo sensibile e su cui potevo contare veramente; insomma ho capito che il suo non era solo un rapporto forzato con noi, ma che ci teneva davvero alla nostra sicurezza, al nostro stato d’animo, ai nostri problemi…

Strawberry: forse con te… a me l’unica cosa che sa dirmi è che sono una scansa fatiche e che combino solo guai…

Lory: ma no! Io sono sicura che ci tenga molto a te… si vede. Si è sempre preoccupato per la tua sorte in molte battaglie ed è sempre stato lì… pronto a proteggerti…

Strawberry: …

Lory: ti confesso che ho perfino avuto il presentimento che si fosse innamorato di te…

Strawberry: CHE COOSA! O////o Ma tu starai scherzando spero…

Lory: affatto… non ti sei mai accorta di quanto si preoccupasse per te, di come fosse interessato a ttutto ciò che facevi, di come si ingelosiva ogni volta che sentiva il nome di Mark…

Strawberry: in effetti, sì… me ne sono accorta…

Lory: ah…

Lo sguardo della piccola neofocena si abbassò e diventò cupo; dunque era vero, Ryan era veramente interessato a Strawberry, era come aveva sempre sospettato, come aveva fatto a non accorgersene?

Strawberry: ma per fortuna ho dovuto ricredermi…

Lory: come?

Strawberry: anche a me era venuto questo dubbio, e stando insieme a Mark la cosa era divenuta insostenibile, così un giorno mi sono fatta coraggio e gliel’ho chiesto…

Lory: gli hai chiesto cosa?

Strawberry: eravamo in cucina da soli e io gli ho chiesto il perché di tutte le sue attenzioni, delle sue premure, della sua gelosia nei confronti di Mark…

Lory: e lui? Che cosa ti ha risposto?

Strawberry: per prima cosa mi ha riso in faccia… -___-

Lory: ah… O__o

Strawberry: ma poi è diventato serio e mi ha detto che tutte queste sue attenzioni derivano dal fatto non solo perché sono la leader del gruppo e sono indispensabile per il progetto ma anche perché per lui sono un’amica sincera e si preoccupa per me come farebbe qualsiasi amico che si rispetti. Poi per quanto riguarda Mark mi ha semplicemente detto che a causa sua molte volte mi distraggo e non compio il mio dovere da Mew Mew come si deve e questa è una cosa che non sopporta…

Lory: capisco…

Strawberry: poi deve aver intuito qual’era il vero scopo della mia domanda, ossia “ma io ti piaccio per caso?”

Lory: e allora?

Strawberry: allora prima di andarsene mi dice “Comunque stai tranquilla… piuttosto che mettermi con te, preferirei mettermi con un gatto in carne ed ossa…” -___-

Lory: pffff… ^___^

Strawberry: non c’è niente da ridere, ero talmente imbarazzata ed arrabbiata che gli avrei volentieri tirato dietro il tavolo della cucina compreso di torte!!! >////<

Lory: scusa… è che non me l’aspettavo una battuta del genere! ^__^ Ah, ah!

Strawberry: ridi, ridi finchè sei in tempo, ora torniamo a te…

Lory: ehm… o////O

Strawberry: stavi dicendo… che hai cominciato ad interessarti veramente a lui parlandoci insieme, com’è possibile?

Lory: per la verità è stato lui a parlare con me… ti ricordi quando Ryan ci ha invitate tutte alla sua casa sul mare?

Strawberry: certo…

Lory: ti ricordi che abbiamo incontrato Iruka? Quella bambina che non sapeva nuotare…

Strawberry: sì… e mi ricordo anche che tu per poco non hai rischiato di affogare buttandoti in acqua per infonderle coraggio… -___-

Lory: beh, sì… ^///^ Comunque appunto per questo ero con il morale totalmente a terra, mi sentivo inutile, una totale incapace… ma poi, una sera, mentre osservavo il mare, Ryan mi si è avvicinato, e abbiamo cominciato a parlare…

Strawberry: perché… si riesce a parlare con quello liì?

Lory: non essere diffidente… puoi non crederci ma quando mi si è avvicinato e mi ha chiesto cosa c’era che non andava, c’era qualcosa nel suo sguardo, nel tono della sua voce… di così… dolce!

Strawberry: stiamo parlando della stessa persona? -___-

Lory: credo proprio di sì! ^___^ Sai, quando gli ho detto cosa mi affliggeva, è stato lui ad infondermi coraggio e la voglia di andare avanti, non dimenticherò mai le sue parole e il suo sorriso di quella sera in riva al mare…

Strawberry: *____*

Lory: e ora che c’è?

Strawberry: anche se si tratta di Ryan, a me queste cose così dolci… mi commuovono ogni volta! *___*

Lory: ^__^’’’

Strawberry: ok, scusa, la smetto… ora torniamo a noi! Dopo quella sera?

Lory: beh… dopo quella sera… si è sempre dimostrato gentile con me, pronto a sostenermi, ma non ha mai dimostrato un vero e proprio interesse, fino a quel giorno, in cui mi sono accorta di tenere a lui più della mia stessa vita…

Strawberry: ti riferisci a quando siamo andati in motoscafo per la baia di Tokio?

Lory: esatto…

Strawberry: io non ho mai capito cosa sia veramente successo quel giorno, insomma, cosa ci facevate tu e Ryan in mezzo al mare?

Lory: ora ti spiego, quando siamo andati alla ricerca di Mash, ci siamo scontrati con il chimero che poi alla fine abbiamo sconfitto…

Strawberry: vai avanti…

Lory: il chimero ci ha fatti precipitare in mare e, una volta sott’acqua, Ryan ha perso i sensi, e ha rischiato di affogare. Ero disperata credimi, cercavo di raggiungerlo in tutti i modi ma lui affondava sempre di più. Una volta trovato, stavo per raggiungerlo quando Pai mi si è piazzato davanti costringendomi a combattere; per foruna sono riuscita a raggiungere Ryan appena in tempo e, grazie alla Mew Aqua contenuta nel suo ciondolo sono diventata di nuovo una sirena. In quel momento, quando era tra le mie braccia, mi sono accorta che non respirava più, e così, senza pensarci, non so cosa mi sia preso… io, ecco… °/////°

Strawberry: tu cosa?

Lory: l’ho baciato! >////<

Strawberry: ……………………………......... CHE COOOSA?! O////o

Lory: non guardarmi in quel modo, era l’unico modo che avevo per salvarlo! Credimi!

Strawberry: io ti credo, ma… ^__^

Lory: non ho mai avuto così tanta paura in vita mia… io… ho temuto di averlo perso per sempre! Poi quando ha finalmente riaperto gli occhi… io…

Strawberry: Lory…

Lory: io lo amo, Strawberry, lo amo con tutta me stessa devi credermi… e non sai quanto mi abbia fatto male quello che è successo oggi… non so perché l’abbia fatto… ieri sera è stato così gentile… perché mi ha trattata in quel modo?

I dolci occhi di Lory cominciarono a velarsi di lacrime, che poi percorsero come un fiume in piena il viso della ragazza. Strawberry non sapeva cosa dire, si sentiva una sciocca, pensava sempre e solo a lei e a Mark, che erano così felici insieme… e non si era mai accorta di quanto l’amica soffrisse per un amore che non aveva…

Strawberry: stai tranquilla, Lory… ti prego non piangere…

La Mew gatto abbracciò l’amica…

Strawberry: sono sicura che si sistemerà tutto, vedrai…

Lory: grazie Strawberry, sei un’amica!

Strawberry le sorrise…

Strawberry: ehi, ho un’idea! Che ne dici di restare a dormire da me?

Lory: io… ecco, non vorrei disturbare troppo…

Strawberry: ma figurati… domani è Domenica, quindi niente scuola, ci alziamo tardi e poi andiamo al Cafè insieme, che ne dici? ^__-

Lory: d’accordo! ^__^

E così le due amiche passarono altro tempo insieme in allegria e, verso le 23:00 andarono a dormire…

Lory: grazie di tutto, Strawberry, mi sono divertita tanto stasera…

Strawberry: per un’amica questo e altro, a proposito, prima di andare a dormire devo dirti un cosa…

Lory: ti ascolto…

Strawberry: giuro che se Ryan ti fa soffrire ancora in questo modo, una bella legnata non gliela toglie nessuno!

Lory: certo, certo… ^__^’’’

Strawberry: buona notte Lory!

Lory: ‘notte Strawberry…

La mew gatto si addormentò quasi subito… mentre Lory rimase sveglia ancora per un po’…

Lory: (non me la sento di andare al Cafè domani… non riuscirei sopportare un’altra reazione così brusca da parte di Ryan… però, a pensarci bene, forse dovrei prendere esempio da Strawberry, lei non ha mai avuto timore di stare vicino a Mark, nei suoi confronti è sempre stata aperta e allegra, sorridente… e così facendo gli ha dato modo di amarla per come è davvero. Forse, se anch’io facessi come lei con Ryan… forse… ci sono troppi forse e io sono stanca, tanto stanca… non voglio pensarci! Ho deciso che mi addormenterò come al solito… pensando a lui, ai suoi occhi azzurri, ai suoi capelli dorati… pensando a Ryan!)

E con questo dolce pensiero, la piccola Lory si addormentò, sorridendo…

continua...
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: angiechan 92