Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: _PinkGirl_    04/09/2007    8 recensioni
[...]Ha paura di scordare il suo volto e che da un giorno all'altro Ryan non sia altro che un volto sfocato lontano. E questa paura è ancora più vicina, ogni giorno che passa se lo ricorda sempre meno.[...]
Genere: Drammatico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ryan Evans, Sharpay Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lui non c'è più
Nota Inziale: La canzone utilizzate è When You're Gone di Avril Lavigne.

Sharpay. Per molti la Regina di Ghiaccio. Ma per lui no.
Per lui, Sharpay non era una stupida ragazza che voleva diventare famosa. Anzi lei era già una Diva dalla nascita.
Per lui, Sharpay non era una ragazza fredda. Anzi era la ragazza che ti poteva trasmettere più calore al mondo.
Per lui, Sharpay non era solo una persona qualunque. Anzi era la persona che amava più al mondo.
Ma ora lui, non c'è più.
Sharpay non si era mai accorta di tenere così tanto a quei occhi azzurri pieni di tenerezza. Non si era mai accorta quanto amava il fatto che lui la seguisse sempre e dovunque. Non si era mai accorta di quanto gli volesse bene.
Ma ora lui, non c'è più.

Ho sempre avuto bisogno di tempo per me
non ho mai pensato che avrei avuto
bisogno che tu fossi lì quando piangevo
e i giorni sembrano anni quando sono sola
e il letto dove sei disteso è messo a posto dal tuo lato

Le aveva sempre dato fastidio di non avere tempo per sè, perchè doveva dividere tutto con lui. Aveva dovuto dividere lo spazio nel ventre della madre, aveva dovuto dividere, da piccola, la stanza insieme a lui, aveva dovuto dividere tutti i compleanni passati e avevava dovuto dividere le parti da protagonista nel musical. Sempre.
Ma da quando non aveva più nulla da dividere con lui, le era sembrato che i minuti fossero diventati ore, le ore giorni e i giorni settimane. Le viene da piangere pensando ad ogni volta che aveva messo il muso per ogni cosa che doveva fare con lui. Quanto era stata sciocca.

quando vai via conto i passi che fai
vedi quanto ho bisogno di te adesso?

Però, ogni volta che lui si allontanava lei si sentiva spezzata. Come se una parte di lei non ci fosse più. Si sentiva... incompleta.

quando sei lontano
i pezzi del mio cuore sentono la tua mancanza
quando sei lontano
manca anche il volto che conoscevo
quando sei lontano
mi mancano le parole che ho bisogno di sentire per farmi
sempre andare avanti fino alla fine della giornata
mi manchi

Quando era lontano il suo cuore era a pezzi. E finchè non lo vedeva ritornare non si rimettevano apposto.
E ora, ora lui che non c'è più sono rimasti sparsi sul pavimento insieme alle parole che le diceva per consolarla, che d'ora in poi lui non dirà mai più.
Sharpay doveva ammetterlo, gli manca. Come non gli è mai mancato nessuno.

non mi sono mai sentita così prima d'ora
tutto ciò che faccio mi ricorda te
ed i vestiti che hai lasciato sono sul pavimento
ed hanno il tuo profumo, amo le cose che fai
quando vai via conto i passi che fai
vedi quanto ho bisogno di te adesso?

Non si è mai sentita così. Ogni cosa che fa, che pensa e che dice riguarda a lui o le ricorda lui. Forse perchè ha paura.
Ha paura di scordare il suo volto e che da un giorno all'altro Ryan non sia altro che un volto sfocato lontano. E questa paura è ancora più vicina, ogni giorno che passa se lo ricorda sempre meno. Ricorda sempre meno i suoi capelli biondi, che non erano mai soli visto la sua mania per i cappelli. Ricorda sempre meno la lucentezza nei suoi occhi. Ricorda sempre meno la sua voce.
Per questo, ogni volta che si scorda qualche pezzetto di lui, entra nella sua camera (lasciata com'era prima che lui se ne andasse) apre l'armadio e cerca una delle sue tante maglie. E sente. Sente nelle narici il dolce profumo di Ryan. E allora nel cuore della Bionda si apre qualche speranza, che quel profumo non se ne andrà mai via (non come ha fatto lui) e che non lo scorderà mai.

quando sei lontano
i pezzi del mio cuore sentono la tua mancanza
quando sei lontano
manca anche il volto che conoscevo
quando sei lontano
mi mancano le parole che ho bisogno di sentire per farmi
sempre andare avanti fino alla fine della giornata
mi manchi

non mi sono mai sentita così prima d'ora
tutto ciò che faccio mi ricorda te
ed i vestiti che hai lasciato sono sul pavimento
ed hanno il tuo profumo, amo le cose che fai

eravamo fatti l'uno per l'altra, quaggiù per sempre
so che lo eravamo, sì
tutto quello che volevo era che tu sapessi
che in tutto ciò che faccio metto il cuore e l'anima
riesco a malapena a respirare,
ho bisogno di sentirti qui con me, si

Quando è sola si chiede sempre più spesso: perchè non c'è più? Perchè se n'è andato senza dire nulla? Perchè così all'improvviso? Perchè non ha aspettato che lei gli facesse leggere questa canzone che aveva scritto per il loro legame che aveva inziato a comprendere, ma lui non l'ha aspettata. Lui non potrà mai leggere questa canzone che lei canta sempre, dalla sua scomparsa.
Tutti le dicono "Lui non c'è più", non è vero. Lui è quella canzone e non è solo. E' insieme ai pezzi del cuore di Sharpay, che non sono sparsi nel pavimento ma sono chiusi in quelle parole.

- - - -

FanFiction un po' deprimente. Non ho scritto se Ryan è morto, o scoparso o se n'è andato, perchè ho preferito non specificarlo, decidete voi quello che secondo voi è meglio.
E' uno sfogo, lo sfogo di una mia esperienza personale che ho cercato sempre di nascondere, o meglio che ho sempre cercato di far credere che mi fosse passata. Ma non è vero.
Spero, comunque, che vi sia piaciuta :)
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: _PinkGirl_