Serie TV > Buffy
Segui la storia  |      
Autore: Chloe88    04/09/2007    11 recensioni
Cinque anni dopo la fine di Meet the parent, Hank Summers torna a Sunnydale per il matrimonio di Dawn. Cosa sarà successo nel frattempo? E cosa succederà in quell’interminabile weekend? Ma, soprattutto… riusciranno Buffy e Spike a sopravvivere ad una nuova, terribile riunione di famiglia?
Spuffy.
(Sequel di Meet the parent)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N.d.A.: non ci speravate più, vero??^^’’’’’’’ E invece sono qui!! Meglio tardi che mai, no? (Okay, sto zitta) Comunque, sono riuscita a finire di scrivere alla data precisa in cui avevo postato l’ultimo capitolo di Meet the parent: così nessuno potrà dire che ho aspettato più di un anno! (Di nuovo: okay, sto zitta)
Riassunto: cinque anni dopo la fine di Meet the parent, Hank Summers torna a Sunnydale per il matrimonio di Dawn. Cosa sarà successo nel frattempo? E cosa succederà in quell’interminabile weekend? Ma, soprattutto… riusciranno Buffy e Spike a sopravvivere ad una nuova, terribile riunione di famiglia? (Seguito della mia precedente fanfiction “Meet the parent”.)
Pairing: Spuffy, come sempre
Disclaimer: tutto di Joss Whedon, come sempre.

Capitolo 1 – Quattro giorni all’Inferno

Un vampiro non potrebbe avere un infarto, giusto? Voglio dire, essendo morti e tutto è un po’ difficile che abbiano problemi di circolazione.
Ecco.
È solo che continuo ad essere preoccupata per quelle vene che pulsano sulla fronte di Spike – anche se posso capirlo benissimo. Per le vene, per la mascella stretta e per il modo in cui sembra voler stritolare il libro che sta rimettendo sullo scaffale.
Anya.
No, Anya non è sullo scaffale. È semplicemente il motivo per cui Spike sta cercando di reprimere gli istinti omicidi – il che è tutto dire, considerando che loro due sono sempre andati d’accordo: siamo infatti al Magic Box, dove stiamo aspettando che mio padre arrivi dall’aeroporto. Per ingannare l’attesa Anya ha pensato bene di cimentarsi in una delle sue pratiche preferite: la tortura. Per la precisione si sta esibendo – ai danni di mia sorella e del suo fidanzato – in una conferenza dal titolo ‘1001 cose da fare durante la tua prima notte di nozze’. E non c’è verso di farle cambiare argomento! Evidentemente si sente in diritto di andare in giro a blaterare cose del genere per il semplice fatto che è proprio ricevimento del suo matrimonio che Dawn ha conosciuto il suo futuro marito. Sì, proprio lui: il Tizio Con Le Corna. Anche se, ovviamente, non lo chiamiamo così: di solito risponde al nome di “Nick” (che però è un soprannome, anche perché nessuno riesce a pronunciare il suo nome completo in… Demoneconlecorna-ese.)
Intanto, Spike appoggia sul ripiano un altro volume (ricordo dell’ultima sessione di divertenti ricerche) così violentemente che una nuvoletta di polvere si solleva dalle pagine – molto antiche, evidentemente. È leggermente nervoso, oggi. Temo che sia l’effetto combinato della conferenza (che in effetti sta traumatizzando anche i mobili del negozio) che dell’imminente matrimonio della sua piccola, dolce, innocente Briciola. Peccato che nessuno di quei tre aggettivi sia molto adatto a Dawn, comunque. E, se è per questo, ci terrei a sottolineare che i due quasi-novelli-sposi non hanno bisogno di simili consigli… ma Anya non perderebbe mai un’occasione come questa.
Un altro tonfo: ancora un libro che sta rischiando la rovina. Okay, qui serve una distrazione.
No, non una distrazione di quel genere – anche se forse non sarebbe una cattiva idea…
Voglio dire, no!
“Che dici, cerchiamo di andarcene con la scusa di accompagnare gli altri in gelateria? Adesso il sole è tramontato e tu puoi uscire” dico, posandogli una mano sul braccio. Lui si volta, apparentemente un po’ più calmo, e lancia un’occhiata alla porta del Magic Box.
“Non credo che servano sei persone per controllare i bambini.” Gli lancio uno sguardo dubbioso – e neanche lui mi sembra convinto, in effetti: dopotutto stiamo parlando della progenie di Xander e Anya! Il loro papà, d’altro canto, dovrebbe essere abituato a queste fughe precipitose: lui e la sua dolce mogliettina, infatti, non si sono mai messi d’accordo sulla questione sincerità; lei ripete che con i bambini bisogna parlare sinceramente, lui vuole che restino il più innocenti possibili. Da lì, ogni volta che la loro mamma apre bocca per uno dei suoi soliti discorsetti – Xander tappa loro le orecchie o, se qualcuno può accompagnarlo, li trascina il più lontano possibile. Oggi, in particolare, per la passeggiata è stato scortato da Willow, Tara e Giles – che è tornato in America in questi giorni, proprio per il matrimonio. In effetti credevo che Dawn gli avrebbe anche chiesto di accompagnarla all’altare… ma lei ha preferito nostro padre. Beh, io avrei scelto esattamente il contrario.
Non che io abbia intenzione di sposarmi o roba del genere, ovvio. Infatti parlavo… di quell’incantesimo di più si sette anni fa.
“Ci rifugiamo in palestra?” chiedo, tornando all’attacco con un altro possibile piano per evadere.
“Ci chiederebbe una dimostrazione pratica dei suoi consigli” sbuffa, mentre io gli lancio uno sguardo interrogativo. “Non ti ricordi cosa dice Anya ogni volta che andiamo ad allenarci?” Oh, certo. Solo perché una volta ha sentito qualche rumore sospetto, tanto per usare le sue parole. Che poi, ci tengo a precisare, non era quello che pensava: se ha sentito un tonfo è perché… sono caduta. Diverse volte, apparentemente. E i versi che ha sentito… beh, è ovvio che cadendo avevo picchiato la testa! Insomma, un normalissimo allenamento. Calci, pugni e roba simile. Nient’altro.
No, davvero!
Beh, almeno Spike è più allegro di prima: sul suo volto è infatti apparso il solito sorrisetto malizioso; immagino che sia per i ricordi dei nostri intensi… allenamenti! Al piano terra del negozio, invece, c’è gente molto più triste: Dawn e Nick, infatti, stavano cercando di allontanarsi impercettibilmente dalla loro carnefice – che, però, sembra essere riuscita a catturarli nuovamente: come se niente fosse, infatti, li ha dirottati verso il tavolo delle ricerche e li ha costretti a sedersi. Oh, perfetto: adesso li sentiamo ancora meglio!
“Pensi che la smetterà quando arriverà mio padre?” chiedo a Spike, con un sospiro – prima di riscuotermi e fare una smorfia inorridita. “Mi hai sentita!? Sembra quasi che io sia ansiosa di vederlo!” esclamo, sconcertata. “Sinceramente non so chi è peggio: tra lui, i miei parenti e quelli di Nick… no, aspetta: loro mi odiano! Sì, ho capito chi è peggio.” Parlo sul serio: ho incontrato i futuri suoceri di mia sorella solo una volta, due anni fa, quando hanno fatto una breve vacanza qui a Sunnydale. Beh… appena mi sono presentata loro hanno capito chi ero. E fin qui niente di male, no? Insomma, se al mondo ci sono solo due Cacciatrici memorizzare i loro nomi non è poi così difficile – soprattutto per dei demoni che vorrebbero tanto farle fuori. Comunque, in quel momento per un attimo sono stata quasi lusingata… o, almeno, lo sono stata finché quei due non hanno cominciato a rimproverare il figlio: la prossima volta che sente il bisogno di frequentare un’umana, hanno detto, dovrà prima controllare che non sia imparentata con una ‘come quella lì’ (parole loro, naturalmente).
Dawn non ha molto gradito il commento, in effetti. Io… ancora meno di lei.
“Loro non ti odiano, passerotto. Ti considerano semplicemente una serial killer psicopatica.” Mi volto verso Spike, indignata, ma lui si limita a continuare a sorridere.
“Ehi! Io sarò psicopatica, ma tu… tu hai dei capelli stupidi!” esclamo, mettendo il broncio – e guardandolo ancora peggio quando si limita a sollevare un sopracciglio. E va bene! Diciamo che, quando sono così stressata, non riesco ad inventarmi offese decenti. Ecco.
“Scusa, amore. Come può farsi perdonare l’uomo dai capelli stupidi?” chiede, sorridendo maliziosamente.
“So cosa stai pensando… e ti ricordo che avremo la casa piena di gente fino a domenica.” Sbuffo. “Davvero, io non ho nulla contro questo matrimonio… ma ho tutto contro gli ospiti! Non abbiamo neanche una scusa per evitare l’invasione? Non saprei… magari un’Apocalisse imminente?”
“Con tutti demoni che abbiamo fatto fuori? Non credo.” In effetti ha ragione: per evitare eventi in tipico stile Sunnydale durante il matrimonio abbiamo avuto la brillante idea di controllare, minacciare e, nei casi di necessità, convincere in modo molto… beh, convincente tutti i demoni che avrebbero potuto anche solo pensare di creare qualche problema. Certo, questa non è esattamente la stagione delle Apocalissi… ma vi ricordate che posto è questo, vero? “Sai, credo che dovremo passare almeno un paio di settimane a fare la ronda nelle città vicine. Per non rischiare di annoiarci, sai.”
“Annoiarci? Qui, a Sunnydale!?” chiedo, mentre lui si appoggia con la schiena alla libreria e prende il pacchetto di sigarette e l’accendino dalla tasca. “Ehi, non fumare. I bambini torneranno tra un momento!” lui mi guarda, stupito, per poi inclinare la testa da un lato.
“Sei adorabile quando sei così materna, sai?” Sorriso adorante.
Ecco: un classico esempio del perché Spike è tutto tranne che normale. Qualsiasi uomo sulla faccia della terra, in una situazione del genere, avrebbe un attacco cardiaco. A volte mi chiedo se le cose sarebbero così, se fossimo una coppia di semplici esseri umani.
Le mie meditazioni, però, sono interrotte dalla porta del negozio che si apre: mio padre è qui. Dawn corre ad abbracciarlo, mentre io e Spike cominciamo a scendere le scale per raggiungere la parte principale del negozio. Mia sorella, intanto, ha già iniziato a fare le presentazioni… a cui mio padre risponde, indicando la fronte del futuro genero, con un flebile: “Quelle sono corna?!”
“Ehi, hai visto?” sussurro all’orecchio di Spike. “Qualcuno è più sconvolto di te!”

N .d.A.: siete ancora qui? Lo spero!^^’’’ Non volete uccidermi, vero? No, non per il ritardo – cioè, oltre che per quello: pensavate che Dawn avrebbe sposato Andrew? Scusate!^^’’’ ma mi serviva il Tizio con Le Corna. A proposito, il nome è completamente a caso… o, meglio, è quello dell’attore (di cui in effetti non mi ricordo il cognome): per Hell’s Bells nei titoli di coda era citato solo come “Demon Teen”.
Intanto – visto che, per una volta, non sono passati tre mesi – ne approfitto per ringraziare chi ha recensito l’ultimo capitolo di “Incantesimi Sbagliati ed Esaurimenti Nervosi”:

Gaia89: addirittura recensione doppia? Apprezzo l’entusiasmo! XD (Non farci caso, in questi giorni ho dormito davvero poco -.-‘’’) grazie mille per i complimenti!!!^^ Spero che tu legga e apprezzi altrettanto anche questa!!^^

Buffy 91: visto? Ho capito che sei tu!^^ (A proposito, riguardo a quello che hai detto: immagino che tua sorella abbia selezionato il login automatico per un mese) Sì, anch’io sono un po’ preoccupata per Andrew, povero!! *comincia a sentirsi in colpa* Per il resto… non ho nulla contro Faith, anzi – ma vedere Buffy gelosa (come, appunto, quando arriva in cantina in Dirty Girls) è una cosa molto divertente!! Sto diventando sadica, aiuto!!! Comunque, se non speravi più in un mio aggiornamento… chissà cosa pensavi del sequel di Meet the Parent: spero sia stata una bella sorpresa!!^^

Melanyholland: sei troppo gentile, davvero!!!^////^ Sono felice che tu abbia apprezzato quella frase… anche perché è stata la parte del capitolo che più mi ha torturata!! E ringrazia Robbie Williams – solo per sistemare quella frase e arrivare al risultato finale ho riascoltato non so più che sua canzone (“Angels”, credo) tre o quattro volte (avevo cliccato su “repeat”). La cosa strana è che non ascolto mai musica quando scrivo! o.o La cosa dei pinguini (e in generale la seconda parte del capitolo)… per quella devi ringraziare la mancanza di sonno, invece!! O.o Infatti l’ho scritta di notte, mentre ero sveglia nel tentativo di guardare Angel (il cross-over con Fool for Love! Volevo vedere Spikey^^’’’) Riguardo alle altre due fanfiction… ho fatto qualche passo avanti, ma prima vorrei tentare di finire quella su Gilmore Girls. Mi metterò d’impegno, promesso!^^


Allora… non so se questo sequel sarà all’altezza delle aspettative (un anno! O.o). spero comunque che vi piaccia e vi diverta!! Mi dite cosa ne pensate, almeno del primo capitolo? Fa schifo? Cancello? Dovrei lasciare perdere tutto questo e dedicarmi al giardinaggio? Vi prego recensite!!

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88