Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Jimma Douglas    16/02/2013    3 recensioni
Qui parlerò del significato della parola idolo, del vero significato della parola. E come potete intuire, del mio idolo.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che significa avere un idolo? 
 
Premetto che mi sono fatta questa domanda da sola.
Si, sono talmente trasgressiva che nessuno mi ha scritto fino ad ora questa domanda quindi la porgo a me stessa.
Ora veniamo al dunque, rispondiamo alla domanda.
Ormai la parola idolo è diventata quasi insensata.
"Chi è il tuo idolo?" e ti rispondono con tremila persone, gente conosciuta due ore prima, cantanti di cui si conosce la canzone più famosa, attori di cui si conosce solo un film, persone di cui non si conosce neanche la loro vita e ciò che hanno fatto davvero per essere definiti "IDOLI", esempi da seguire per ogni nostra azione.
Credo che avere un idolo significhi tutto, un idolo è colui a cui doneresti parte del tuo cuore, o forse ne fa già parte. Fa parte del tuo cuore da magari non sai quanto tempo e te ne accorgi solo quando ormai è parte di te, non lo cerchi ma lui è sempre li. Con una canzone, una frase, un bel gesto che te lo fa ricordare. Beh, credo che avere un idolo sia la cosa più bella al mondo.
 
 
Il mio idolo è Jim Morrison. E ne vado fiera, fierissima giuro. 
E' entrato a far parte della mia vita tanto tempo fa, non so come ci sia entrato a dir la verità. Mi sono trovata ad ascoltare le sue canzoni, una dopo l'altra. Poi buio totale, periodo di cui non ricordo il minimo accaduto. E poi ricordo di una ragazza, tredicenne, che quasi piangeva a sentire qualche sua canzone. Era cosi fiera di quell'uomo. Era cosi fiera di ciò che avrebbe potuto continuare a fare, poter cantare ancora magari, di continuare a scrivere poesia, di continuare ad essere ciò che era, il re lucertola, un poeta maledetto o anche profeta della libertà. 
Quella tredicenne, comunque, sono io, e spero che un giorno potrò andare sulla sua tomba, per lasciargli le lettere che gli ho scritto, compresa questa. Poter versare lacrime sopra quella maledetta tomba. 
Boh, sembra quasi surreale, quindi vorrei poter risolvere il mistero della sua morte una volta per tutte, capire se è morto o vivo, e se è vivo poter dire a me stessa: "Non è un angelo, è davvero ancora vivo."
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Jimma Douglas