Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: iwashere    16/02/2013    2 recensioni
It's the St. Berry week 2013, babes!
Perchè le storie su queste due meraviglie scarseggiano, e noi cerchiamo di riempire il vuoto.
Day 1: NYADA.
Day 2: Vocal Adrenaline.
Day 3: Student / Teacher.
Day 4: Different time period.
Day 5: Power couple.
Day 6: Library.
Day 7: Hello.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jessie St. James, Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Jessie/Rachel
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Venerdì 15 Febbraio: Library.
Temporalmente ambientata durante la prima stagione.

 
 

I need this.

 
 
Di certo Rachel non si aspettava questo, quando il professor Shue aveva detto che avevano bisogno di soldi. Rachel avrebbe fatto qualunque cosa per partecipare alle Regionali, quindi un lavoretto extra-scolastico non le era sembrato la fine del mondo.
Prima di sapere.
Prima di realizzare dove avrebbe dovuto lavorare.
Una libreria. Mr. Shue le aveva affidato il compito di lavorare alla libreria vicino a casa sua, facendo i turni con Puck.
“Rachel Berry lavorerà in una libreria” aveva detto Noah ridendo quel pomeriggio alla riunione del Glee “se fossi in voi non me la perderei!”
 
 
* - * - *
 
 
E così Rachel è finita a camminare avanti e indietro per una piccola sala silenziosa, quel Martedì pomeriggio. Trasporta i libri da uno scaffale all’altro, perché hanno deciso finalmente di cambiare la moquette.
Mentre sta facendo esistenziali considerazioni sull’orrendo colore grigio topo del pavimento sotto di lei, sente la porta aprirsi. È quasi sicura che ci sia qualcuno al banco all’ingresso, ma si sporge dallo scaffale ugualmente per osservare il nuovo arrivato.
Quando vede un ragazzo – capelli ricci, giubbotto di pelle e stivali neri che stanno sporcando la moquette grigio topo – scende immediatamente dalla scala e gli va incontro.
“Posso esserti utile?” chiede Rachel con un sorriso forzato sistemandosi il maglione con il gufo.
Il ragazzo sobbalza un secondo come se non si aspettasse che ci fosse realmente qualcuno in quella libreria, poi si apre in un sorriso – certamente di gentilezza ma pur sempre bellissimo – e risponde alla ragazza “Sto cercando un libro di spartiti degli AC/DC. Precisamente devo trovare il testo e la musica di ‘Highway to hell’, mi serve per un compito del Glee Club.”
Rachel si stupisce un attimo e chiede, senza rendersene conto “Fai parte di un glee Club?”
Jesse ridacchia e sorride ancora “Certo, non mi conosci?”
“Dovrei?” ribatte Rachel e si sente giusto un po’ indignata, perché insomma, chi si crede di essere quello?
“Jesse St. James, voce principale dei Vocal Adrenaline, il prossimo Glee Club che vincerà le regionali, e di conseguenza anche le nazionali. Piacere di conoscerti…?” allunga la mano ma si ferma quando si rende conto di non sapere il nome della ragazza.
Stessa ragazza che ora gli da le spalle, sparisce qualche momento in mezzo agli scaffali pieni di romanzi e ne riemerge con un libro di almeno duecento pagine intitolato ‘AC/DC: come siamo riusciti ad arrivare’ che poi molla in mano a Jesse quasi con rabbia.
“Io sono Rachel Berry, cantante protagonista di tutti i numeri delle Nuove Direzioni, il prossimo Glee Club che vi batterà. È un piacere conoscerti, nemico mio.” Sorride apertamente prima di indicare il libro che gli ha appena portato.
“Goditi gli spartiti, mi raccomando!”


 

* - * - *


Ormai mi sono resa conto che sarò sempre in ritardo di un giorno, deal with it.
Viva gli AC/DC perchè in Highway to hell Jon era meraviglioso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: iwashere