Film > X-men (film)
Ricorda la storia  |      
Autore: DeaPotteriana    17/02/2013    2 recensioni
‎1- Scegli un personaggio, una coppia o un fandom
2- Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità causale e fai partire.
3- Scrivi una drabble (dalle 90 alle 110 parole, un punto bonus se sono 100 esatte) che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto è scombussolata la tua drabble.
4- Scrivine 10
ogni drabble dovrà avere il titolo della canzone
Raccolta prima classificata al contest "Sfida a colpi di drabble" di Fantasy94
:)
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Scegli un personaggio, una coppia o un fandom

2- Apri la tua cartella di musica e seleziona la modalità causale e fai partire.

3- Scrivi una drabble-flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto è scombussolata la tua drabble. 

4- Scrivine 10
ogni drabble dovrà avere il titolo della canzone 
10 Drabble, spero vi piacciano xD
Questa raccolta è arrivata prima al concorso "Sfida a colpi di drabble", di Fantasy94. Alla fine posterò il giudizio :D

La coppia è Charles/Erik.
Enjoy!


Every rose has its thorn - Poison

 

Ieri sera camminavamo nel parco che circonda la tua modesta dimora, parlando e riflettendo sul futuro, poi tu ti sei fermato ad annusare i fiori, in particolare le rose.

Ti guardavo, Charles, ti guardavo e ti guardo anche adesso. Sei come le rose, me ne sono appena reso conto. Sei puro, bellissimo e pari indifeso. Solo quando ormai mi ero già avvicinato a te ho notato che eri in grado di ferirmi.

Sei come una rosa e temo che, un giorno, mi pungerò. 

Spero solo che la ferita non sia troppo profonda, o la cicatrice brucerà troppo per essere sopportata.


 

 

 

 

 

 

 

 

What I’ve done - Linkin Park

 

Ti guardo e mi sento morire.

Un proiettile ti ha colpito alla base della schiena, lasciandoti a terra. Mi sento come se qualcuno mi avesse strappato il cuore.

Ti abbraccio e trattengo le lacrime, indirizzando la mia rabbia verso la stupida umana che ha osato ferirti.

Vorrei urlare e, allo stesso tempo, piangere.

Cosa ti ha fatto, Charles?

E perché, se è colpa sua, mi sento così dannatamente in colpa?

E perché, se è colpa sua, tu mi guardi in questo modo?

Cosa è successo, amico mio? Fratello mio?

Cosa è successo, Moira cosa ha fatto?

Cosa ho fatto... io?

 

 

 

 

 

 

You’ll never be alone - Anastacia

 

Apriremo una scuola, dicevi. Sarà bellissimo.

Io ridevo; non che fossi scettico al riguardo, anzi! Al contrario, sapevo che ce l’avresti fatta. 

Dubitavo di me stesso, però. Tu no, non lo hai mai fatto. Eri sempre il primo a darmi fiducia. Io non ti capivo e forse, sotto sotto, continuo a non farlo. 

Non sarai mai solo, mi dicevi. Sarò sempre al tuo fianco.

E allora dove sei?

Potevamo essere grandi, insieme. Potevamo essere i migliori. 

Ma tu non sei qui e io sono solo.

Non mi avevi mai mentito, Charles; mi dicevi che non sarei mai stato solo e io ti credevo.

Eppure tu non sei qui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Innocence - Avril Lavigne

 

Alzo lo sguardo e ti vedo. Non lo ammetterò mai, ma apprezzo che tu venga fin qui solo per me.

Continuo a guardarti, mentre ricordi del tempo passato insieme affollano la mia mente. Il nostro primo bacio, così casto e innocente, la nostra prima notte, dove tu hai perso un po’ della tua purezza, il nostro amore, così immaturo e tormentato.

Eravamo entrambi così giovani... io non conoscevo l’amore, tu lo avevi sempre letto e mai sperimentato.

Eravamo giovani e innocenti, mentre ora siamo vecchi e io sono in prigione. Eppure so che, anche se rinchiuso, basterebbe una tua carezza per farmi tornare quello di una volta.

 

 

 

 

Time is running out - Muse

 

Domani il mondo verrà a sapere della nostra esistenza. Noi Mutanti verremo visti con disprezzo e paura; gli umani cercheranno di combatterci e noi saremo rinchiusi da qualche parte, come cavie da laboratorio.

Nonostante le rassicurazioni di Charles, ho paura che l’Olocausto si ripeta. Tremo alla sola idea.

Il nostro tempo sta per finire, me lo sento, e il poco che ci rimane scorre in fretta, non si ferma mai. 

Sono fottutamente spaventato. 

Non voglio che il passato si ripeta.

Il tempo sta per finire, scivola via dalle nostre mani chiuse a pugno e per questo bacio Charles e lo stringo come se non ci fosse un domani.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

So cold - Ben Cocks

 

Soffrivi molto il freddo, Charles. È uno degli innumerevoli dettagli che ricordo di te, come il tuo profumo, il tuo caffè preferito o il primo libro che avevi letto da solo, a cinque anni. Soffrivi molto il freddo e io, scherzando, dicevo che il caldo lo tenevi tutto all’interno. Allora, ridendo, tu rispondevi che io ero il contrario, ovvero freddo dentro e caldo fuori.

Tu scherzavi, ma avevi ragione.

Ora tu sei morto e io sono a pochi passi dalla tua scuola, dalla tua casa, che sembra spenta, appassita. 

Questo luogo non è mai parso così freddo.

E nemmeno io.

 

 

 

 

 

 

Down - Jason Walker 

 

Dicono che quando si cade la difficoltà sia nel sapersi rialzare, ma nessuno capisce quanto il vero problema sia nel lasciarsi andare.

Abbandonarsi, mollare ogni cosa.

Mi sento cadere da quando sei morto. È come se la gravità fosse aumentata, da allora. 

Tu non ci sei più e io ho perso i miei poteri.

Mi sento debole; senza di te non sono niente. E senza il magnetismo sono ancora meno.

Sto crollando, Charles, vedi? Sono alla deriva, scivolo sempre più in basso, affondo in un mare infinito di delusione e solitudine.

Sto cadendo e tu non sei qui a salvarmi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Can’t fight this feeling - Rock of Ages’ version

 

Non potevo combattere ancora i miei sentimenti per te; ci ho provato, credimi, ma alla fine mi sono semplicemente arreso. 

Così mi sono avvicinato a te, Charles.

Eri appoggiato alla finestra e guardavi il cielo notturno con aria assorta e... felice. Mi era bastata un’occhiata, per capirne il motivo; non hai mai imparato a mentire e men che meno a farti gli affari tuoi. Eri di nuovo entrato nella mia testa, a curiosare tra i miei pensieri confusi.

Non ci siamo detti molto, quella sera.

Eravamo semplicemente rimasti l’uno accanto all’altro, felici che io avessi smesso di combattere il mio cuore e che tu mi avessi risparmiato dal doverne parlare.

 

 

 

 

 

In your eyes - Anastacia

 

Gli occhi sono sempre stati una delle parti che preferisco, di te. Sono azzurri, così profondi che per poco non ci cado dentro ogni volta che li guardo. Ci ho messo un po’, ad abituarmi alle tue occhiate, che mi leggono l’anima e mi lasciano senza fiato. Mi spaventavano, all’inizio, perché c’era qualcosa, in esse, che non avevo mai visto. 

Nei tuoi occhi c’era amore, Charles, puro e senza barriere. 

Io avevo paura, ma tu mi hai preso per mano e mi hai fatto smettere di tremare.

Ora stai dormendo e io vorrei che fosse già mattina, per poter rivedere i tuoi occhi e l’amore che scorgo sempre in essi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Because of you - Kelly Clarkson

 

È stata colpa di Schmidt se sono cresciuto nel dolore e nella rabbia. 

E’ stata colpa di Schmidt se ho imparato ad usare i miei poteri su idee sbagliate. L’ho ucciso anni fa, ma la rabbia è forte come se lui fosse qui davanti a me.

E’ stata colpa di Schmidt se ho sofferto per tutta la prima metà della mia vita e colpa tua, Charles, se ho sofferto per la seconda. Tu, che mi hai mostrato una vita migliore e che poi me l’hai levata; tu, che mi hai insegnato ad amare, lasciandomi solo subito dopo.

È colpa tua, Charles, tua... ma continuo ad amarti.






Prima classificata Soficoifiocchi (DeaPotteriana) con 254\260 
Every rose has its thorn 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 1\1 
Totale: 26\26 
Drabble perfetta complimenti. 

What I’ve done 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 1\1 
Totale: 26\26 
Drabble molto originale e senza errori. 

You’ll never be alone 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 0\1 
Totale: 25\26 
Drabble di 108 parole. 

Innocence 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 0\1 
Totale: 25\26 
Drabble di 107 parole. 
Molto originale e senza errori. 

Time is running out 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 0\1 
Totale: 25\26 
Molto originale e senza errori. 
Drabble di 108 parole. 

So cold 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 1\1 
Totale: 26\26 
Drabble perfetta!! 
Molto originale e senza errori. 

Down 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 1\1 
Totale: 26\26 
Ottima drabble, non ci sono errori ed è ben scritta. 

Can’t fight this feeling 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 0\1 
Totale: 25\26 
Drabble di 110 parole, per il resto è perfetta. 
In your eyes 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 0\1 
Totale: 25\26 
Drabble di 110 parole. 

Because of you 
-originalità: 5\5 
-lessico e grammatica5\5 
-stile: 5\5 
-gradimento personale: 5\5 
-attinenza alla canzone:5\5 
-drabble precise (100 parole): 0\1 
Totale: 25\26 
Drabble di 106 parole. 

Totale: 
-originalità: 50\50 
-lessico e grammatica50\50 
-stile: 50\50 
-gradimento personale: 50\50 
-attinenza alla canzone:50\50 
-drabble precise (100 parole): 4\10 
Totale: 254\260
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: DeaPotteriana