Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: parveth    19/02/2013    2 recensioni
Raccolta di missing moments della mia "rotta per casa di dio"
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bad romance Dopopranzo, in attesa di chiamare mia madre per informarla sui dettagli dell'indomani passai un po' di tempo su internet aggiornandomi facebook e ascoltando un po' di musica con le cuffie: non sapendo nemmeno bene perche' andai su wikipedia e spulciai un po' la carriera dei miei amici non era certo la prima volta che lo facevo o meglio: l'avevo fatto a casa mia e li' mai, ma onestamente non pensavo di scoprire nulla di che.

Quanto mi sbagliavo....


Riguardandomi la trama di Full Monty vidi che era stato candidato all'Oscar per varie categorie e il premio come miglior protagonista maschile era andato a...Robert Carlyle.

Ero senza parole: ok, all'epoca ero troppo giovane per saperlo e l'avro' visto si e no due volte, infatti si poteva benissimo dire che Robert non lo conoscevo prima di Once upon a time, ma la cosa che mi lasciava di stucco piu di tutte era che lui non ne aveva mai fatto parola ne' la prima volta che andai da loro ne' ora.

Credo di non avergli mai voluto bene come in quel momento.

Aveva vinto il premio piu' ambito da ogni attore, per giunta era stato l'unico insieme ad un altro collega di quel film a proseguire la carriera e non diceva niente quando un altro l'avrebbe spiattellato ai quattro venti specialmente in presenza di una ragazza giovane come ero io che di certo non poteva ricordarselo.

Hai capito il nostro Rumpelstiltskin...

Uscii dalla camera per andare a parlarci: preferivo non dirglielo davanti agli altri, anche se certamente lo sapevano meglio di me ma temevo di metterlo in imbarazzo.

Mi avviai verso il bar: non sapevo esattamente dove fosse la sua camera e comunque mi sembrava di disturbarlo andandolo a cercare li',  lo beccai finita la prima rampa di scale.

"Ciao"  mi saluto' lui  "hai gia' sentito tua madre?"

"No, non ancora: e' presto aspettero' qualche minuto"  risposi io senza sapere come proseguire.

Robert mi lancio' uno sguardo obliquo: "qualcosa non va?"

Lo dicevo io che ormai c'era un tale feeling tra tutti noi che praticamente mi leggevano nel pensiero,  non che ci fosse veramente qualcosa che non andava ma comunque aveva intuito che qualcosa era successo.

Mi costrinsi a guardarlo negli occhi e dissi tutto d'un fiato: "So che hai vinto un Oscar"  

che bel tono, manco lo stessi accusando di qualcosa...

Robert mi guarda per un attimo perplesso poi improvvisamente capisce  "si beh...per Full monty ma e' stato molti anni fa, non pensavo neanche che l'avessi visto..."

Mando a quel paese orgoglio e vergogna o quel che sia e l'abbraccio:  "sono cosi orgogliosa di te"   "capirai...non era niente di che"  risponde accarezzandomi i capelli.

Mi scosto leggermente e gli dico:  "in realta'...oltre ad esserlo perche' l'hai vinto lo sono anche perche' non te ne sei vantato, non e' da tutti"

E ora perche' arrossisco? ma che mi sono rincoglionita??  Sto facendo un complimento a lui e quella che arrossisce sono io!  No tu non sei normale per niente....

Lo saluto e torno nella mia stanza per telefonare a mia madre.


Il giorno dopo finalmente arrivano tutti e dopo i soliti convenevoli ci sediamo a mangiare con le canzoni disney di sottofondo  tra cui anche Tale as old as time: fortuna che Robert ed Emilie si son ben guardati dal ballare, mi sarebbe venuto un colpo se fosse accaduto.


La canzone seguente non era disney ma mi fece sbarrare gli occhi tanto quanto quella che la precedeva.


"Bad romance"  di Lady Gaga.


E a parte i miei, la' dentro sapevamo tutti chi ne aveva "l'esclusiva" nella serie.

Guarda caso me li ritrovai una a destra e l'altro a sinistra.

"Ma il tuo ragazzo qui vuole che lo pugnali o cosa?"  chiesi ad Emilie.

Per tutta risposta mi ficco' in bocca un cucchiaino di macedonia mentre Robert ne approfittava per tirarmi indietro la sedia e portarmi al centro della sala dove gia' Sebastian, Meghan e Ginny stavano ballando.

Non potei fare altro che abbandonarmi a quel ritmo: anche se non sono mai stata in discoteca in tutta la mia vita la canzone mi piace eccome, pur ballando con la grazia di un gatto cui han dato fuoco la coda, Piuttosto mi chiedo come facciano a ballare Emilie e Ginny dato che i loro vestiti non sono certo dei piu' comodi.

"I want your ugly i want your disease"

No, direi che non e' PER NIENTE la canzone adatta a loro...

Continuo a ballare canticchiandogliela in faccia: mi han trascinato in pista? ora ne pagano le conseguenze!

Quando finisce la canzone ci fermiamo per riprendere fiato,  "ma la sai a memoria?"  mi chiede Emilie  "ma certo: sono giorni che se l'ascolta in camera con le cuffie"  interviene Meghan beccandosi un'occhiataccia da parte mia che a quel punto ho preso il colore del suo mantello.


Non faccio in tempo a dire alcunche' perche' in quel momento parte "Whenever, wherever" di Shakira, conosco anche questa perche' quando usci' io ero alle medie e tranquillizzandomi un po' ripresi a ballare.

Peccato che una delle regole fondamentali per vivere li fosse: "stai sempre costantemente in campana"  neanche fossi in trincea.

Perche' in quella canzone apparentemente innocua c'era anche una strofa che diceva:  "and that's the deal my dear".

No, dico: a questo punto accendetemi pure Skin deep che vi costa?  tanto una prima o poi deve morire giusto? e allora facciamolo come si deve.

Guardo Robert negli occhi con la ferma intenzione per un attimo, di chiedergli se hanno anche il pugnale li' da qualche parte che ho proprio voglia di fare harakiri, l'unico risultato che ottengo e' di ridergli in faccia con lui ed Emilie che si uniscono a me.

Dopo quella canzone torno a sedermi con i miei per riprendere fiato.

"Come mai avevi quella faccia mentre ballavi?" chiede mia madre.

"E' una lunga storia"  taglio corto io  pensando  "tanto presto lo verrete a sapere anche voi"

"Che storia?"  interviene mia zia.

"Una di quelle che cominciano con: c'era una volta..."  ghigno io.






  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: parveth