Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    19/02/2013    3 recensioni
Sarà per colpa di tanto rilassamento,tanta pace dopo secoli,che la furia omicida di Elena Gilbert la coglie impreparata.
Post 4x14
Genere: Angst, Drammatico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elena Gilbert, Katherine Pierce
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Katherine sorride,poggiata con una spalla alla porta.
Sorride. Semplicemente.
Ha vinto. Di nuovo. Vince sempre.
Ora che la cura è al sicuro e il piano progettato da Elijah sta veramente funzionando,niente può impedirle di diverirsi con i suoi sventurati amici di Mystic Falls.
Sarà per colpa di tanto rilassamento,tanta pace dopo secoli,che la furia omicida di Elena Gilbert la coglie impreparata.
Ricorda la spinta da parte della giovane vampira che costringe il suo corpo ad essere catapultato all'indietro,in mezzo al giardino,e la raffica di pugni che la investe una volta atterrata al suolo.
Eppure non la ferma. D'istinto ha cercato di bloccare sul nascere il primo colpo scagliato dalle piccole mani della ragazza con il proprio braccio per poi tirarle un calcio e ridacchiare della sua debolezza. E' più forte di lei,molto più forte di lei. Potrebbe staccarle la testa senza il minimo sforzo.
Qualcosa,però,l'ha convinta a rimanere immobile. A lasciar continuare la sua doppelganger. A ricevere colpi che,dopotutto,neanche le causano tanto dolore.
E' stato nel momento in cui ha intercettato il suo sguardo.
Sofferente,spaventato,impazzito.
Cosi simile al proprio quando ha ritrovato la sua intera famiglia massacrata nella casa dove fino all'età di quindici anni aveva vissuto.
Ed improvvisamente,l'idea di beffarsi di Elena non le è sembrata più divertente.
Infondo,mesi fa,disse a Stefan che qualche volta permette al briciolo di umanità che le è rimasta di uscire allo scoperto.
Non può,comunque,fare a meno di sorridere ricordando quanto ad Elijah piaccia la sua umanità. Sarebbe fiero di lei se la vedesse distesa a terra mentre permette ad Elena di sfogarsi.
-Perchè? Perchè l'hai fatto?!- Chiede a ripetizione quest'ultima con la voce incrinanta dal pianto. -Perchè,cazzo!- Ripete ancora quando Katherine non accenna a rispondere.
Ripensando alla scena nella grotta. Con se stessa intenta a fingersi Elena e pochi secondi dopo a consegnare il piccolo Gilbert a Silas,la vampira quasi,solo quasi,avverte dentro di sè un minimo di rimorso.
Le era sembrata la scelta più giusta. C'era un altro cacciatore da usare,ma non ha pensato seriamente a quell'ipotesi. A lei non può fregare di meno di chi muore e chi resta in vita. Come a nessuno importa della sua,di vita.
Jeremy era un cacciatore. In ottima forma,per giunta.
Una parte di lei,però,ammette di non aver calcolato il fatto che Silas lo avrebbe ucciso senza riserve.
Credeva che sarebbe riuscito a liberarsi dalla presa dello stregone,visti i suoi nuovi poteri.
Ha sbagliato. Ops.
Le viene quasi da ridere,ma l'ennesimo pugno di Elena in piena faccia non glielo consente.
-Perchè?!- Domanda di nuovo. Se possibile,ancora più singhiozzante.
Katherine solo adesso si rende conto che lo sguardo di Elena non è solamente simile al suo di cinque secoli fa.
Le sembra di star fissando un...animale inferocito.
Un animale ridotto alla pazzia.
Per poco non arretra intimorita,dimenticandosi per un attimo di essere lei la più forte.
-Perchè l'hai fatto?- Sussurra,singhiozzando,Elena.
Smette di prenderla a pugni. Piange e basta.
Piange e le lacrime cadono sulla maglietta della vampira adulta.
Ed ora,non sa il motivo,non sa cosa il suo animo stia provando alla vista di tanta fragilità e disperazione,risponde e il labbro inferiore le trema,come se si vergognasse del gesto che l'ha portata alla vittoria.
-Non lo so.-


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: mileybest