Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: hola1994    20/02/2013    1 recensioni
Lol è un Purosangue Arabo, vuole partire per vedere come vivono i coyote.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
à

1.IL BOSCO
A Vir tra le montagne sorge un paese: Cafer, qui vivono i cavalli e gli asini. È mattina. Lol pascola con la famiglia nel prato. Lei è un Purosangue Arabo. Ha gli occhi neri, i crini grigi e il pelo bianco. Sua sorella Xd è un mulo. Ha le orecchie da asino grigie, i crini neri, il pelo marrone, gli occhi blu e galoppa uguale ai cavalli! Le due nonostante siano diverse fisicamente sono molto legate.”Uffa! Non succede nulla... fuggiamo da qui?”sua sorella alza la testa dall'erba sconvolta.”Lol! Perché dovremmo andarcene?! E girare per Vir inutilmente? No... grazie! Vacci tu...”a malincuore Lol lascia il pascolo e trotta lasciando Cafer... dopo poco sotto gli zoccoli sente una cosa pelosa! Nitrisce spaventata, si ferma; abbassa la testa per cercare l'animale: è un porcellino d'India; ne aveva visto uno tre anni fa.”Ehi! Cosa fai? Coso peloso... non sei troppo piccino per venire tra cavalli e asini?”
“Sono un porcellino d'India! Io cercavo te... mi chiamo U'ù...”spiega divertito, lei lo guarda incerto.”Perché mi cercavi? Non posso aiutarti... resta qui...”mentre dice così galoppa e l'animaletto la guarda allontanarsi; arrivata a casa Lol cerca un piccolo cesto trascinandolo con i denti poi lo mette sulla schiena. Riparte al galoppo per andare da U'ù. È là sotto i cespugli.”A cosa ti serve quel cesto? Io là non entro! E se mi faccio male?”
“E' per trasportarti. Come pensi di correre con quelle zampine?!”replica la giumenta contrariata aprendo il cesto, l'amico rimane fermo.”Ok... entro... ma... senza coperchio. Lo rosicchio io.”dice lui salendo sulla schiena del cavallo. La giumenta sbuffa spazientita. Dopo aver rosicchiato le corde del coperchio salta nel cesto.”Possiamo partire? Cosa mangi? Io fieno, erba e carote.”
“Sì. Noi porcellini d'India mangiamo erba e verdura.”risponde affamato, mentre lei va al passo parlano.”Perché mi cercavi? Voglio vedere cosa fanno i coyote!”

Non c'è un motivo. SEI MATTA! I COYOTE SONO CARNIVORI! CI SBRANEREBBERO!”grida isterico. L'azzurro del cielo sta venendo coperto dalle nuvole grigie.”Sta per piovere. È meglio cercare un riparo... hai idee?”l'animaletto esce dal cesto, quando è sull'erba indica la strada al Purosangue; entrano nella caverna dopo poco inizia a piovere.”Come facciamo a cercare del cibo con questo acquazzone? Ho fame... non so tu...”domanda affamato all'amica fissando le gocce di pioggia sconsolato, batte i denti; è gelato quindi il cavallo si sdraia vicino a lui per riscaldarlo.”Vado io! Tu resta qui e non muoverti finché cerco dell'erba! Ok?”l'animaletto annuisce perciò l'amica esce dalla caverna ritrovandosi ancora nel bosco sotto quella pioggia fastidiosa! È inzuppata ma continua a raccogliere l'erba infilandola nel cesto, dopo ore ritorna dal porcellino. Ùù annusa l'odore del cibo contento. Lol fa cadere il cesto contenente l'erba bagnata.”Non c'è altro? Ha un gusto orrendo... mi cerchi delle carote?”domanda lui disgustato.

No! Se non ti piace torna a casa! Sei qui infastidirmi?!”mangia anche se non le piace ed infine dorme in piedi con la testa giù... U'ù è attento a tutti i suoni che potrebbero significare: nemici o trappole! Nel paese dei cavalli intanto Xd nitrisce agitata per sua sorella.”Ehi... Occhi A Righe... hai trovato Lol? Forse è morta!”

No. Questa pioggia ha cancellato l'odore e le tracce... non posso fare altro per ora!”risponde dispiaciuto; è un Cane Corso: ha le orecchie appuntite marroni, occhi verdi e il pelo nero. Sono in una casa abbandonata. Poiché quell'abitazione è troppo lontana dal paese nessuno vive più lì da anni.”Appena finisce di piovere vado a cercarla! Vieni con me?”il cane annuisce. Corrono sotto l'acqua! Vanno a casa di Xd. Il mulo giunto in cucina prende dei cesti contengono: carote, erbe, insalata; fieno e grano; li mette su un carro.”A me serve solo della carne essiccata o fresca... quando capita mangio anche del riso!”dice nostalgico, trovare del riso è difficile tra i cani; infatti lo coltiva personalmente (se trova dei semi buoni)! Xd guarda Occhi A Righe stupita. L'acquazzone termina esattamente in questo momento; quel cane strano sale sul carro del cibo. Siede attento. Xd tira il carro intanto gli altri cittadini li osservano curiosi; quando qualcuno cerca di avvicinarsi quel cane ringhia o abbaia. È stato addestrato a fare la guardia! Essendo un animale grande, con delle zanne lunghe e nero terrorizza chiunque. Partono pure loro.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: hola1994