Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: Sion    20/02/2013    2 recensioni
Non si guardavano, non si toccavano, erano due bolle di rumori ovattati che non si sfioravano neppure per sbaglio.
( spoilers | elliot/leo | prompt challenge con neko no yume )
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Elliot Nightray, Leo Baskerville
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Il silenzio dei fiori
Autore: Sion
Fandom: Pandora Hearts
Rating: Verde
Personaggi/Pairing: Elliot Nightray, Leo Baskerville, (slight) Elliot/Leo
Lunghezza: 443
Avvertimenti: Spoilers leggeri fino al capitolo 60.
Genere: Introspettivo, Malinconico.
Disclaimer: Pandora Hearts, tutti i personaggi nominati e l’universo in cui vivono non mi appartengono, ma sono di proprietà di (quella bot***a di) Jun Mochizuki.
Note dell’Autore: Beh, io e Neko no Yume a volte non abbiamo nulla da fare. Allora ci diamo prompt e scriviamo. Stavolta il prompt è toccato a me, ed è ‘Silence is a great healer’ + questa canzone. Sono una persona triste.
Mi mancavano i miei bimbi, che dire. Ogni tanto ci vuole un ritorno alla OTP suprema. Spero vi piaccia, e andate a leggere la fanfiction della mia fluffbender preferita.



Il silenzio dei fiori



Ricordava distintamente che, ogni qualvolta lui ed Elliot litigavano, non erano le scuse, né le pacche sulle spalle, né le risate imbarazzate subito dopo la riappacificazione, che realmente facevano da pacieri. Era il silenzio.
Era un iter strano, il loro, in cui allo scoppio succedeva un’esplosione, e all’esplosione il rimbombo, e dopo il rimbombo un silenzio tanto pieno da sembrare assordante. Non si guardavano, non si toccavano, erano due bolle di rumori ovattati che non si sfioravano neppure per sbaglio.
Elliot, di solito, durante quei momenti di silenzio usciva nei giardini della Latowidge, e passeggiava in mezzo alle aiuole, fermandosi ad annusare e ad accarezzare i fiori ben curati. Anche quando pioveva, o quando era troppo buio per vedere davvero i colori dei loro petali. Non pensava, generalmente, ma camminava fino a quando non gli dolevano le gambe e in quell’istante capiva che il silenzio era finito, e che tornare non avrebbe stretto lo stomaco o dato adito ad altre polemiche.
Leo, invece, respirava. Rimaneva seduto immobile ai piedi del letto, le spalle tese e rigide, gli occhiali stretti tra le dita e gli occhi chiusi, ad ascoltare quelle voci che no, non poteva evitare. Per lui il silenzio era un mormorio continuo, storie ripetute infinite volte, parole cui non poteva dare un volto. Il suo silenzio era il silenzio degli sconfitti, e si limitava, non parlando, ad ascoltare i suoi aguzzini, l’origine di tutti i suoi mali e il loro fine ultimo. Quando sentiva i passi di Elliot lungo il corridoio – li avrebbe riconosciuti anche nel bel mezzo di un esodo, quei passi, fermi e sicuri eppure ovattati sul legno del pavimento – inforcava gli occhiali e apriva gli occhi, e le voci sparivano. In quel momento capiva che il silenzio era finito e poteva guardare negli occhi Elliot e non sentirsi uno sporco bugiardo traditore, perché lui era tornato, e si sarebbe lamentato delle gambe che gli facevano male e gli avrebbe raccontato com’erano i fiori, il loro odore e i loro colori, gli avrebbe stretto le mani e gli avrebbe sfiorato le nocche con le labbra, e poi l’avrebbe guardato, in silenzio, nel silenzio quieto e pregno di attesa che c’è un attimo prima del temporale, quando la pioggia arriva e lava via tutto, e lascia sui fiori un odore diverso, un colore diverso – e di questo Leo era certo, che finché ci fosse stato un temporale da aspettare, valeva la pena litigare solo per vedere lui tornare e sentire attraverso le sue mani e i suoi occhi e le sue labbra quegli odori e quei colori, diversi e sempre uguali.
A Leo, quei silenzi sarebbero sempre mancati.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: Sion