Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Naky94    22/02/2013    2 recensioni
Siete tutti alla festa di fine riprese. Giorno atteso ed agognato da tutti, ma non da te.
Perché sai che da oggi in poi, niente sarà più come prima.
“And I never thought I’d feel this way
And as far as I’m concerned
I’m glad I got the chance to say
That I do believe I love you”
Genere: Fluff, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'E ritorno a te che sei... L' Essenziale'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!
Lo so, avrei un mucchio di altri lavori da finire, ma ho da sempre voluto fare una song-fic su di loro, ma non trovavo mai la canzone giusta, che mi spingesse a scrivere.
Poi ieri, alla tele, ho riscoperto questa; e subito un qualcosa da dentro mi ha gridato “E’ quella giusta” così l’ho scritta.
Non è niente di che, ma spero che vi possa strappare almeno un sorriso intenerito.
Ci si vede alla fine, Buona lettura!

 

 

 
That’s what Friends are for

 

 
Siete tutti alla festa di fine riprese. Giorno atteso ed agognato da tutti, ma non da te.
Perché sai che da oggi in poi, niente sarà più come prima.

 
“And I never thought I’d feel this way
  And as far as I’m concerned
  I’m glad I got the chance to say
  That I do believe I love you”
 

 
Lui è lì. Seduto al piano a suonare. Glielo avete chiesto voi. Vi piace stare ad ascoltarlo.
Ma per te, in quelle parole, c’è molto di più.
Ti ci rispecchi. Ed è proprio come canta la canzone...
Non avresti mai pensato di poterti innamorare di un uomo, eppure eccoti qui.
Col cuore che batte all’impazzata, mentre guardi lui che ti manda sguardi carichi di significato, quando non è impegnato a sfiorare i tasti, e quando sembra che nessuno se ne accorga.
Chiudi gli occhi e ti godi quelle dolci note, accompagnate dalla sua meravigliosa voce.

 
“And if I should ever go away
  Well, then close your eyes and try to feel
  The way we do today
  And if you can, remember”

 
Sapevate che questo giorno sarebbe arrivato, eppure non avete voluto pensarci. Ed ora ti ritrovi qui, ad una festa a cui avresti preferito non partecipare, per chiuderti nella tua stanza e piangere.
Piangere perché sai che da ora in poi non potrai più averlo tutto per te. Ma dovrai cominciare a dividerlo col mondo intero e sua moglie.
Riapri gli occhi e trovi il suo sguardo fisso su di te.
Ti ci perdi in quelle pozze di cioccolato, che tanto ti piace guardare quando state per fare l’amore. Perché è come se da quegli occhi tu potessi vedere la sua anima che vibra per te.
Quegli stessi occhi, in questo momento, ti stanno facendo una muta richiesta.
“Ricordare” 
Ricordare tutti i momenti passati insieme. Le risate nelle pause sul set, tra una scena e l’altra. Tutti i giochi fatti per i giornalisti, per dare l’illusione di una relazione che all’inizio non esisteva, ma che siete poi riusciti a creare.
Ricordare le serate da soli, in cui ripassavate il copione per prepararvi e poi finivate l’uno fra le braccia dell’altro.
Ricordare tutti i momenti belli che vi hanno condotto fino ad ora.

 
“Keep smilin’,  keep smilin’
 Knowin’ you can always count on me, for sure
 That’s what friends are for”

 
E ancora ti chiede di “splendere”, perché sei diventato la sua personale stella cometa. Quella che lo aiuta a seguire la retta via.
Ti chiede di “sorridere” perché ama il tuo sorriso, e non sa ancora come farà a passare le giornate senza poterlo vedere.
Ma più importante delle richieste che ti fa, è la promessa che intravedi in quelle parole sussurrate al microfono.
“Potrai sempre contare su di me”

 
“For good times and bad times
 I’ll be on your side forever more
 That’s what friends are fore”

 
Contare su di lui nei momenti belli e nei momenti brutti; sembra assurdo poterci riuscire, con un oceano a separarvi. Ma è questo che vi siete promessi, l’ultima volta che siete stati assieme: Esserci sempre l’uno per l’altro.

 
“Well, you came and opened me
  And now
 there’s so much more I see
  And so by the way I thank you”

 
Sei stato proprio tu, il primo ad accorgersi che I giochi fra di voi si stavano trasformando in qualcosa di più profondo.
Hai sopportato di saperlo non tuo, hai accettato di reprimere la tua gelosia quando in scena lui si rapportava con altre donne. Ma alla fine hai ceduto al tuo cuore e gli hai confessato tutto.
All’inizio sembrò quasi non credere alle tue parole, ma gli era bastato girare la scena del pontile, prima, e quella del matrimonio, poi, per capire che non era semplice amicizia quella che provava per te.
E così era iniziata la nuova fase del vostro rapporto, culminata la scorsa sera, quando scosso dalla potenza del vostro orgasmo ti aveva sussurrato “I love you” per poi ritornare a coprirti di baci, e ricominciare da dove avevate appena finito.

 
“And then for the times when we’re apart
  Well, then close your eyes and know
  These words are comin’ from my heart
  And then if you can, remember”

 
Domani dovrete separarvi. Non c’è più lavoro da fare. Il vostro tempo è finito. Ora dovete ognuno riprendere le vostre vite. Lui a Los Angeles, e tu nella tua amata Londra. Lontani ma uniti inesorabilmente dai vostri ricordi.
E sai che le parole che sta cantando gli vengono dal cuore, oltre che dallo spartito. Ne avete parlato ieri sera. Vi siete confidati le vostre reciproche paure. Paura di non farcela a portare avanti una relazione a distanza. Paura che le vostre famiglie, o qualche nuova persona vi si possa frapporre, spezzando il vostro personale equilibrio, trovato con tanta fatica.
Ma nonostante tutte queste paure, avete deciso di combattere. Per il vostro amore, per la vostra relazione, per quel piccolissimo lasso di tempo che vi impegnerete a ritagliare dalle vostre viste, e che passerete insieme; in America, in Inghilterra o in qualsiasi altra parte del mondo.

 
“Keep smilin’, keep shinin’
  Knowin’ you can always count on me, oh, for sure
  ‘Cause I tell you that’s what friends are for
  For good times and bad times
  I’ll be on tour side forever more
  That’s what friends are fore.”

 
Perché è questo che fanno, dopotutto, gli amici, no? Amarsi!

 

 
Fine  

 

 

 
N.d.a

Eccoci, allora piaciuta? Si?, No?
Non importa, io personalmente l’adoro, quindi sono leggermente di parte. Ma mi accontento di qualunque parere vogliate darmi, magari recensendo.
Non ho molto da inserire nelle note, l’unica cosa è che le parole evidenziate nella parte narrata sono traduzioni del testo della canzone.
Canzone che, per altro, è stata scritta da Sir Elton John. Uno dei cantanti simbolo dell’Inghilterra. Anche se la canzone è passata alla storia per essere cantata da Dionne Warwick, Stevie Wonder, Gladys Knight e lo stesso Elton John.
Se avete un paio di minuti, vi consiglio vivamente di ascoltarla, perché è veramente bella!
Tutto qui.
Baci, baci! Naky <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Naky94