Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: _antigone    22/02/2013    6 recensioni
Classificatasi terza al contest "Quasi un altro" di Kirame27
Dopo dieci anni passati ad allenare Ub, Goku è tornato per scontrarsi "amichevolmente" con Vegeta, che durante la battaglia è diventato un Super Saiyan di Terzo Livello. In questa flash ho esposto i pensieri del Principe in quei momenti.
[...]
A Goku non ci doveva nemmeno pensare, nemmeno un attimo.
Con chi si sarebbe potuto misurare? Chi lo avrebbe giudicato? Chi lo avrebbe, in un certo senso, stimolato?
Ed ecco che quello scimmione del tutto privo di contegno, di dignità, era tornato, raggiante come non mai.
E sì, nel vederlo, si era anche lasciato sfuggire un sorriso. Un sorriso vero, pieno di felicità.
O no?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vegeta
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Mary DB
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Pacchetto: Montagna
Personaggio: Vegeta
Titolo: Sia fuori che dentro
Lunghezza storia: Flashfic
 
 
Sia fuori che dentro.
 
 
 
 
Ancora non ci poteva credere.
Eppure, l'aveva visto con i suoi occhi neri e freddi. Goku era tornato, spensierato e bambino come sempre, pronto per scontarsi di nuovo con lui.
Vegeta ne era sicuro, aveva sentito la sua mancanza; almeno in parte.
In un certo senso, essere l'unico saiyan adulto, esperto ed estremamente forte in circolazione lo, come dire, esaltava.
Sotto altri aspetti, invece, lo demoralizzava.
Ma la sua dignità, il suo orgoglio e le sue origini non gli avrebbero mai permesso di dimostrarlo. A Goku non ci doveva nemmeno pensare, nemmeno un attimo.
Con chi si sarebbe potuto misurare? Chi lo avrebbe giudicato? Chi lo avrebbe, in un certo senso, stimolato?
Ed ecco che quello scimmione del tutto privo di contegno, di dignità, era tornato, raggiante come non mai.
E sì, nel vederlo, si era anche lasciato sfuggire un sorriso. Un sorriso vero, pieno di felicità.
O no?
Forse il suo era stato solamente un ghigno ben trasformato... Niente di più.
E invece no, era stato proprio felice! L'aveva notato quando Goku gli aveva chiesto di combattere.
Aveva nascosto bene l'eccitazione; eppure, quando dopo era diventato un Super Saiyan di terzo livello, per un momento era stato felice di averlo ritrovato.
Probabilmente, infatti, senza Goku i suoi capelli neri a fiamma non avrebbero mai compiuto il grande passo: non si sarebbero mai allungati, non sarebbero mai splenduti così ardentemente come in quel momento...
Gli fu grato, in quegli attimi. Fu contento di essere stato messo così alle strette; di aver ritrovato il suo stimolo, la ragione per cui ogni giorno si allenava duramente.
Sorrise, o sarebbe meglio dire che ghignò, dentro di sé: era diventato forte come lui. Come Goku, il leggendario Super Saiyan.
-Kakaroth! Vincerò io, vedrai!
Quelle parole gli erano uscite dalla bocca veloci. Infatti forse Goku nemmeno le aveva afferrate.
Ma a Vegeta non importava. Già, a lui importava solo di essere diventato imbattibile; come sempre del resto, avrebbe potuto aggiungere una Bulma parecchio seccata.
Un urlo, e la sua onda energetica aveva spinto l'altra verso il corpo di Goku, senza però riuscire a raggiungerlo.
In quei brevi attimi, Vegeta si era sentito veramente realizzato.
Un nuovo potere, una nuova forza, la sua dignità recuperata, e sì, anche il ritorno di quell'uomo che, in modi a lui sconosciuti, lo aveva cambiato, sia fuori che dentro.
 
 
 





 
 
 
 
 
 
 
 



 
Buonsalve, eccomi tornata!
Eh già, mi sono classificata terza a questo bel contest... Anche se in pratica sono arrivata ultima. E me lo sono meritato, ragazzi.
Ma... A voi non importa, tanto, quindi tanto vale andare avanti. Mi sono ispirata alla mia storia "E se...?" (ormai cancellata), che è una what if? in cui Vegeta diventa un Super Saiyan di terzo livello e si scontra con Goku.
Spero vi sia piaciuta, e che vi piaccia anche il banner, a mio parere bellissimo ^^
Alla prossima, e scusate se non aggiorno da taaanto tempo, ma sono vittima di molti casini che mi rallentano non poco.
Mi scuso anche con tutti gli autori che dovrei recensire, ma non sto recensendo. Ringrazio loro particolarmente.
 
Mary
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: _antigone