Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: sesshy94    22/02/2013    2 recensioni
"Bilbo ripensò alle parole che gli aveva detto Gandalf : “ Non sarai più lo stesso.” Questa semplice frase si era rivelata essere maledettamente vera!"
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bilbo, era li seduto sulla sua poltrona preferita, con in mano una tazza di thè fumante. Era tornato al suo adorato buco Hobbit, casa Baggins, dopo un anno molto faticoso.

Eppure, nonostante mentre era in viaggio non avesse desiderato altro, ora che era tornato si sentiva fuori luogo, stretto nella sua casa così accogliente.

Bilbo ripensò alle parole che gli aveva detto Gandalf : “ Non sarai più lo stesso.” Questa semplice frase si era rivelata essere maledettamente vera!

Bilbo alzò lo sguardo sulla parete di fronte a lui e sussultò leggermente: davanti a lui capeggiava Pungolo, in bella vista.

Forse non avrebbe dovuto lasciarla li, così si affrettò ad alzarsi e a prenderla, per poi chiuderla in una cassapanca in legno.

Prima di chiudere la panca, gli passò per la mente che a quella spada erano legati tanti ricordi, e che chiudendola lì avrebbe chiuso via anche loro.

Sospirò: forse avrebbe dovuto farlo; chiudere il ricordo di quell’avventura appena trascorsa in un cassetto e andare avanti, tornare alla sua solita vita. Ma un leggero sorriso gli increspò le labbra: non poteva farlo. Semplicemente la sua parte Tuc non si era più acquietata, scalpitava e si faceva sentire molto forte.

Un’idea si fece strada in Bilbo. Con un gesto deciso chiuse la cassapanca e poi si diresse verso il suo studiolo.

Su un leggio capeggiava un grande libro rilegato in rosso; Bilbo si sedette e lo aprì. Prese un pennino e lo intense nell’inchiostro. Poi con un leggero sorriso e un rinnovato spirito iniziò a scrivere la storia della sua avventura.

Scrisse per molto tempo e quando arrivò il momento di descrivere Thorin una morsa dolorosa gli attanagliò il cuore: la morte dei tre discendenti di Durin gli pesava. Si era affezionato a Fili e Kili, erano i più giovani della Compagnia ed erano Nani pieni di vita e simpatia. Non meritavano quella morte, e Bilbo era deciso a far si che non fossero mai dimenticati.

E poi c’era Thorin. Bilbo non si era mai perdonato di aver tradito la fiducia del Nano, consegnando l’Arkepietra a Bard. Lui e Thorin si erano lasciati in pace, ma Bilbo…Bilbo si sentiva vuoto.

“Bilbo!” fu un attimo, ma Bilbo lo aveva udito chiaramente. Tre voci lo avevano chiamato, tre voci che lui conosceva bene e qualcuno gli aveva sfiorato la spalla.

Una lacrima solitaria scese lungo la guancia del giovane Hobbit.

“Vi ricorderò. Vi ricorderò per sempre.” Sussurrò Bilbo, sentando dietro di se la presenza di Thorin, Fili e Kili.

****

Sessant’anni. Erano passati sessant’anni. Un Bilbo più vecchio era seduto su un tronco e raccontava le sue avventure ad un gruppo di giovani Hobbit spauriti.

L’anziano Hobbit, si stava divertendo da matti a raccontare del loro incontro con i tre Troll.

Aveva appena terminato il suo racconto, raccontando di come il sole era sorto, tramutando i mostri in pietre e salvandoli che accanto a se avvertì tre presenze.

Era una sensazione ormai familiare, ed era più che piacevole; aiutava Bilbo a sentirsi meno solo.

Un sorriso dolce attraversò le labbra di Bilbo, quando avvertì le tre voci a lui care sussurrargli in un’orecchio.

“Saremo sempre con te, caro Bilbo!”

ANGOLO AUTRICE

Scusateeeeeeeee!!! Questa volta mi è venuta una schifezza lo so!! Chiedo perdono. Come al solito ho trovato due immagini fantastiche che mi hanno ispirato questa FF e come al solito il link di entrambe è in basso.

Uff tornare non è mai facile e dopo un’avventura del genere non si è mai gli stessi d prima, concordo con Gandalf! Bè vi prego fatemi sapere che ne pensate!! Alla prossima, sesshy!

http://sweetcrescent.deviantart.com/art/A-Memory-of-You-349693308

http://hadog.deviantart.com/art/Story-Time-01-349529027

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sesshy94