Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Tamar10    25/02/2013    4 recensioni
Una storia introspettiva sull'infanzia di Zuko, in particolare sul continuo confronto fra lui ed Azula.
Questa è la prima storia che pubblico su questo fandom, spero vi piaccia.
/
L'unica cosa che Zuko aveva ricevuto da suo padre era una cicatrice che ogni mattina quando si guardava allo specchio gli ricordava il suo disonore, il segno indelebile della sua debolezza.
Era sempre lì a ricordargli che lui non era niente in confronto a sua sorella.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Azula, Zuko
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MIA SORELLA È FIGLIA UNICA

Aveva due anni quando nacque sua sorella.

Gli dissero che avrebbe amato quella piccola bambina. Non avevano neanche idea di quanto si stessero sbagliando.

La sua prima volta che la vide pensò solo che fosse troppo rossa, urlante e fastidiosa.

Crescendo diventò meno rossa, ma restò comunque urlante e fastidiosa. Aveva un particolare talento a manipolare le persone, tutti la vedevano come una tenera e onesta bambina e incolpavano sempre Zuko per tutto.

Solo lui la vedeva per quella che era: una scaltra e crudele calcolatrice.

Eppure, o forse proprio per questo, suo padre aveva occhi solo per lei.

Per lei, la sua grandiosa e unica figlia, che sapeva sempre cosa dire e quando, sempre perfetta, sempre efficiente.

Forse non era amore quello che le dava suo padre, il Signore del Fuoco non era capace di amare, ma fiducia e rispetto. Tutto quello che non aveva mai dato a lui che era il suo primogenito e il suo unico figlio.

L'unica cosa che Zuko aveva ricevuto da suo padre era una cicatrice che ogni mattina quando si guardava allo specchio gli ricordava il suo disonore, il segno indelebile della sua debolezza.

Era sempre lì a ricordargli che lui non era niente in confronto a sua sorella.

Durante il nono compleanno di Azula, prima che lui fosse esiliato, c'erano stati grandiosi festeggiamenti. Come da tradizione era arrivato il momento di accendere le candeline sulla torta e un funzionario aveva suggerito:

-Esprima un desiderio, principessa, e sarà avverato.-

Azula aveva fissato su fratello con sguardo crudele, poi con un colpo preciso aveva acceso tutte e nove le candeline.

Finita la festa Zuko si era sdraiato in giardino a pensare. Era il suo posto preferito in tutta la casa, stava lì a pensare alla sua vita e al suo futuro certamente glorioso.

Dei passi fin troppo familiari si avvicinarono.

-Speravo che mio fratello fosse più felice il giorno del compleanno della sua amata sorellina.-

Il tono di Azula trasudava sarcasmo.

-Cosa vuoi?- tagliò corto Zuko.

-Non sei curioso di sapere che desiderio ho espresso?- chiese maliziosamente lei.

Zuko rimase sorpreso, cosa avrebbe mai potuto desiderare la Principessa Azula, la figlia prediletta del Signore del Fuoco? Aveva già tutto quello che Zuko avrebbe mai desiderato.

-Allora sei curioso!- esclamò Azula interpretando correttamente il silenzio del fratello, -Il mio desiderio più grande sarebbe...- si fermò per creare un po' di suspense, -essere figlia unica!-

 

Zuko sospirò nella sua stanza di Signore del Fuoco, cercando di scacciare quei tristi ricordi. Era stato strano sentire sua sorella dar voce alle sue paure più profonde, ai pensieri più oscuri.

In realtà, lui lo sapeva, sua sorella era stata figlia unica. Sempre.



Autrice:
Come ho già detto questa è la prima storia che pubblico su questo fandom.
Nella mia mente era molto più bella, invece rileggendola l'unica cosa che mi soddisfa è il titolo (che ha "preso spunto" dal film "Mio fratello è figlio unico", che non ho mai visto)
Sto riguardando tutta la serie della Leggenda di Aang (computer permettendo) e avevo troppa voglia di scriver qualcosa, soprattutto se sul mio Zuko adorato <3
Mi dispiace per voi, ma non è escluso che pubblichi anche altro!
Grazie a chi si fermerà a leggere e a recensire ^^
Tam

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10