Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: JayGatsby    25/02/2013    7 recensioni
E se la scintilla accesa dalla Ragazza di Fuoco bruciasse già nell'arena?!
Una One-Shot sulla morte di Foxface
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Faccia di Volpe
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa
 

è la mia prima primissima Fanfiction abbiate pietà di un povero tributo!
L'ho scritta durante un'ora di algebra in cui mi annoiavo a morte quindi non so cosa possa essere venuto fuori
bho poi non so più cosa dire...che la buona sorte sia sempre a favore di chi ha il coraggio di leggere questa fanfiction... *feellikeEffie*


LA PRIMA SCINTILLA

Era scappata. Scappata dalle urla disperate di Thresh, dagli occhi di sangue di Cato, scappata perchè non avrebbe mai retto ad un altro assassinio, ad un'altra vita buttata via inutilmente, un'altra vita finita per far divertre Capitol City.
E ora se ne stava lì, nascosta tra i cespugli a spiare gli Innamorati Sventurati del Distretto 12...o meglio, le loro provviste...visto che dopo che la ragazza del 12 aveva distrutto le riserve dei Favoriti si era dovuta procurare il cibo da sola...ed era stata dura per lei che non sapeva cacciare, ma d'altronde lo sanno tutti che al Distretto 5 non insegnano ai figli la caccia.
Il suono secco di un cannone la risvegliò dai suoi ragionamenti-almeno Thresh ha finito di soffrire-pensò- così siamo rimasti in quattro,chissà come se la ridono quei bastardi di Capitol City ora che altro sangue innocente è stato versato.- Vide che il ragazzo del 12 si stava avvicinando tenendo sul palmo della mano delle piccole bacche bluastre che appoggiò sul sacco a pelo dove dormiva con l'innamorata. Alla vista delle piccole sfere la voce del suo migliore amico, Josh, le inondò la mente- NON MANGIARLE CATNIP!-le aveva urlato un giorno-Non mangiare quelle bacche!Moriresti all'istante! Si chiamano "Morsi della Notte"- le aveva poi spiegato in tono paterno raccogliendo i frutti che lei aveva gettato via impaurita.Mai avrebbe pensato che quelle bacche che all'epoca le avevano fatto tanta paura adesso sarebbero state la salvezza che cercava, l'appiglio per liberarsi dai Giochi e per lanciare l'ultima,estrema sfida a Capitol City?!
In un attimo fece quello che non aveva mai pensato potesse fare, si sistemò una ciocca di capelli rossi dietro le orecchie e saltò fuori dal suo nascondiglio, prese una manciata decisa di bacche ma prima di ingoiarle e dare l'addio a questo mondo che le era stato tanto ostile la sua mente volò un'ultima, straziante volta al distretto 5, a Josh che laggiù,tra i circuiti elettrici su cui lavorava,sperava ancora di poterla rivedere, pensò a sua sorella Phoebe che si era presa cura di lei dopo che sua madre,Lavinia,era stata trasformata in una senza-voce per essere scappata  nei boschi con un uomo misterioso, pensò alla scatola di vetro della mietitura, quella maledetta scatola che aveva cambiato il suo destino, pensò a Richie, il ragazzino che era venuto con lei, alla sua famiglia già in lutto; pensò a Capitol City e a come sarebbe sembrata stupida la sua morte agli occhi di quegli sciocchi esseri colorati, una morte per avvelenamento, per distrazione...l'avrebbero creduta ingenua,non scaltra...
infine pensò alla ragazza del 12...le rivolse una specie di silenziosa invocazione, la pregò di porre fine ai Giochi per sempre, di guidare la rivolta che lei non sarebbe mai riuscita a portare avanti...ma quella ragazza, La Ragazza Di Fuoco, sì, il fuoco della ribellione le bruciava dentro, l'aveva notato subito quando si erano scontrate per evitare il bagno di sangue. Un rumore sommesso di passi le fece affrettare i tempi,alzò lo sguardo in cerca di una telecamera, fece un grande sorriso;prima di morire voleva contribuire alla rivolta, voleva essere una scintilla, la prima scintilla, voleva far sapere a quell'essere ripugnante di Snow e ai suoi tirapiedi che la loro fine era vicina e che sarebbe stato proprio il fuoco acceso dalla ragazza del 12 a guidare la ribellione.
Si scostò i capelli rossi dagli occhi,ormai umidi,un'ultima volta, si premette le tre dita centrali sulle labbra,poi raddrizzò il braccio, lo puntò alla telecamera, fece il gesto che aveva visto fare alla Ragazza di Fuoco quando era morta la sua piccola alleata dell'11 poi ingoiò le bacche e cadde, cadde su un suolo cosparso di Erba Gatta- Catnip. Che cosa assurda la vita- pensò con le ultime forze che le rimanevano- Muoio sulle piante di cui prendo il nome.- Poi sentì qualcosa in lontananza...
un cannone...

P.S
Nel caso non l'abbiate capito per me Foxface si chiama Catnip ed è figlia di Lavinia, la senza-voce che Katniss e Gale hanno incontrato nel bosco
 
Kiss ♥




 




  

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JayGatsby