Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: ladyme    25/02/2013    7 recensioni
Spoiler 5° Stagione
Si era attivato lo screensaver sullo schermo del computer, non c’è più l’orologio che fissavo prima dei weekend, no ora c’è una frase scritta da Lanie: Ricordati di Vivere!
Non sei l’unico che ha perso il motivo per cui vivere: io ho perso te,
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

Questa vita – ha detto mia madre – figlio mio va vissuta

Questa vita non guarda in faccia, in faccia massimo sputa

La fine – Tiziano Ferro

 

 

Fuori nevica.

Sai credo di non aver mai visto dei fiocchi così grandi cadere su New York, non sto scherzando, sono così grandi che sembrano delle piume, come quelle che escono dal piumone nel letto, e come le piume vengono cullati dall’aria e scendono a terra lentamente.

Non riesco a concentrarmi sul rapporto che devo terminare di scrivere, guardo la neve e vorrei essere lì fuori, come una bambina girare su me stessa a braccia aperte e la lingua di fuori, e invece sono qui in questa stanza illuminata da delle luci al neon, che ogni tanto si spengono perché salta la corrente. È brutto essere adulti.

Lo so è strano detto da me, ma a volte vorrei poter comportarmi proprio come facevi tu. Mi volto, la tua sedia è stata tolta da qualche nuovo addetto alle pulizie più di tre mesi fa, una mattina sono arrivata e non c’era più, tutti si sono accorti di quell’assenza, ma nessuno l’ha rimessa al suo posto. Neanche io.

Spero che anche tu in questo momento sia alla finestra a guardare questo spettacolo della natura, ma probabilmente non sarai neanche a New York, sono passata ieri al tuo loft, ma nessuno mi ha aperto, come anche il giorno prima e quello prima ancora.

Oggi invece ho preso la chiave che mi avevi dato e sono entrata, giusto due passi, l’odore di chiuso mi ha invaso, sui mobili c’è uno spesso strato di polvere, mentre le foto sono ancora a terra con i vetri rotti intorno. Sono uscita e sono venuta qui al distretto, e senza che me ne accorgessi ho iniziato a scriverti questa email.

Dove sei? Come stai? Con chi sei?

Non mi interessa se sei con un’altra donna, o con altre cento, voglio solo sapere che ci sei, che hai ricominciato a vivere. Ma paura che non sia così.

Rick rispondimi, ti prego, almeno questa volta. Mi basta una sola parola, un insulto, un’imprecazione, una preghiera, ho bisogno di sapere che non sei caduto nell’oblio.

Me l’avevi detto che non mi avresti perdonato se non l’avessi ritrovata viva, e per questo non ti sto chiedendo perdono, ma tu non hai colpa Rick.

TU NON HAI COLPA.

Sono sette mesi che te lo scrivo, sette mesi che tu mi ignori, come ignori tutti gli altri, ma almeno a loro un indirizzo per farti spedire le cose l’hai dato, a me non hai mai detto niente, neanche un ti odio.

La Gates mi sta fissando, sai gliel’ho detto di noi due. Sì, il giorno dopo che sei sparito mi ha trovato nel pub all’incrocio con diverse bottiglie di birra finite davanti a me, mi ha guardato e mi ha detto che non avrei dovuto disperarmi, che al tuo ritorno avrebbe avuto bisogno di un’amica come me, io sono scoppiata a ridere e le ho raccontato tutto, sì anche di quella sera in cui hai distrutto metà del tuo loft e mi hai stretto così forte a te da farmi venire dei lividi sulle braccia.

Mi ha appena detto di andare a casa, le ho risposto che non posso, lei ha spostato semplicemente lo sguardo sulla nostra foto fatta a Central Park che ho sulla scrivania e si è allontanata.

A te tutto questo, però, non interessa e io, invece, mi ostino a raccontartelo.

I fiori sulla tomba di Alexis li ho buttati, erano marci, e le ho messo un mazzo di fiori finti, in modo che la neve non li rovini, appena il tempo migliorerà le porterò dei girasoli.

Scusa mi ero incantata, ero persa in uno dei miei viaggi mentali, pensavo a come sarebbe se tu fossi fuori da questo palazzo e stessi guardando verso questa stessa finestra.

Illusa.

Si era attivato lo screensaver sullo schermo del computer, non c’è più l’orologio che fissavo prima dei weekend, no ora c’è una frase scritta da Lanie: Ricordati di Vivere!

Non sei l’unico che ha perso il motivo per cui vivere: io ho perso te, ho perso l’amore, ho perso Alexis, ho perso mia madre, e sto perdendo me stessa. Per questo ti scrivo tutti i giorni, perché non so se io sopravvivrò a tutto questo, e il tuo ritorno è ancora troppo lontano per poter sperare.

Ti amo Rick

Kate

 

 

 

Lo scrittore finisce di leggere l’email, questa non l’ha cancellata come tutte le altre ancora prima di leggerle, no, ieri ha avuto paura quando non ha visto nessuna email o messaggio in arrivo da Kate. Aveva pensato che si fosse arresa, che l’avesse abbandonato, e  invece sta ancora combattendo, ma sa che se lui non torna sarà la fine per entrambi.

Non le risponde, non ne ha il coraggio, come non ce l’ha neanche di tornare a casa. Tornare a New York sarebbe come suicidarsi.

Butta il cellulare sul tappeto vicino al letto, la donna con i capelli rossi al suo fianco si sta svegliando, Meredith lo guarda, anche lei ha gli occhi rossi e gonfi.

Non ci sono state notti di passione tra di loro o baci rubati, no, non ci sono neanche parole tra di loro durante la giornata, solo la notte quando si ritrovano nello stesso letto si abbracciano, si guardano ed entrambi pensano a quel momento in cui hanno tenuto in braccio per la prima volta la loro bambina.

Non ci sono neanche più lacrime per il loro dolore, solo la consapevolezza di cosa hanno perso.

 

 

Panda’s Corner:

È stato relativamente facile scrivere tutto questo,

sarà per via della neve o sarà che è un periodo di Merda, non so.

Sia chiaro io spero che l’episodio di stanotte non finisca in questo modo,

 ma per quale motivo avrei dovuto perdere l’occasione di scrivere qualche bel finale alternativo?  

Esatto, per nessun motivo.

Grazie di aver letto.

Baci Becky

 

Ps: avete presente la long che avevo iniziato?

Beh l’ho giusta persa tutta,

e mi ero dimenticata di salvarla sulla chiavetta, quindi la devo riscrivere. XD

A voi le conclusioni.

 

 

 

 

                                                                                                                                  

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: ladyme