Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: rebecca_s94    12/09/2007    3 recensioni
Rebecca, una ragazza 12enne si ritrova ad affrontare la vita quotidiana... e scopre il vero amore...
Genere: Romantico, Malinconico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia Epf

Come se non fosse stato mai amore...

 

Rebecca, ragazzina dodicenne, viene trasferita a Roma per il lavoro del padre... qua deve frequentare la 2a media...

Il 1° giorno entra in classe e tutti sono super gentilissimi con lei... la trattano benissimo... lei però nota un ragazzo... non che lei ne sia innamorata... però rimane affascinata dal suo modo di comportarsi... dai suoi dolcissimi occhi azzurri... dal suo bellissimo sorriso e dalla sua voce profonda... lo nota in ogni suo atteggiamento, in ogni sua battuta... nota il suo braccio sinistro ingessato... ma vede che lui non ne è per niente dispiaciuto... anzi si fa scrivere dediche sopra, dai suoi amici.

Suona la ricreazione...

-Ehi ciao... sei Rebecca, vero? Piacere, Flavio... ah comunque belli orecchini...- dice il ragazzo con un enorme sorriso stmpato sulla faccia che sembra avere con tutti quelli che incontra.

-Hmm... ciao... grazie...-risponde la ragazza arrossita e con uno sguardo d'imbarazzo sotto gli occhiali da vista rosa.

-Flavio!!! Allora vieni???- si sente dal corridoio della scuola...

-Si, arrivo, arrivo!!-saluta Rebecca con un cenno della mano e scappa come un fulmine dall'amico.

-Ti piace eh??? Ma sta tranquilla, prima o poi è piaciuto a tutte...-dice alla ragazza con fare malizio e un'aria presuntuosa.

Rebecca decide di fare finta di niente... ma commette l'enorme errore che commettono tutte le ragazze timide... che hanno bisogno di confidarsi con qualcuno e chiedere consigli... parla con quelle ke considera e che sembrano essere più amiche...

Intanto la professoressa cambia la disposizione dei banchi e mette Flavio al banco dietro Rebecca insieme ad una ragazza...

E la ragazza timida non fa altro che girarsi, con la scusa di parlare all'amica... lo fissa... ma molto rapidamente... a volte le parole che lui dice alla compagna di banco le fanno male...

-Ti ricordi l'anno scorso quando ti chiamavo a casa? Poi rispondeva tua madre e le dicevo che ero il tuo fidanzato..."

fanno molto male... ma lei non vuole darlo a vedere... vuole solo conoscere un po' meglio questo ragazzo che l'affascina tanto... un po' per i suoi occhi... un po' per la sua dolcezza e per la sua spensieratezza che Rebecca non riesce ad avere per paura di essere giudicata o "capita male"...

3 giorni dopo la prof decide di cambiare di nuovo le disposizioni dei banchi... e Rebecca viene messa lontano da Flavio... ed è proprio là che una compagna di classe che lei considera amica gli rivela la simpatia che la timida ragazza nutre per lui... Ma lei fa finta di niente... -Nn è vero- afferma...

Neanche a farlo apposta 4 giorni dopo lui si mette insieme alla ragazza superba e maliziosa che parlava con Rebecca... e lei, alla notizia, rimane molto male... ma non ci può fare niente... non può impedire che ciò succeda... eppure, ad un certo punto, si sente diversa... diversa da tutte le altre ragazze di quella classe... loro parlano, scherzano con i maschi... lasciano che loro le "tocchino" ma Rebecca non è così... non vuole essere così... eppure nota che quello è l'unico modo per essere vista da un ragazzo... Non capisce cos'abbia sbagliato... Lei è solo una ragazza timida e vuole essere lasciata in pace... non vuole avere problemi del genere... si chiede come mai "regnino" solo le ragazze con "tanto trucco e niente cervello", come facciano ad avere sempre tutto quello che desiderano... Lei si sente persa, senza davvero qualcuno con il quale confidarsi... E cerca di dimenticare Flavio... Non lo pensa più... dice -E' inutile che mi piaccia... tanto ai ragazzi ormai piacciono solo quelle troppo sfacciate... non può funzionare...- e così si chiude nella sua corazza... dove si fida solo di se stessa... e dimentica Flavio... o almeno crede di averlo fatto...

 

 

 

 

 

Spero che questo primo capitolo vi sia piaciuto... commentate e recensite e ditemi che ne pensate, così potrò migliorare i capitoli successivi... ciao a tutti baci!!!

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: rebecca_s94