Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: _Even    26/02/2013    8 recensioni
Avete presente quando i bambini chiedono ai genitori "Mamma, papà, come nascono i bambini?"
E loro lo fanno sempre, da generazioni.
Ma se un dubbio analogo venisse... a uno shinigami?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Grell Sutcliff, Nuovo personaggio, William T. Spears
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
idj ifejpowei

Dubbi generazionali
(Perché, prima o poi, questa domanda arriva per tutti. Tutti.)

-Will! Will!

Sussulto, mentre le mie sopracciglia scattano automaticamente verso l’alto. Ormai il mio corpo reagisce da solo, non appena sento quelle voci.

Ancor prima di girarmi so che dietro di me ci sono i miei colleghi Grell Sutcliff, i cui strilli acuti sono pressoché inconfondibili, e Grace Mane, con quegli squittii perennemente stizziti che la contraddistinguono.

Perché a me?

Mi volto verso di loro con un sopracciglio sollevato verso l’alto.

-Che volete?- chiedo bruscamente.

-Ma come siamo scontrosi oggi, Willy! Su, fammi un bel sorriso.- ribatte Grell, avvicinandosi a me con quel fare ridicolo e femmineo, che lui ritiene molto sensuale.

-Che cosa volete?- ripeto.

Grace Mane, con le mani sui fianchi e una smorfia di irritazione sul viso, sbraita:- Io e la principessina qui presente dobbiamo farti una domanda.

Sospiro profondamente.
-Quale domanda?- dico, mio malgrado.

Gli sguardi di Grace e di Grell si incontrano per un istante, poi mi fissano contemporaneamente e mi chiedono all’unisono:

-Come nascono gli shinigami?

Non ci credo.

È questo che vogliono chiedermi? Come nascono gli shinigami? Bah. Una domanda così inutile e sciocca non meriterebbe nemmeno una risposta.
Faccio per spiegare loro come funziona la cosa, perché so bene che se non rispondo adesso, entrambi continueranno ad ossessionarmi con l’argomento finché avrò vita. E considerato che sono uno shinigami, si tratta di un periodo di tempo davvero lungo.

Ma, non appena apro bocca per parlare, mi blocco. Con le labbra socchiuse e lo sguardo vitreo, mi fermo, incapace di continuare.

Passa un secondo, poi ne passano due. Ho il vuoto in testa.

-Allora?!- urla Grace, interrompendo il silenzio. –Come. Nascono. Gli. Shinigami.

-Oh, beh, ma...- boccheggio, a corto di parole. –Ma...

-Ma?- ripete Grell con la sua solita inflessione languida.

Rinsavisco di colpo, come se fossi andato in trance, mi raddrizzo e mi sistemo gli occhiali. –Non avete bisogno di sapere certe cose. Ora tornate a lavorare e non perdete altro tempo.

Detto questo, mi allontano da loro.

E continuo ad allontanarmi.

Quando sono sicuro di essermi finalmente liberato di quei due parassiti di Grell e di Grace, mi guardo intorno e mi ritrovo a riflettere tra me e me, più confuso che mai.
Ma che razza di idea si sono fatti venire in mente? E poi, per quale motivo l'hanno chiesto proprio a me?!
Il mio sguardo saetta da destra a sinistra, come se da qualche parte io possa riuscire a trovare un modo per dissipare il dubbio. Mi sento improvvisamente a disagio senza riuscire a capirne il perché. 
Voglio dire, certe cose dovrei saperle bene, o quanto meno dovrei riuscire a intuirle in qualche modo.
Ma per quanto mi sforzi, sono costretto ad ammettere che non ho la più pallida idea di quel che dovrei conoscere.
L'unica cosa che il mio cervello riesce a focalizzare è quella domanda, che fuoriesce involontariamente dalle mie labbra.

-Ma come è che nascono gli shinigami?!





Angolo dell’autrice:

Beeeeene bene bene!:) Come mi è venuto in mente questo sclero di storia?!

Oggi, mentre ero impegnata a non far niente tutto il pomeriggio, mi è venuto un dubbio esistenziale: come cavolo nascono gli shinigami?!O___O Dopo essermi informata e ri-informata senza raggiungere risultati soddisfacenti, mi è balzata in testa questa fanficiton ed eccola qua!

Spero vi sia piaciuta, perché mi sembrava carina la versione shinigami della classica domanda “come nascono i bambini”! xD

P.s.: Grace Mane è un personaggio di mia invenzione, che appartiene alla mia long "Six Fool Moons", ma in questo caso è stata completamente stravolta rispetto al contesto originario. Prendetela come una AU della mia long fic.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: _Even