Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    14/08/2004    6 recensioni
Songfic sulle note di "Tonight and the rest of my life" di Nina Gordon. Dopo tutto ciò che è accaduto, dopo il processo, dopo il giudizio, che è stato clemente, una notte, sotto le stelle, qualcuno cerca di ricominciare a vivere... - Grazie a chi leggerà -
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cho Hakkai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
New Page

The Rest Of My Life

Down to the earth I fell,
With dripping wings.

Heavy things won't fly.

E’ tutto strano. Non ritrovo nulla di quello che conoscevo. Forse tra un attimo la mia mente tornerà a vedere normalmente, e questa strana sensazione si scioglierà, come un sogno, quando apri gli occhi alla luce del sole.

Ero pesante, immobile, come oppresso da tutto il peso del mondo. Ho la consapevolezza che non potrò mai liberarmene. Eppure adesso, per un attimo, avverto una sensazione di leggerezza misteriosa.

Tutto il peso che non riuscivo a reggere e che mi lasciava a terra, solo, lontano da ogni promessa di cielo, sembra avermi concesso un attimo di tregua, e in questa notte ho quasi l’illusione di potermi rialzare di nuovo.

And the sky might catch on fire.
And burn the axis of the world, that's why
I prefer a sunless sky, to the glittering and stinging in my eyes.

Tengo la testa alzata verso il cielo, ed erano giorni che non osavo farlo. E’ il cielo della notte, che scoppia di stelle, e a volte sembra infuocato, quando perdo gli occhi nella via scintillante sopra di me.

Ero certo che niente di ciò che era alto, lucente e bello fosse più per me.

Forse è così davvero.

Non lo so, però adesso voglio solo guardare le stelle ancora per un attimo, e conservare quella luce da qualche parte, dentro me, come se davvero fosse l’ultima volta che le vedrò.

Oh I feel so light.
This is all I want to feel tonight.

Ascolto il mio respiro, nel silenzio, e mi sembra quasi un miracolo. Non ci avevo mai fatto molto caso. E’ bellissimo. L’aria è leggera, e mi sembra di essere leggero anch’io, leggero, almeno per un attimo che mi è dato…

Respiro, ed è un miracolo.

Oh I feel so light.
Tonight and the rest of my life.
Tonight and the rest of my life.

E per un attimo, una vaga speranza mi coglie, mi afferra, mi stringe con fragili mani incredibilmente forti, mi fa credere che quello che provo adesso possa durare per sempre…Se potessi restare così, sospeso in questa dolcezza senza nome, per tutta la vita!

Perché adesso…Adesso sembra che io abbia di nuovo una vita…Così almeno mi hanno detto quelli che mi hanno giudicato…

Gleaming in the dark sea,
I'm as light as air
Floating there breathlessly.

Avverto ancora il peso della notte, da qualche parte nella mia mente, quell’oscurità che un giorno non troppo lontano avvolse tutto della mia vita, e mi trascinò con sé in regioni che vorrei strappare dalla mia memoria, ma che, lo so, torneranno sempre, ogni volta che cercherò di distruggerle.

Quando mi fu detto che potevo ricominciare a vivere, con un nome nuovo, come fossi rinato davvero, dovetti faticare per crederci, per riconoscere ciò che mi circondava come “realtà”. Vedevo ancora i luoghi di orrore solitario e ridente, dove avevo perso ogni cosa e dove avevo trascorso così tanto tempo.

Poi, mentre mi venivano tolte le catene, e le voci intorno a me non erano più inquisitorie e terribili, ma severe e degne di rispetto, improvvisamente sentii il primo brivido di vita dopo tanto tempo. E desiderai di poter volare ancora una volta, di tornare leggero, anche solo per un istante…

When the dream dissolves I open up my eyes,
I realize that everything is shoreless sea.
Weightlessness is passing over me.

Era tutto confuso e frammentato. Tutto. Dal giorno in cui finì la mia vecchia vita fino alla mia strana rinascita, ho sempre avuto l’impressione di galleggiare in un sogno.

Ora sto galleggiando di nuovo, eppure non sto sognando. Stanotte all’improvviso mi è stato concesso di essere leggero ancora una volta.

Non so perché proprio stanotte.

Oh I feel so light.
This is all I want to feel tonight.

Forse perché all’improvviso oggi, mentre vagavo per queste stanze non mie, che dovrò abituarmi a chiamare “la mia casa”, mi sono tornate in mente quelle parole.

Parole che già una volta scavarono la mia anima, fino a renderle la forza di alzarsi e muovere ancora le mie membra che avevano già deciso di smettere di vivere.

Parole dette da una voce a volte glaciale, a volte irata, spesso infastidita. Però quella notte, mentre io avevo già deciso che avrei abbandonato la mia battaglia, quella voce suonò vera, viva, e trovò la via per raggiungere il punto più profondo di me.

“Puoi anche decidere di morire, ma…”

Le sue parole furono come una ferita misteriosa, una ferita che non toglie la vita, ma cura…

Oh I feel so light.
Tonight and the rest of my life.
Tonight and the rest of my life.

Forse perché stanotte, sentendo un respiro regolare nella stanza accanto alla mia, ho realizzato che mi piace non essere da solo, che ha qualcosa di consolante, l’addormentarsi sapendo che qualcun altro dorme poco distante. Il sonno è un mistero. Così condividi il mistero con qualcuno.

E poi mi piace l’idea che la mattina posso svegliarmi presto, prendere possesso della cucina, preparare la colazione, godendo del silenzio e dell’aria ancora fresca che si riempie di luce e calore, a poco a poco, mentre aspetto, con una strana gioia discreta, che lui si svegli e mi raggiunga…

Everything is waves and stars.
The universe is resting in my arms.

Così sono uscito, con la voglia terribile di vedere il cielo. Credevo di essere destinato alle tenebre, e per mesi non ho alzato gli occhi. Però adesso era un bisogno, da questo semplice gesto poteva dipendere la mia vita!

E la distesa immensa non era oscura, ma fiammeggiante di occhi ridenti. Mi sono perso, tra quelle luci, ed è stato allora che mi sono sentito sollevare…

Come se le ali, perse ormai nel passato, con tutto ciò che avevo e con l’innocenza che non ritroverò mai più, mi fossero state restituite.

Come se avessi trovato di nuovo qualcosa che può farmi andare avanti.

I feel so light.
This is all I want to feel tonight
I feel so light.
Tonight and the rest of my life.

Io non so niente. Solo che…desidero vivere…

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Harriet