Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Kilian_Softballer_Ro    27/02/2013    6 recensioni
Non mancava mai di far notare al fratellino quanto poco dotato fosse in fatto di barba, al contrario di lui che già ne mostrava una ben cresciuta.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Fili, Kili
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-         Non è giusto! Non è per niente giusto! – Esclamò Kili.
Fili sorrise, divertito, ammirando il fratello che vagava infuriato per la stanza. Era decisamente un bello spettacolo.
Il motivo di tanta rabbia erano le tre giovani nane con cui avevano attaccato bottone poco prima, mentre tornavano a casa. Come ogni volta Kili aveva fatto di tutto per farsi notare, e come ogni volta le ragazze non avevano avuto occhi che per lui, Fili. Il più giovane ovviamente non l’aveva presa bene, ed era sparito in camera loro in tutta fretta; e quando il biondo lo aveva raggiunto, lo aveva trovato furibondo come non mai.
-         Insomma, siamo seri! – Kili si parò di fronte a lui, guardandolo storto. – Sono più alto di te. – Si strappò di dosso la tunica. – Persino tu devi ammettere che ho più muscoli io di te. E allora com’è possibile che tutte le nane vengano dietro a te?
-         Sarà una questione di bellezza, fratellino… - Sogghignò Fili.  L’altro sbuffò.
-         Ma per favore…Bello tu? Se fossi una ragazza preferirei correre dietro a un cinghiale piuttosto che a te!
-         Non fai ridere.
E come sempre, il dialogo sfociò in una rissa fraterna su uno dei letti, finché Thorin non si fece sentire picchiando il pugno sul muro.
- Fermatevi lì dentro! Volete tirare giù ogni cosa?
A poco a poco i due si calmarono. Fili si sedette sullo stomaco del fratello e lo contemplò dall’alto, sogghignando.
- Non c’era bisogno di arrabbiarsi così, ragazzo mio, lo sanno tutti qual è il succo della questione.
- E quale sarebbe? –Grugnì l’altro cercando di levarselo di dosso.
- Ma è ovvio, Ki. – Si attorcigliò uno dei baffi intorno al dito. – L’unica cosa che a te manca.
- Ma che stai dicendo?
- Te l’ho detto, è ovvio. – Fili stuzzicò con un dito la peluria scura sotto il mento del fratello. – La barba, fratellino, la barba.
Kili afferrò la mano dell’altro e cercò di spingerlo via. – Non prendermi in giro!
-         Cos’è, ti vergogni perché perfino le donne hanno una barba più lunga della tua?
Il bruno arrossì, facendo ghignare Fili. Aveva toccato il solito tasto dolente. Non mancava mai di far notare al fratellino quanto poco dotato fosse in fatto di barba, al contrario di lui che già ne mostrava una ben cresciuta. Ogni volta era più divertente, e forse stavolta poteva esserlo anche di più….
Il nano più grande si alzò e rimase in piedi di fianco al letto con le mani sui fianchi. - Ora ascoltami bene, fratellino. Potremmo stare qui tutto il giorno a discutere sulla tua barba, ma non mi sembra molto utile. Quindi ho un consiglio da darti. – Kili lo scrutò, massaggiandosi la pancia, con aria scettica ma interessata.
-         Innanzitutto mi è sembrato che tu fossi particolarmente interessato a qualcuna di quelle tre signorine che abbiamo incontrato poco fa…Vediamo, qual’era? Marle? Sewin?
Al sentire quel nome il ragazzo sul letto arrossì di nuovo. – Bene bene, Sewin….Allora hai due possibilità. La prima, la convinci a non guardare la tua faccia e ti metti in mostra sul serio, ad esempio “dimenticandoti” a casa la tunica e uscendo a torso nudo….
-         E la seconda? – Kili si sporse dal bordo del giaciglio, ora veramente interessato. Fili ridacchiò sotto i baffi.
-         La seconda….ti chiudi in camera e aspetti che la tua barba quantomeno superi la sua. – E dopo aver detto queste parole, si voltò e uscì dalla stanza correndo a gambe levate, prima che un fratello furibondo scatenasse la sua rabbia su di lui.
-         Questa me la paghi, Fili!
 
Posso dirlo?Posso ammetterlo con tutta sincerità? MI ANNOIAVO. E poi volevo scrivere ancora qualcosa su questi due nani assurdi :3
In ogni caso.....nulla da eccepire sulla non-barba di Kili. Ammettiamolo, è un nano meraviglioso =D però volevo assolutamente scrivere questa storia, di nuovo, dopo aver visto tutte  le immagini di Deviantart su di lui. Spero comunque che vi piaccia la storia.
A presto!
Ro =)
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Kilian_Softballer_Ro