Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Gatta97    28/02/2013    2 recensioni
Light Yagami compie diciassette anni ed ecco come ha vissuto il suo compleanno prima di entrare in possesso del Death Note.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Light/Raito, Sayu Yagami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buon compleanno fratellone
 
Era il 28 febbraio e in casa Yagami la secondogenita Sayu era molto indaffarata in quanto si stava organizzando per fare una sorpresa a suo fratello maggiore nel giorno del suo diciassettesimo compleanno.
Sayu adorava suo fratello Light e si era data molto da fare affinché tutto andasse bene: da quando era iniziato febbraio la giovane Yagami realizzava di nascosto in camera sua diversi festoni che avrebbe usato per decorare la cucina.
Purtroppo quella sera non ci sarebbero stati i loro genitori: il loro padre Soichiro sarebbe tornato a casa molto tardi per via dei suoi impegni di lavoro e la loro madre Sachiko era stata invitata ad una cene con le sue vecchie compagne di scuola, quindi Sayu e Light sarebbero rimasti a casa da soli.
Sayu sperava con tutto il cuore di rendere felice Light con questa sua iniziativa visto che spesso lo vedeva sempre triste.
Light era per Sayu la persona più importante del mondo: intelligente, forte, gentile, capace di fare qualsiasi cosa; suo fratello che le dava sempre una mano con lo studio ed era sempre disponibile in caso di bisogno.
Erano quasi le otto e mezza e Sayu era sicura che Light sarebbe tornato a casa a momenti dal doposcuola, così spense le luci e lo attese in silenzio.
 
Light Yagami stava tornando dal doposcuola percorrendo, come tutti i giorni, la via di casa.
Il giorno del suo diciassettesimo compleanno lo aveva vissuto come se fosse un giorno come tutti gli altri, in fin dei conti indicava solamente che avevi un anno in più.
Questo era la considerazione che aveva il miglior studente del Giappone per il giorno che ricordava la sua nascita: semplicemente era la fine del secondo mese dell'anno.
Ovviamente i suoi amici e i suoi compagni di scuola gli avevano fatto gli auguri, poi suo padre e sua madre gli avevano dato dei soldi come regalo di compleanno.
Light sapeva che quella sera sarebbe rimasto a casa solo con sua sorella e quando vide la sua casa notò che le luci erano spente.
Il ragazzo raggiunse la sua abitazione e vi entrò preoccupato per la sorella.
"Sayu sono tornato" esordì Light entrando in cucina.
Ad un tratto le luci si accesero, scoppiarono due mortaretti e delle ghirlande colorate uscirono da una party ball.
"SORPRESA, BUON COMPLEANNO FRATELLONE" urlò Sayu correndo ad abbracciare Light che, visibilmente stupito, osservò la cucina: era decorata con vari festoni e un cartellone recava la scritta: "TANTI AUGURI LIGHT".
Light abbracciò teneramente Sayu e le baciò la fronte: "Sayu hai fatto tutto questo per me? Grazie, lo apprezzo molto" disse Light sorridendo dolcemente.
"Mi sembra normale, diciassette anni non si compiono tutti i giorni" rispose Sayu euforica.
"Hai ragione" convenne Light.
I due fratelli Yagami si sedettero a tavola e iniziarono la cena in quanto la loro madre aveva lasciato del cibo per loro dentro il forno.
Light e Sayu mangiarono in un clima di raccoglimento e serenità, il fratello maggiore si sentiva veramente contagiato dall'allegria della sua sorellina e non ricordava l'ultima volta in cui si era sentito così allegro.
Finita la cena Sayu tirò fuori dal frigo una torta di mele (il dolce preferito di Light) con diciassette candeline che aveva preparato con l'aiuto di sua madre.
Sayu sapeva che suo fratello non era un tipo che amava farsi fotografare, tuttavia gli chiese lo stesso di farsi una foto insieme e, con sua grande sorpresa, Light disse subito di si e venne fatta la foto di loro due con la torta e le candeline accese.
Il festeggiato spense con un soffio tutte le candeline e si procedette al taglio e alla consumazione del dolce.
"Com'è?" chiese Sayu ansiosa di una risposta.
"Ottima, penso che mi concederò il bis" rispose Light e infatti, dopo aver mangiato una prima fetta, ne prese una seconda.
Sayu era felice di vedere il fratello così allegro, e quando Light ebbe finito la sua seconda fetta di torta, si fece avanti timidamente porgendogli un piccolo regalo: era il suo regalo per Light.
"Tieni Light, questo è il mio regalo" disse Sayu la quale non era tanto certa del regalo che aveva fatto per il fratello.
"Oh grazie Sayu, non dovevi" disse Light e prese a iniziò ad aprire il suo dono.
Quando Light ebbe finito di scartare il regalo vide che al suo interno c'era un pupazzetto fatto a mano con le sue sembianze.
"Ehm...Ti sembra forse stupido?" chiese Sayu timidamente.
"Sayu, è talmente bello che mi ha lasciato senza parole" rispose dolcemente Light accarezzandola.
"Sai l'ho realizzato con il tuo aspetto per farne un portafortuna e spero possa proteggerti" disse Sayu.
"Sono già molto fortunato perché ho te, grazie di tutto sorellina" disse Light abbracciandola.
Ogni volta che Light abbracciava Sayu poi non se ne voleva più staccare e lo stesso valeva per Sayu: era riuscita a vedere il meraviglioso sorriso di suo fratello.
Quella fu una serata meravigliosa per i due fratelli Yagami.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Gatta97