Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |      
Autore: Lucas_Wiring    01/03/2013    0 recensioni
“Gengar usa Ipnosi, e con il suo potere riesce ad addormentare il povero Onyx, che ora è indifeso nei confronti dello spettr…”
ZAP!
“Basta, basta, basta! Non posso più continuare a guardare le repliche sulle fasi finali della lega del Pokemon, Heat! Devo finire di studiare, domani c’è il test per diventare un allenatore ufficiale, riconosciuto dalle massime autorità di Altopiano Blu.”
“Lucas! Mentre finisco di asciugare i capelli di tua sorella vai a cucinare la cena per stasera!” – disse una voce che arrivava dal bagno di casa Wiring.
“Si mamma, vado subito” – disse Lucas , “Andiamo Heat, vieni ad aiutarmi con la tua fiamma!”
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Manga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: "Inizia il viaggio"


Immagine inserita

Capitolo:
[spoiler]

“Gengar usa Ipnosi, e con il suo potere riesce ad addormentare il povero Onyx, che ora è indifeso nei confronti dello spettr…”
ZAP!
“Basta, basta, basta! Non posso più continuare a guardare le repliche sulle fasi finali della lega del Pokemon, Heat! Devo finire di studiare, domani c’è il test per diventare un allenatore ufficiale, riconosciuto dalle massime autorità di Altopiano Blu.”
“Lucas! Mentre finisco di asciugare i capelli di tua sorella vai a cucinare la cena per stasera!” – disse una voce che arrivava dal bagno di casa Wiring.
“Si mamma, vado subito” – disse Lucas , “Andiamo Heat, vieni ad aiutarmi con la tua fiamma!”






“Lucas? Heat? Pokemon? Di cosa stiamo parlando? Vediamo di fare un po’ di chiarezza…


…Salve, sono il Professor Oak, e sono qui per narrarvi la storia di questo giovane di 19 anni, Lucas per l’appunto! Lucas abita a Fucsiapoli, nella regione di Kanto, famosa perché in essa è presente anche la città di Biancavilla, che da sempre sforna talenti e giovani promesse nel mondo Pokemon. In quanto a me… Io sono la massima autorità, colui che sa tutto di queste magiche creature; e non per vantarmi, sono stato in passato anche un gran allenatore, e mi sono distinto nella lega Pokemon, alle fasi finali; ma questa è un’altra storia, ormai sono passati troppi anni, più di quanti possiate immaginare… Ma torniamo ad Lucas! Domani, assieme al suo fido Heat (per la cronaca il Pokemon con cui vive da praticamente sempre, un Charmander per la precisione), dovrà sostenere l’esame pratico per diventare un allenatore di Pokemon, dopo aver brillantemente superato l’esame teorico. Ma ora bando alle ciance, e torniamo al nostro giovane protagonista…”




“E bravo il mio Lucas, una cenetta coi fiocchi!”
“Oh grazie mamma! Sarà che sono elettrizzato dall’idea dell’esame di domani. Come sapete potrebbe essere il mio ultimo giorno di permanenza a casa, se dovessi passarlo…” 
“E lo passerai, mio caro! Parola di papà! Ora vai pure fuori con i tuoi amici, e rilassati un po’  "

Dlin-Dlon!

“Oh, il campanello! Deve essere Shon, significa che posso andare a dormire a casa sua! Ciao ma, ciao pa, ciao Sofi! Andiamo Heat!”
Lucas si avvia quindi verso casa dell’amico d’infanzia e vicino Shon, con il quale l’indomani avrebbe sostenuto l’esame per conseguire il patentino d’allenatore.
“Ehilà vecchio mio, buona sera! Siete pronti tu e Rullo per l’esame di domani?” – disse Lucas rivolgendosi a Shon e al suo Psyduck.
“Certo che si, Lucas! Siamo stati tutto il pomeriggio a pensare a che tipo di prova ci farà sostenere domani Nina, la capo palestra della nostra città!” “Beh, non è facile a dirsi, tutti gli anni cambia.. Domani vedremo! Intanto perché non facciamo un ripassino sulle tecniche di Heat e di Rullo?”
I due ragazzi trascorsero la notte a parlare e a giocare con i propri Pokemon.
Dovete sapere, che ora tutti possono possedere almeno un Pokemon fin dalla nascita, ma per poterlo allenare, conquistare le medaglie ufficiali della lega del Pokemon, e sfidare altri allenatori è necessario un patentino senza il quale non è possibile svolgere tutte queste azioni.
La mattina seguente, di buon’ora, si recarono al centro medico per Pokemon, dove tanti altri allenatori stavano per sostenere il test.
“Buongiorno, sono l’infermiera Joy! Oggi sono la delegata della lega del Pokemon, e sono qui per illustrarvi la prova! Per poter ricevere il patentino dovrete riuscire nel difficile compito di catturare un Pokemon all’interno della zona Safari. Le uniche regole della gara sono: è vietato usare qualsiasi tipo di Pokemon, e le uniche sfere per poter catturare all’interno del parco sono queste Safari Ball! Vedete di rispettarle! All’interno del Safari troverete comunque questi giudici: il loro compito è controllare il corretto svolgimento delle regole! Datevi da fare ora, entrate nella zona safari, ed uscite con un buon Pokemon!”
“Wow! NON POTEVAMO SPERARE DI MEGLIO” – esclamarono i due ragazzi, mentre richiamavano i loro Pokemon all’interno delle loro comode Pokeball.
“In bocca al lupo amico mio, fai del tuo meglio e cattura il Pokemon più raro e potente di tutta la zona Safari!” – disse Shon a Lucas, mentre metteva le sue Safari Ball all’interno del suo zainetto.
“Buona fortuna anche a te, Shon!” – rispose Lucas sorridendo, e aggiustandosi i capelli.
La zona Safari era un’immensa distesa di erba, in cui vivevano alcune tra le specie Pokemon più rare di tutta Kanto.
Conoscendo Lucas, avrà voluto sicuramente incontrare un Pokemon raro e forte allo stesso tempo, con cui però stringere un rapporto di amicizia veramente saldo.
Come? Se ci riuscì? Niente spoiler!
“La zona Safari è davvero enorme! Vediamo un po’ che Pokemon ci vivono! Consulterò l’applicazione Pokedex del mio telefonino: Doduo, Nidoran, Exeggcute, Rhyhorn.. Sono tutti Pokemon non troppo rari! Io voglio un Pokemon come Tauros, o Pinsir! L’ideale sarebbe un Dratini! Vuoi mettere l’emozione di poter lanciare una Pokeball contenente un Dragonite? Sarebbe il massimo!” – pensò Lucas, estraendo dal suo zaino un Super Amo.
Il ragazzo si avvicinò ad uno specchio d’acqua, in cui un ragazzo con gli occhiali sonnecchiava sdraiato sull’erba con in mano proprio una canna da pesca.
“Anche tu alla ricerca del Dratini, eh? Dicono sia molto raro” – disse il ragazzo sentendo arrivare Lucas.
“Già, voglio catturarlo per passare a pieni voti il mio esame! Devo assolutamente allenarlo e possedere Dragonite!”.
“Non vorrei darti una delusione, ma solamente un Dratini viveva nella zona Safari, e indovina un po’?” – disse il misterioso ragazzo lanciando una Safari Ball all’interno del lago.
Dalla sfera uscì un meraviglioso esemplare del Pokemon drago, che tanto desiderava Lucas.
“Ho avuto parecchia fortuna, ha abboccato subito alla speciale pastura che mi sono portato con me! Mio nonno diceva che ne andavano pazzi, e infatti..” .
Lucas era deluso.
Sapeva benissimo che potevano esserci altri esemplari di Dratini, ma due lo stesso giorno?
Impossibile.
Ma il ragazzo non fece in tempo a controbattere, che dall’erba della zona Safari uscì uno Schyter, con una cicatrice sull’occhio, parecchio arrabbiato!
La mantide sembrava impazzita, con le sue lame tagliava tutto ciò che trovava, e a Lucas si illuminarono gli occhi alla vista di un Pokemon così forte.
“Non preoccuparti, io ho deciso di puntare tutto su questo! Mi sembra abbastanza forte, e sarà un gioco da ragazzi per Heat indebolirl…”
“Ma come? Non ricordi? Non puoi utilizzare i tuoi Pokem…
AHHHHHHH!”.
Il ragazzo non riuscì a finire la frase, perché la pazienza di Schyter era ormai finita, e attaccò i due ragazzi, che si diedero alla corsa per tentare di salvarsi dall’ira del Pokemon verde.
“Non ce la faccio più, sono fuori allenamento! Pensa a salvarti, io non ho speranz..” 
“Smettila di fare discorsi simili!” – lo interruppe Lucas, “ci salveremo! Non posso abbandonare un amico!”.

Amico…

Una delle principali caratteristiche di Lucas era l’essere un buon amico.
Voleva bene a tutti, anche alle persone che aveva appena incontrato.
Infatti, per aiutare la nuova conoscenza, Lucas iniziò a lanciare le esche contro l’inseguitore, che per poco più di un paio di secondi riuscirono a placarlo.
“Presto, scappiamo! Dentro questa grotta dovremmo essere al sicuro!”  - disse il misterioso ragazzo, che poi aggiunse, “Sono Benji, piacere di conoscerti”
“Io sono Lucas, il piacere è tutto mio. Aspettiamo che si calmino le acque, poi cerchiamo di uscire da qui!”.
I due ragazzi attesero poco più di 15 minuti, poi Benji disse: “Vado a controllare cosa succede” e si avviò fuori dalla grotta.
Passarono un paio di secondi, e Benji si mise ad urlare!
Lucas si precipitò fuori, e trovò l’amico spalle al muro della grotta, e lo Schyter di prima che gli puntava la lama alla gola.
“Ci penso io" -disse Lucas "Sarò squalificato, ma devo salvarlo! Vai, Heat! … …. …. 
DOV’E LA POKEBALL DEL MIO CHARMANDEEEER?!?!”.
La situazione iniziava a farsi pericolosa!
Lucas aveva perso il suo unico Pokemon, e Benji non poteva muovere un muscolo per lanciare il suo Dratini, sembrava non ci fosse via di fuga, ma quando Schyter iniziava a minacciare anche il nostro eroe, il colpa di scena….

“Rullo, confusione!”

Schyter rimase immobile, con attorno uno strano contorno che gli impediva di muoversi.
“Shon, che fai? Verrai squalificato!” – urlò Lucas.
“Sei un pasticcione! Avrei dovuto aspettare un tuo spezzatino? Non farmi ridere! Avanti, cattura Schyter, e almeno tu supera l’esame! Ah, e occhio al tuo Charmander la prossima volta, eccolo qua” .
Ecco, Lucas non era l’unico che aveva questa bella idea di amicizia.
Erano cresciuti assieme.
Erano legati da una grande stima e da un grande affetto.
Erano davvero amici.
“Grazie, ti devo un favore” – disse Lucas a testa bassa, lanciando la Pokeball e imprigionando Schyter.

DLIN- DLON! IL GIOCO SAFARI E’ FINITO.

“Quasi tutti gli allenatori hanno superato gli esami.. C’è uno squalificato: Shon. Ha utilizzato il potere psichico del suo Psyduck per salvare altri due candidati da uno Schyter infuriato, che poi è stato catturato da uno delle due vittime. Per questo non ci sentiamo di punire totalmente Shon. Non possiamo ovviamente consegnarti il patentino da allenatore, ma che ne dici di intraprendere il viaggio assieme a Lucas e a Benji? Impareresti un sacco di cose, e il prossimo anno saresti pronto a diventare un perfetto allenatore” – disse Nina, la capo palestra, che poi aggiunse: "Tenete Lucas e Benji, ora siete ufficialmente allenatori di Pokemon! Buona fortuna per il viaggio! Ah, dimenticavo.. Vi presento mia cugina Nora: quest’oggi ha superato brillantemente il test, ma essendosi trasferita qui da poco ancora non conosce nessuno. Vi andrebbe di permetterle di accompagnarvi nel vostro viaggio?” “
"Ma certo, Nina! Per me non ci sono assolutamente problemi. Shon, Benji, che ne dite?” – rispose Lucas.
“Benvenuta nel nostro gruppo, Nora” - risposero in coro i due ragazzi.

[/spoiler]

Analisi:
[spoiler]
Sono sicuro che questa proprio non ve l’aspettavate.
Solamente Lucas ha superato il test, e Shon ha compiuto davvero un gesto altruista nell’aiutare l’amico.
Il gruppo ha poi visto aggiungersi anche Benji e Nora, cugina di Nina.
Ora che il team è formato, i nostri sono pronti per iniziare la loro avventura in giro per la regione di Kanto.
[/spoiler]

Composizione squadra:

[spoiler]


Lucas:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Shon:
Immagine inseritaImmagine inserita

Benji:
Immagine inseritaImmagine inserita

Nora:
Immagine inserita

[/spoiler]
 

Lucas Wiring

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Lucas_Wiring