Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: chibimayu    17/09/2007    10 recensioni
Glielo aveva detto in una tiepida sera di fine primavera. -Forse sono incinta..- Come immagino io una delle attese più belle della storia dell'animazione!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hohemheim Elric, Trishia Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!sono tornata per la vostra gioia (ma quando mai!Nd tutti)(sigh!oggi non è giornata..). Ehm, devo dire che sono rimasta molto sorpresa dal consenso che ha trovato Like silk…non me lo aspettavo davvero!^///^

Mi sono commossa leggendo tutti i vostri commenti, seriamente!

I ringraziamenti, uno per uno perché ve lo devo, li lascio a fine storia…

Disclaimer: i personaggi di Fullmetal Alchemist non sono miei…altrimenti vedreste Roy e Edward che stanno insieme, no?

 

 

Glielo aveva detto in una tiepida sera di fine primavera.

-Forse sono incinta..-

L’aveva buttata così, senza tanti preamboli e senza quel normale imbarazzo che accompagna una simile notizia.

Normalmente una qualsiasi donna si sarebbe comportata così.

Perlomeno sarebbe arrossita.

Ma lei non era uguale a tutte le altre donne che contribuivano a popolare quel ridente paesino immerso in una vallata.

No, lei non era come loro.

 

Un primo indizio di questa sua originalità l’aveva fornito andandosi ad innamorare di Lui.

Così diverso.

Misterioso sotto molti aspetti, ma ciò era parte integrante del suo fascino.

Così come la sua stranezza.

Ma lei ormai c’era abituata.

Insomma si conoscevano quasi da una vita. Anzi da tutta la vita.

Già da bambina lo guardava attraverso quei suoi grandi occhioni da cerbiatta – come le dicevano sempre i suoi genitori – e nel suo cuore pregava perché lo sguardo di lui, quel magnifico sguardo dorato si posasse finalmente su di lei con amore.

Preghiera rimasta inascoltata fino al compimento dei suoi diciassette anni, quando lui aveva poi cominciato ad accorgersi di lei.

E a corteggiarla infine.

Un corteggiamento tra alti e bassi, considerato il carattere di entrambi.

Lui timido da morire.

Lei anche troppo estroversa.

Un corteggiamento lento, fino al giorno in cui aveva preso il coraggio a quattro mano e l’aveva finalmente baciata.

Un po’ goffamente è vero.

Ma l’aveva baciata.

Un bacio che lei aveva sempre aspettato e alla fine glielo aveva anche detto, facendolo arrossire fino alla radice dei capelli.

E lei aveva riso.

Di quella risata allegra ed argentina che a lui era sempre piaciuta.

E adesso…erano a questo punto.

-Credo proprio di essere incinta…- ripetè tanto per essere sicura che lui avesse capito

Anche se, a onor del vero, dubbi sul fatto che avesse afferrato ogni singola parola uscita da quella bocca di rosa, non ce ne erano.

Lo confermava la sua espressione.

Scioccata.

Davvero non se l’aspettava.

E beh, ammettiamo anche che era stato un po’ indelicato da parte sua dirglielo proprio mentre lui stava ingoiando un boccone del suo famoso e prelibato pollo alla diavola, ottenendo come risultato vederlo diventare blu per quei due secondi in cui gli era andato di traverso.

-D-dici…dici davvero?- chiese dopo aver mandato giù un sorso d’acqua

Lei per tutta risposta aveva annuito con l’aria di chi ha appena detto una banalità.

Sul viso dell’uomo si era esteso un enorme sorriso e si era immediatamente alzato al suo posto per andare ad abbracciarla, ridendo come e più di un bambino.

Si sentiva felice.

Felice!

Dopo aver posato un dolce bacio sulle sue labbra, posò il capo sul grembo di lei.

In ascolto.

-Scioccone…se sono davvero incinta è ancora troppo presto per sentire se si muove…- lo ammonì accarezzandogli la chioma dorata come il suo sguardo

-No…io sento che c’è!non so come ma lo sento!-

La giovane donna sorrise divertita.

 

Qualche settimana dopo si recarono dal dottor Stevenson per avere l’esito finale.

Lui voleva assolutamente che quel simpatico vecchietto con gli occhiali dicesse loro Complimenti signori miei. Siete in dolce attesa!

Adesso sarebbe stato capace di saltare fuori dalla sua pelle per l’agitazione che lo scuoteva mentre il dottore visitava il suo prezioso tesoro.

Le parole che in seguito rivolse loro rimasero impresse indelebilmente nella sua memoria.

Come quel Ti amo che lei gli aveva detto tempo addietro.

-Posso dire, senza ombra di dubbio alcuno, che la signora è in stato interessante da quattro settimane. Complimenti siete incinti!-

Lei sorrise, come se lo avesse sempre saputo o perlomeno avuto la certezza.

Aveva infine notato quei piccoli ma graduali cambiamenti nel suo corpo.

Lui.

Lui aveva lasciato che le lacrime gli scendessero lentamente lungo le guance.

Per la prima volta stava piangendo.

Lacrime di felicità.

Pura ed indescrivibile felicità.

-Grazie…- aveva balbettato

Un grazie rivolto sia al medico che sorrideva compiaciuto, sia alla sua donna distesa sul lettino che si accarezzava delicatamente il grembo.

 

Era stata poi una piccola guerra per decidere il nome e non sapendo il sesso del nascituro ne avevano tirati in ballo decine, tra maschili e femminili.

Neanche uno andava bene ad entrambi.

C’era sempre chi storgeva il naso e pertanto la questione andò avanti fino al giorno del parto che avvenne senza complicazioni, ma preceduto da un lungo travaglio, come se il bimbo non volesse staccarsi dal corpo della madre.

Ma alla fine era nato.

Un maschio.

Un bellissimo maschietto pieno di vita che strillava, gridando a tutti la sua venuta al mondo.

La madre strinse a sé il bambino al petto, ninnandolo dolcemente sempre sorridendo.

-Sei stata bravissima…- mormorò lui mantenendo lo sguardo sul piccolo

-Non è meraviglioso?-

Lui sorrise.

-Meraviglioso come te…ma il nostro campione non ha ancora un nome!-

Gli passò un dito sulle guance paffute in una delicata carezza e il bimbo aprì gli occhi.

Era ancora troppo presto affinché se ne distinguesse il colore..

-Io…avrei pensato ad un nome!-

-Anche io. Ma dillo prima tu!-

Lei accomodò meglio il piccolo fra le sue braccia e sorrise.

-Mentre lo stavo dando alla luce, ho avuto come un flash..-

-Un flash?-

-Si, non so spiegarti, ma è stato come s me lo stesse suggerendo lui..-

L’uomo la osservò interdetto.

Come scienziato credeva solo a ciò che poteva vedere e toccare con mano.

La razionalità era una sua filosofia di vita.

Ma incuriosito le chiese di rivelargli quel segreto.

Sorrise.

-Ti piace allora?-

-Si…è un bel nome!-

Così dicendo le diede un bacio sulla fronte e il bambino cominciò a manifestare il suo dissenso per la poca attenzione che gli veniva prestata al momento.

I due neo genitori si volsero verso il bimbo.

-Oh scusaci piccolino mio!hai ragione stiamo parlando di te…-

Il bimbo sembrò imbronciarsi.

-Allora è deciso..-

-Si!- esclamò felice lei

-Finalmente siamo d’accordo..-

-Già!-

L’uomo fece una carezza al figlioletto.

-E tu sei contento?eh Edward?-

 

 

 

-A proposito…tu che nome avevi pensato?-

-Uhm…Alphonse!-

Trisha sorrise.

-Allora il prossimo si chiamerà così se sarà un maschio!-

Hohenheim guardò la moglie.

-Io sono sicuro che sarà un maschio!-

 

 

Vi aspettavate qualcos’altro???e invece no!sono Trisha e Hohenheim!beh forse qualcuno aveva capito che non stavo parlando di Edward che diventa padre…sigh spero che però qualcuno abbia ricevuto la sorpresona finale!beh e adesso passo ai ringraziamenti per Like silk!!

 

 

 

Liena: tata!!!ma tu lo sai quanto IO adori te???onore?ma io sono onorata che ti sia piaciuta questa  ficcy!>//< spero che ti piaccia anche questa anche se come vedi…non è una RoyEd!eheh comunque non preoccuparti che presto ne pubblicherò una!devo solo finire di scriverla e poi potrai leggerla!

Ti voglio un mondo di bene!!un bacione tata!

 

Seiko: ma ciao!!!non sai quanto sono contenta che ti sia piaciuta!eh si devi proprio continuare il capitolo di Neko Ed perché è troppo pucciosa la tua!!!lo sai no??mwuahaha sono troppo felice tata!!kiss kiss

 

Mame_chan94: nee-chan!!!che dolce che sei!!sono super commossa credimi, anche il mio papà era contento, te l’ho detto!e certo che ti dico che sei brava perché è la verità!io sono ancora all’inizio nee-chan!devo impararne di cose….un bacione grande quanto un hotel anche a te, e se vuoi toccare i capelli di Edo…beh!chiedi e ti sarà dato!^_^

 

Elyxyz: o_O non ci credo!tu!la mia idola hai letto la mia ff…e ti è piaciuta!!!oddio!!non sai che piacere mi ha fatto leggere il tuo commento!!non ho parole…tu però continua le tue ff ok??le adoro!un bacione!

 

the BlackLightning: sono felice che ti sia piaciuta!sensei??o_O o mamma meno male che scherzavi!^_^ spero che ti piaccia anche questa!bacione

 

Yumi: ^__^ Edo e Roy sono sempre pucciosi, pure quando litigano, non trovi??(insomma!Nd RoyEd) sono contenta che tu l’abbia apprezzata!

 

_ALE2_ : ehm siete in due ragazze??vabbè anche io considero i capelli di Edo come una sorta di giuramento per la realizzazione di un suo desiderio…comunque in verità questa storia è nata principalmente perché IO adoro quando mia madre mi pettina, e quando lo fa non deve più smettere!XD

 

Aduah+Maggiore_Bagnato: ciao tata!!!!!!!!!!e ciao anche a te ale!!!me happy perché vi sia piaciuta, soprattutto perché  a te Ale non piacciono le RoyEd!beh con questa ti ho accontentato no???XD bacioni a tutti e due

 

Nemesi06: ciao!!che bello, davvero ti è piaciuta??^_^ sono contenta!!!non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo lavoro, capito???

 

KamisanEly: ehehehe!sono felice che l’hai trovata dolce!io pensavo che fosse troppo fredda, figurati!^^; ho la tendenza ad appiattire i sentimenti a volte

 

The_Dark_Side: beh la ff è semplice…come me!non sono una ragazza troppo complicata e neanche quello che scrivo io lo è…se non mi credi ti posso portare a testimone la mia prof di italiano, sadica è_é , che mi dice che dovrei approfondire sempre di più!XD ma a me piace così!e infondo vedo che lo avete apprezzato!

 

Setsuka: Beh che dire?ti ho già ringraziata attraverso msn ma voglio farlo ancora una volta!grazie!non sai che piacere mi abbia fatto sapere che hai letto questa storia, che ti sia piaciuta e che l’abbia messa tra i preferiti!*_* sono davvero onorata!!

 

Bad Girl: ehilà ciao!!!si si ho visto che hai commentato e sono contenta che ti sia piaciuta!XD me happy!spero che leggerai anche questa se hai tempo o voglia!!!ciao ciao ci sentiamo su msn!

 

Bianfre: davvero ti è piaciuta l’idea???^___^ beh come è nata questa storia l’ho già detto!e poi trovo che Edo abbia dei capelli bellissimi!!*ç* ahhhh!!ehm per questa tua richiesta…chiedi a lui!!sempre se Roy te lo permette!^_-

 

Mick92: meno male che non era da carie, sennò!^_^ le cose troppo zuccherose non piacciono neanche a me perciò come potevo io scrivere una cosa del genere???sono felice che ti sia piaciuta!

 

Tao: ciaoooooooo!!!!!!!che bello ti è piaciuta??yeeeeeee!!!!me saltella per la casa!comunque quando è che aggiorni Cenerentola??T_T ti pregoooo!!tanto ti stresserò fino a che non vedrò la fine perciò accontentami pleaseeeeeee!!era bellissima come storia!se giudichi un chicco questa…la tua è un capolavoro!!!*_*

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: chibimayu