Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Yukari Elric 1412    03/03/2013    3 recensioni
Rebecca è una ragazza calabrese semplice dal carattere dolce che come compagnia ha solo i suoi amati libri Fantasy, un giorno però, in ritardo per andare a scuola negli ultimi giorni prima degli esami, notò una fumetteria, dove vide in vetrina la confezione dell'orologio d'argento di un personaggio di un manga, raffigurato sù un'immagine del personaggio... Casualmente in tv trovò lo stesso anime dove c'era come protagonista il ragazzo disegnato su quella confezione, Rebecca cominciò a seguire per la prima volta in vita sua un'anime! Fullmetal Alchemist... diventando presto un'otaku! Si preannunciò così l'estate che le avrebbe cambiato la vita! Più lo guardava e più lo adorava, e più trovava bello il protagonista, Edward Elric... Si sentiva sciocca, non aveva mai provato ineresse verso nessun ragazzo, ma desiderava che Edward potesse essere reale...
Prima di cominciare il Liceo si trasferì a Roma con la madre... Ma li si troverà in un'inferno!!! Ben presto incontrerà un'anziana signora che le farà dono di un'oggetto spettacolare, e lì comincerà una magica avventura!!!
-ATTENZIONE, FATTI E PERSONAGGI IN ITALIA LI HO INVENTATI IO! OGNI RIFERIMENTO A FATTI REALI E PERSONE REALI E' PURAMENTE CASUALE-
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Nuovo personaggio, Roy Mustang, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 - I primi manga... Che emozione!


«No... Ma quello è lo stesso tizio che ho visto disegnato in quella confezione dell'orologio in quel negozio di fumetti, eppure quello sembrava diverso da questo» Pensò a voce alta Rebecca...
"Ahh... Sto letteralmente morendo di fare... Se almeno ci fosse qualche filo d'erba potrei trasmutarlo in pane, invece non c`è niente.........."
Ed ecco che quando la ragazza vide il personaggio che pronunciò questa frase capì subito che era lo stesso raffigurato nella scatola dell'orologio in vetrina
«Oddio... Ma allora è proprio quello che ho visto questa mattina! Accidenti che coincidenza...» Lo trasmettevano su Sky, la ragazza fu fortunata perché leggendo il riassunto sulle Info le capitò proprio il primo episodio di un'anime stupendo... Fullmetal Alchemist!
Da quel giorno non si perse una puntata... Ogni giorno quando andava a badare al suo cuginetto se lo guardava con lui... .
Mancava pochissimo agli esami, ma anche se ultimamente Rebecca aveva prestato più attenzione a Fullmetal Alchemist, lei era preparatissima...
Infatti finita la settimana di esami fu promossa con voti molto buoni!
Ora le toccavano le sue ultime vacanze estive in calabria...
A fine agosto Rebecca e la madre si sarebbero trasferite a Roma!
La ragazza adorava sempre più quell'anime, che decise di farci degli "studi" su internet a riguardo...
Lei era convinta fosse un normale cartone animato, non sapeva che tutti i cartoni animati di provenienza giapponese fossero chiamati Anime, e i fumetti Manga...
Scoprendo che di Fullmetal Alchemist ci fosse anche il manga, alla ragazza venne voglia di leggere anche quello... Ma decise prima di aspettare di finire la serie in tv.
Lo adorava proprio quell'anime, qualunque cosa appartenente ad esso lei lo adorava, e Rebecca essendo un'appassionata di libri fantasy non poteva non amare un'anime così...
Il tempo passava.... E ormai lo aveva visto tutto! Perfino il film che concludeva la serie che fu trasmesso dopo la fine degli episodi...

Aveva notato una cosa in comune con un film di Harry Potter che le piaceva molto, ovvero, la pietra filosofale... E non solo con quello, ma anche in altri libri che aveva letto negli anni parlavano della pietra filosofale, e lei fantasticava su una possibile pietra filosofale reale! Se tante cose ne parlavano secondo lei doveva esserci un fondo di verità!
Perfino il portale l'attraeva, pensare che dall'altra parte potesse esserci un mondo completamente uguale al nostro ma dove l'alchimia era sviluppata per lei era qualcosa di stupendo... Le sarebbe tanto piaciuto andarci? Ma come?
Adorava talmente tanto quell'anime che ne cominciò a vedere tantissimi altri, in più faceva ricerche sulll'alchimia che esistì nell'antichità, credeva, o forse meglio dire sperava, di poter trovare anche lei un mondo come quello di Fullmetal Alchemist...
Arrivò fine agosto... La ragazza insieme alla madre si sarebbe trasferita a Roma a breve, era molto in ansia per ciò, ma ora che avrebbe cominciato le scuole superiori sperava di riuscire a farsi degli amici, magari degli amici otaku come lei era ormai diventata...
Un giorno decise di tornare in quella fumetteria dove vide per la prima volta l'immagine di Edward... Era decisa di acquistare anche i manga!
«Salve, vorrei comprare il primo volume di Fullmetal Alchemist» Disse Rebecca all'uomo della fumetteria...
«Mmmh.. Sei fortunata ragazza, ieri è uscito il numero 3, ma è avanzato un numero 1 e un numro 2... Li vuoi tutti e 3 o ti do il primo numero e gli altri li vuoi da parte?»
«No meglio che me li dia tutti e 3...»
«Ok... Sono 15 euro!»
«Eh? Ma scherza?»
«Nono... Un singolo volume costa 4,50 euro»
«Mi dia il primo... Gli altri li compro successivamente... Ma siccome io andrò a Roma, poi li troverò anche li?»
«Sì cara non preoccuparti, come escono qui gli stessi numeri usciranno anche li!»
«Bene!»
«Tu hai visto l'anime?»
«Certo, perché?»
«Sai a breve faranno una nuova serie, più fedele al manga..»
«Ah davvero? Io avevo letto su internet che il manga e l'anime non erano molto uguali, e quando uscirà?»
«Credo i primi di Gennaio, non ne sono sicuro! E s'intitolerà Fullmetal Alchemist Brotherhood!»
«Bello... Ora scappo, ci vedremo presto quando comprerò gli altri numeri!»
Rebecca era felice di aver scoperto il mondo dei manga e anime, ne stava facendo proprio una passione.
Passò un po di tempo e alla fine i numeri 2 e 3 li comprò, usciva un numero al mese, il prossimo lo avrebbe comprato a Roma, perché la partenza era vicina... Reggio Calabria le sarebbe mancata molto, ma sopratutto la zia che era l'unica che le voleva bene, e anche il suo cuginetto Mattia, che grazie a lui che guardava la tv lei scoprì Fullmetal Alchemist....
Durante il viaggio verso Roma la ragazza si passò il tempo a leggere il numero 2 del manga, e nel numero 1 già aveva notato le prime differenze dall'anime...
«Ma che leggi ora? Fumetti?»
«Non sono fumetti, mamma, sono Manga!»
«Che?»
«In teoria sarebbero i fumetti giapponesi!»
«Bene, mia figlia sta diventando una ridicola otaku... Sono apposto adesso!»
«Mamma! Gli otaku non sono ridicoli! E poi come fai a sapere chi sono?»
«Mio cugino Andrea grrande e grosso com'è è semprestato un'otaku... Un'idiota...»
«Non siamo idioti noi otaku!»
«Per me si!»
Le due continuarono a litigare, madre e figlia proprio non andavano mai d'accordo... Litigi su litigi, e a quanto pareva la madre odiava gli anime e i manga... Li riteneva robaccia per bambini scemi, e gli otaku un'ammasso d'idioti... E ora che Rebecca lo era diventata i rapporti tra madre e figlia sarebbero crolati completamente...
«Se fosse possibile me ne andrei su Amestris!»* Borbottò Rebecca...

*Amestris non viene nominata nella prima serie dell'anime, ma solo citata nel film, in più lei stava già leggendo il manga, dove la nazione di Amestris era già stata nominata, (se non ricordo male)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Yukari Elric 1412