Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Shatzy    18/09/2007    23 recensioni
Dicono che l'odio è un sentimento carico e violento, irrefrenabile, soffocante e intenso.
(...) E io odio tante cose.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disclaimer: i personaggi di questa storia non sono miei, ma appartengono al legittimo proprietario. Di mio c’è soltanto l’idea, la trama, e tanta tanta passione.

Note: è tutta l’estate che scrivo, ma puntualmente mi boccio il progetto, prima perché è troppo pesante, poi è troppo stupido, poi è inutile. Alla fine ho scritto questo, e sinceramente ho dovuto trovare un momento no della mia vita, perché a me le storie malinconiche e introspettive, tanto più in prima persona, non piacciono. Però il risultato non mi ha fatto schifo, o almeno non del tutto. L’ho fatta leggere ad un’altra persona e mi ha dato un giudizio positivo, inoltre stasera non sono lucida perché ho la febbre, indi per cui ho deciso di pubblicarla. Sono affetta da insicurezza cronica! Non ci sono spoiler, ve lo assicuro, però la mia idea di questo personaggio è dovuta alla visione dell’anime e alla lettura di tutti i 75 capitoli del manga. Non c’è un vero e proprio pairing, è soltanto una mia ipotesi di cosa possa agitarsi nella sua (complicatissima) testa. Spero che a qualcuno possa piacere almeno un pochino, altrimenti vi prego di farmelo sapere, così la cancello, chiudo questa parentesi scrittoria e dimentichiamo tutto. Non sono molto brava a scrivere, preferisco di gran lunga leggere, ma ho voluto comunque provare. Mi farebbe piacere un vostro commento, se ne avete il tempo, primo perché almeno ho anche il vostro giudizio su questa “cosa”, e secondo perché vorrei provare anche io una volta nella vita il brivido di ricevere un commento ^^ . Ultima cosa, sono diventata stupida a cercare di mettere tutto giusto nell’introduzione, credo che il rating sia PG, ma con la storia dei colori non so se ho fatto bene.
Ma basta dilungarmi in chiacchiere. Buona lettura!




- Inner part -




Dicono di me che sono indifferente, fredda e distaccata, incapace di provare emozioni.
Non è vero.
Dicono che l'odio è un sentimento carico e violento, irrefrenabile, soffocante e intenso.
E’ tutto, tranne la calma della placida indifferenza.
E io odio tante cose.

Odio trovare le lenzuola rigide e fredde, quando sono appena cambiate, e l'olio bollente che sfrigola in padella. Odio finire un bel libro, perchè un’emozione nuova può essere provata soltanto una volta. Odio quando il the è troppo caldo, e quando è troppo freddo.
Odio vedere la lucidità negli occhi delle persone a cui tengo.
Odio i cuscini non ben sprimacciati, e un maglione che non dà calore, o una torta mal riuscita.
Odio chi non ha rispetto di sé.
Odio le porte che non si chiudono o che cigolano, e i cassetti troppo bassi, odio gli alberi che non perdono le foglie, perenni nella loro immutabilità. Odio la primavera quando non porta il sole, e odio un inverno caldo.
Odio piangere a letto, perchè le lacrime finiscono nelle orecchie.

Ci sono così tante piccole cose che odio profondamente, mentre ne amo una sola, grande e infinita.
Quell'eccezione riesce a farmi perdere di vista completamente tutte quelle piccolezze, tutti i miei dissapori, e grazie ad essa potrei accettare di conviverci ancora per altri mille anni.
Questo amore, per me, è l’unica fonte di vita, è ciò che è veramente importante e significativo.
Mi pervade come un'onda benefica, mi illumina come una luce ristoratrice, mi riempie di se stesso e mi fa apprezzare anche la mia inutile vita. Annulla con una sola effusione, forte e dirompente, tutto ciò che odio, fa naufragare inesorabilmente ogni mia debolezza, e io non posso e non voglio oppormi.
Sento che cresce ogni volta di più, dentro di me, un ardore devastante che mi fa temere di non essere in grado di contenerlo per sempre. Però sento che insieme a lui anche io sto crescendo, facendomi rendere conscia dei miei sentimenti più intimi e reconditi.
Sono abituata a murare la mia umanità dietro una facciata di inespressiva indifferenza. Eppure dentro di me si agita questo moto impulsivo e inspiegabile, che mi controlla e mi piega alla sua volontà.

Io amo il sogno di un uomo.
E può sembrare stupido, infantile e inutile. Ma è ciò che mi permette di vivere.
Quindi non mi importa ciò che pensano gli altri, su questo punto credo di essere davvero indifferente. Perché nessuno sa cosa si nasconde nell’animo di un’altra persona, nessuno conosce cosa mi spinge ad andare avanti e ciò che vorticosamente si agita dentro di me. Non credo che possano neanche lontanamente immaginare la grandezza dei sentimenti profondi che mi porto dietro. Ma per me non fa differenza.
L’unica cosa che veramente conta in questo mondo, è che io possa continuare ad amare. In silenzio, di nascosto, da sola. Poco importa.
Il mio amore è tutto ciò che possiedo, ciò a cui io stessa ho dato la vita e che adesso mi padroneggia con gentilezza, totalmente. Finché potrò amare, finché ci sarà quel sogno da inseguire e quell’uomo da proteggere, la mia esistenza avrà un senso. Questa è la scelta obbligata e dolcissima che ho compiuto.
Questa è la verità che ho appreso, l’unica che capisco e accetto.


- Fine -





Nota Finale: Riza è un personaggio complicato, tanto che di solito mi è più facile scrivere di Roy, ma questo suo lato del carattere mi ha sempre affascinato, spero di averlo reso bene.
Ringrazio dal profondo del cuore tutti coloro che sono arrivati fin qui con la lettura. Grazie!







 

Ringraziamenti ai commenti: (uso il metodo di RizafromKeron, spero che non me ne voglia ^^", ma altrimenti faccio un pasticcio, già lo so).
Ragazze, non avete idea di quanto sono stata felice di leggere i vostri stupendi commenti, ho avuto un sorriso da ebete stampato in faccia per giorni, e a ogni domanda che mi rivolgevano gli altri, anche del tipo "hai pagato la bolletta?" "è passata la febbre?" "oggi diluvia ancora?", io rispondevo con un "la vita è meravigliosa!", insomma, ho fatto preoccupare tutti abbondantemente, ma non importa, sono stata felicissima per tutto questo calore e incoraggiamento ricevuto: grazie!

aduah: io penso che Riza sia davvero complicata e ho cercato di mostrare una piccola parte del suo carattere. Sono contenta che tu al suo posto avresti fatto lo stesso, io invece no, non credo di avere la forza di sacrificare la mia vita per un uomo e il suo sogno... grazie mille per la recensione.

Stray: che dire? sai già quanto ti apprezzi e ti ammiri per il tuo quotidiano lavoro con i tuoi 100 themes, trovare una tua recensione è stato un momento di gioia assoluta, oltre al fatto che mi ha lasciato senza parole per un bel po' a causa di quello che hai scritto. Ti ringrazio per le tue belle parole, mi hanno toccato profondamente, e mi hai anche assicurato che erano vere XD. Del perchè non ho iniziato prima a scrivere te l'ho già detto: non ci avevo mai pensato ^^" (sono tonta), ma è giusto dire che bisogna festeggiare, ogni scusa è buona, fa sempre bene XD. Sappi che mi hai imbarazzato in maniera impressionante con il tuo commento. E per i 15R sarai accontentata. Il tuo è stato un incoraggiamento prezioso per me, grazie cara ^^

Nimphadora: GRAZIE per aver messo la mia ff tra i preferiti! Non pensavo che il mio primo lavoro pubblicato avesse tutto questo successo, tanto da essere apprezzato così da te, mi hai reso immensamente felice. E nel tuo commento hai toccato un punto a cui tenevo molto: il fatto che sono riuscita a renderla umana, era esattamente ciò a cui miravo e sono contenta di esserci riuscita. Il fatto è che molto spesso si pensa a Riza come un personaggio inespressivo e piatto, io con questa ff ho voluto renderle giustizia, diciamo che è un mio piccolo tributo personale. Grazie ancora!

faccina buffa: prima cosa che voglio farti sapere da tempo: il tuo nick mi piace troppo! mette il buonumore ^^. Ma sai che io faccio esattamente lo stesso con le tue recensioni? mi ci soffermo perchè il tuo giudizio si avvicina al mio ^^" Hai ragione, quando ho scritto questa ff era proprio una sensazione di oppressione che volevo trasmettere, e sinceramente non pensavo di esserci riuscita, anche perchè comunque avevo dato un finale abbastanza positivo, in cui un po' di speranza c'è, nel senso che tutta la sua riflessione sulla sua vita era un qualcosa di scelto, non di imposto. Ma sono contenta che il vero messaggio ti sia arrivato, e soprattutto che sono riuscita a dividere le mie emozioni con i lettori, wow, allora mi viene da pensare che è vero che non sono niente male come scrittrice hobbistica XD Lieta che tu abbia imparato una nuova parola! Sono molto contenta di aver ricevuto il tuo commento, grazie mille.

elyxyz: non pensavo leggessi la mia storia, ma che sono stata onorata di trovare il tuo commento è dire poco. E soprattutto positivo. Sono contenta che la mia Riza ti sia piaciuta, davvero, e se tu dici che l'ho resa alla perfezione (frase che mi ha fatto rigirare il cuore un paio di volte) allora ci credo. Per il fatto che non abbia iniziato prima, allora, detto sinceramente, non avevo mai pensato di scrivere qualcosa, non so perchè, ma mi bastava leggere e commentare le vostre belle fanfic, sarà dovuto alla deformazione professionale, per cui tendo ad analizzare e non a creare. Ma un bel giorno ho voluto mettermi alla prova, tanto per non perdere l'abitudine di scrivere, che sarebbe anche molto triste. E l'ho trovato divertente, quindi credo che continuerò ancora finché avrò idee ^^. Grazie doppiamente! Perchè so che non sei un'amante di questa coppia (anche se in questa storia non sono propriamente una coppia).

fullmetalQUEEN: ma sai che hai ragione? è divertente rispondere ai commenti ^^ Il tuo modestissimo parere lo apprezzo enormemente, non sai quanto mi rende felice sapere che la mia storia è stata apprezzata e soprattutto capita, se poi si dice che ho reso alla perfezione il carattere di Riza non può che farmi gongolare di gioia in eterno. Anche io penso che sia complicata, e soprattutto non la capirò mai, ma è proprio questa sua forza che mi piace e che ammiro, vorrei averne almeno un pezzettino ogni tanto. E credo che sia per questo suo lato del carattere che non le interessa cosa pensano gli altri, lei sa cosa vuole e fa di tutto per ottenerlo, che importa il giudizio esterno? Anche perchè è facile giudicare senza conoscere, e non penso che lei sia una persona che dia attenzione a persone così superficiali. Sono felicissima che hai apprezzato la mia one-shot. Grazie.

Kaho_chan: io continuo a ripetermi le tue due frasi dentro di me da giorni. E' un commento breve, ma mi ha colpito profondamente. Mi ha reso felice sapere di aver trasmesso qualcosa con questa fanfic, e che sia stato apprezzato. In particolare ti ringrazio di aver giudicato la mia storia una "stupenda introspezione", perchè trovo le ff introspettive difficili e noiose, il pensiero che la mia sia piaciuta mi ha stretto il cuore dalla contentezza. Quindi grazie per il tuo commento, l'ho apprezzato molto.

_mame_: sinceramente mi aspettavo il tuo commento, o almeno ci speravo, perchè so quanto ami questo personaggio e quindi mentre la scrivevo pensavo a te e al tuo giudizio in merito. Sono contenta che sia positivo, perchè so che tu di Riza te ne intendi XD, e che il tuo cuoricino lovingriza (XD) abbia fatto i salti mortali (credo che anche Roy abbia un cuoricino del genere XD). Non so se considera poco la sua vita, ma di certo la pone in secondo piano rispetto a quella di Roy, e penso che non sia tanto un sacrificio, perchè quei sogni per cui combatte sono anche i suoi, ne sono sicura, altrimenti non si consacra la propria vita ad un uomo. E poi condividere uno stesso sogno credo che sia oltre anche il concetto di amore, per questo il loro rapporto è più profondo di qualunque altro, per questo non possono fare a meno l'uno dell'altra, e per questo noi amiamo loro così tanto XD. io continuo a credere che sia più difficile scrivere di lei, per questo qui ti cedo il testimone, ti lascio il campo XD però questo suo aspetto mi è sempre piaciuto, perchè dimostra di essere molto forte, è un lato che le ho sempre ammirato. Black Hayate... ehm, bè, ecco, questa era una ff seria, non potevo inserirlo, dovevo far vedere la differenza tra tutte quelle piccole cose che odia e l'unica che ama, che poi è molto più importante di quelle piccolezze, e... detto sinceramente, mi sono dimenticata di lui ^^" ma sono sicura che lo ama quanto ama Roy XD. Penso che continuerò a scrivere, sì, soprattutto se posso contare su delle persone splendide come voi che mi aiuteranno a migliorare, però non ti assicuro che sarò mai in grado di scrivere qualcosa di dolce (ma davvero TU mi hai fatto questa domanda?O_o chi sei tu? che hai fatto alla nostra mame? o ti stiamo convertendo al romanticismo? XD), perchè ho difficoltà a vedere il loro rapporto che si evolve in qualcosa di più intimo, cioè, ho difficoltà a scriverlo, ma amo leggerlo, per cui anche qui passo la staffetta a te e a Stray ^^ Grazie mille per avermi dato il tuo parere!

Nanni92: Grazie per la tua recensione, sono molto contenta che ti sia piaciuta e che pensi che quella che ho descritto sia la vera Riza ^^ era esattamente quello che volevo fare, darle un po' di umanità che troppo spesso è dimenticata. Grazie mille.

The_Dark_Side: anche io amo Riza, la ammiro molto come personaggio, vorrei un briciolo della sua forza. E penso che la sua bellezza sia anche nel fatto che è complicata, altrimenti sarebbe noiosa. Ma amo anche Roy, e soprattutto amo loro due insieme ^^. Sono contenta che hai trovato la ff IC, vuol dire che sono riuscita ad esprimere quello che un po' tutte pensavamo di lei. Grazie mille per i complimenti, e spero che anche tu scriverai presto qualcosa (o continuerai la tua ff, che sono curiosa ^^). Ciao.

RizafromKeron: O__O Non mi aspettavo il tuo commento, e, detto sinceramente, speravo che non leggessi la mia ff, perchè non so il motivo, ma tu mi terrorizzi XD quindi mi si è preso un colpo nel vedere il tuo nick tra i miei commenti XD non so, dipenderà dal fatto che ti considero un'entità superiore e mi vergognavo a farti leggere 'sta cosa, o magari sei davvero un mostro a cinque teste XD ... sono matta, lo so, ma è risaputo che il dottore di cui parli all'inizio del commento è anche il mio XD E poi, diciamocela tutta, se TU inizi a commentare ME, davvero il mondo non ha più senso, va al contrario XD Vabbè, togli le solite scemenze iniziali e passiamo a cose più serie.
Sono contenta che ti piace come l'ho descritta, e che ti è parsa umana, perchè era quello che volevo, perchè troppo spesso viene dimenticata, ma in fondo è un essere umano anche lei e come tale ha tutti i fastidi e le debolezze di ognuno di noi (più o meno). E sono stracontenta che hai notato il particolare che non ama l'uomo, ma il suo sogno (anche se ama anche l'uomo, io lo so XD), perchè penso che amare un sogno e condividerlo con qualcuno sia molto più intimo e profondo di amare solo un'altra persona. E poi per me questo è un punto fondamentale nel loro rapporto. Ma hai davvero scritto che tu "ami spassionatamente la coppia"? evviva, allora sei rimasta fedele anche a loro due ^^
Per gli odii, ho scelto apposta delle piccolissime cose quotidiane, in contrasto con il suo unico grande amore (decisamente più importante). In effetti avevo pensato di ricevere una valanga di critiche per queste cose che ho scelto, perchè sono così non da lei, però ho anche riflettuto sul fatto che sono piccole cose che chi vive da solo alla fine prova, soprattutto se ha un animo sensibile come io penso sia il suo. Sono contenta che ti è piaciuto il maglione, perchè, insieme a tutte le altre cose, è davvero senza senso se non soddisfa il suo scopo, e a lei darà ancora più fastidio, sapendo quanto è sempre attenta e precisa in tutto. E per la torta anche io ho pensato a nonna papera XD però ce la vedo a cucinare dolci (insieme alla passione per il giardinaggio, che era uscita fuori in una tua vecchia ff). E' curioso che odi i capelli nella maglietta, lo odio anche io (profondamente) e avevo intenzione di scrivere anche questo, poi però ho pensato che lei tiene sempre i capelli raccolti, quindi non è che ha molte occasioni di sperimentare questo odio... XD
Poi c'è il punto delle parole ricercate... ecco, io lo sapevo. Sono stata su questa ff settimane intere cercando le parole più adatte da usare, ci ho messo un sacco di tempo e ci ho sputato l'anima, perchè di solito il mio stile (perchè, ne ho uno? XD) è mooooooolto più semplice, ma mi sono scervellata per trovare le parole più ricercate possibile, e tutto questo perchè volevo mostrare una Riza che dentro di sé ha tanto, che riesce ad essere poetica nel suo sguardo al mondo (nonostante tutto ciò che ha passato), e che sa esprimersi in un modo un po' più profondo della sua quotidiana pragmaticità. Il fatto che tutto ciò sia stato criticato da te mi fa supporre che ho toppato in pieno, e che 'sta cosa o non si è capita o fa schifo, ma bene! XD La prossima volta starò più attenta, lo giuro!
Ok, allora non c'è bisogno che ti pago i diritti del copyright per il metodo delle risposte ai commenti XD sinceramente non sapevo se avresti mai letto, ma mi sembrava giusto specificare. Il fatto è che non sapendo se scriverò ancora potrei lasciare in sospeso tutti questi meravigliosi commenti, e non mi sembrava giusto, quindi ne approfitto, e se scriverò altre oneshot risponderò sotto, thanks.
Cercherò di far leggere a qualcuno ciò che scrivo, al massimo se non lo faccio qualcun altro mi criticherà nel commento XD. Non ho capito la storia dei tuoi testi che non sono impeccabili e degli errori di distrazione... a me non sembra, è tutto così perfetto quello che scrivi... Ah, ohmmioddio, ma l'hai messa davvero tra i preferiti? mi è quasi venuto un infarto... non credo di meritare di stare tra i tuoi preferiti, casomai è il contrario. Comunque grazie per tutti i complimenti, ho anche preso un colorito umano a causa dell'imbarazzo, e nel caso ti capitasse di leggere altro di mio, ti prego di farmi notare se c'è qualcosa che non va. Grazie.

Setsuka: ohi, non pensavo che leggessi la mia fanfic, mi ha fatto molto piacere trovare il tuo commento, grazie! Non pensavo neanche che ti ricordassi della "promessa" (che poi dai, non era proprio una promessa, non devi sentirti in obbligo di niente ^__-), è successo mesi fa... ma la cosa più bella è che il tuo commento è positivo, grazie, ci tengo molto al tuo parere, l'ho sempre detto che sei un'autrice piena di talento, quindi il tuo apprezzamento non può che rendermi felice ^^ grazie per tutte le belle parole che hai usato, mi hai fatto imbarazzare abbastanza, direi :D sono contenta che ti piace come scrivo, ci ho lavorato parecchio su questa storia, almeno è uscito qualcosa di decente, meno male! E grazie anche di averla messa tra i preferiti! Adesso però sono curiosa di sapere perchè Riza sta cominciando ad esserti antipatica... ho sempre pensato che ti piacesse come personaggio, ricordo "Utopia dorata", che ho sempre considerato un tributo a Riza da parte tua, che è successo? lo scoprirò ^^ Il titolo è stato un parto XD sono totalmente incapace di trovare dei titoli, da sempre... questo se ne è uscito fuori dalla mia testa, una mattina, mentre pensavo a tutt'altro (ho dovuto anche controllare sul vocabolario perchè sono 'na sòla in inglese XD), sono contenta che ti ispiri ^^ Grazie ancora di tutto, mi rendo conto che ultimamente ti ho abbandonata, ma sei finita a scrivere di Kimblee, di Al, e una longshot alla quale mi sono fermata dopo l'introduzione, causa motivi di stupri e tristezza varia che lo stomaco e il mio cuoricino non reggono, sorry. Riprenderò a commentarti anche io, lo prometto. Grazie ancora! (anche perchè so che sei votata fino alla morte al RoyEd ^__-).

Kanchou: ma ciao! non pensavo di ritrovarti qui! mi ha fatto piacere ^^ sono contenta che hai letto e recensito anche una storia su dei personaggi che non conosci bene. La tua interpretazione mi è piaciuta, sinceramente io non ci avevo pensato, ma se qualcuno vede qualcosa in più in ciò che scrivo non posso che essere felice ^^ e poi è giustissimo. Io intendevo che le cose che odia sono piccole e inutili, non sono serie, mentre l'unica cosa che ama (il sogno) è qualcosa di molto importante e bello. Io qui ho scritto che Riza ama il sogno, non l'uomo, ma da brava fan sono sicura che ama anche l'uomo, quindi la tua visione è giusta, il suo amore è imperfetto perchè irrisolto. Mi è piaciuto il tuo ragionamento ^^ E ti ringrazio per aver detto che in me vedi tanta sensibilità, non pensavo di essere riuscita ad esternare tanto... per lo stile semplice, di solito uso scrivere così, però mi rendo conto che in questa fic lo stile è un po' pesante, le parole sono scelte accuratamente, e mi è stato anche criticato, a ragione. Il punto è che volevo indicare la grandezza interiore di Riza, che di solito è sempre silenziosa e discreta. Ma mi imbarazzi se dici che sono una super-lettrice ^^" sulle recensioni-fiume ti do ragione, in questo fandom mi conoscono bene... ma sul super-scrittrice non dico nulla, non esageriamo, lasciamo giudicare ai posteri XD Purtroppo hai ragione, sono un'eterna insicura, e quasi mi sento male ogni volta che devo aggiornare una fic... spero anche io di riuscire a sciogliermi! Ti ringrazio davvero tanto, ma spero che anche tu continuerai a scrivere! Last Exile mi rimarrà sempre nel cuore, è stato un amore durato anni, per questo spero sempre di leggere altre tue ottime fic. Ciao ^^

Soxy88: ciao ^^ non importa se leggi in ritardo, anzi, sono io a ringraziarti per averlo fatto e per aver lasciato un commento. E non sbagli assolutamente, non c’è niente di male a scrivere soltanto, e a leggere di meno, ognuno sceglie quel che vuole, è cmq una bella cosa scrivere (io l’ho scoperto da poco) ^^ Sì, per ora le mie fic sono tutte su FMA, ma penso che allargherò i miei spazi e mi dedicherò anche ad altro, appena ho qualche idea ^^” di sicuro non saranno fic originali, perché la mia fantasia è pari a zero! Beata te che ne scrivi, invece. Passando alla fic, anche secondo me Riza è il personaggio più complicato, anche perché è sempre così silenziosa e seria che è difficile capire cosa le passa per la testa. Senza troppi preamboli, questa fic è stata difficile, sia perché era la prima cosa che scrivevo di introspettivo, sia perché il personaggio è quello che è. Sono contenta che sia stata apprezzata così, grazie anche a te ^^ Un po’ di mio credo sia inevitabile averlo inserito, perché il suo lato introverso e rigido è molto simile al mio carattere. E poi, non so chi mi aveva detto che su Riza si scrive bene, perché è talmente imperscrutabile che è difficile andare OOC, nessuno sa realmente com’è, quindi ci si può inventare di tutto XD Grazie mille del commento, mi ha fatto molto piacere ^^ e grazie per avermi “scoperto come autrice” (oddio, che parolone). ciao!

Eril: ma grazie! ^///^ questa è stata la prima fic pubblicata, ero emozionatissima, meno male che il tuo commento è positivo, non sai che gioia quando ricevo una recensione da chi, come te, non è fan della coppia ^^ e poi a te non piace Riza, ma hai apprezzato lo stesso la mia fic su di lei... io davvero non so come ringraziarti! Spero solo che il fatto che ti piacciono come li descrivo, pur mantenendo la tua sfiducia nel pair, non dipenda dall'OOC delle mie fic! XD Boh, pazienza. Grazie ancora!

Un ultimo ringraziamento a MoMozzia e a miettajessica (sei nuova del fandom? non ti ho mai sentita? ^^) che hanno messo la mia storia tra i preferiti. Grazie ^^

Ecco qua, spero di aver risposto ad ognuna nel modo giusto, se rimangono dei dubbi non fatevi problemi a contattarmi.
Ultima cosa, adesso capisco che significa avere un numero alto di letture in confronto a quello di recensioni, non penso che ognuna delle ragazze che mi ha commentato abbia letto la mia ff più di 10 volte, per cui penso ci siano altri lettori nell'ombra (o che magari si sono fermati dopo le prime due righe ^^"). L'unica cosa che voglio dire, rivolgendomi a loro, è che se non avete commentato spero sia per mancanza di tempo e voglia, e non per un commento negativo, perchè, in tal caso, vi esorterei vivamente a lasciarmelo, anche in forma anonima se volete, o in privato, almeno provo a migliorare.
Grazie a tutti!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Shatzy