Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: KRoad    20/09/2007    2 recensioni
Una poesia scritta in una notte insonne
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una storia……

Una storia……..

Ci sono tantissime storie, ogni giorno tutti vivono, immaginano, sognano storie.

A milioni e milioni.

Ma di questo immenso mare solo alcune storie vengono raccontate. Solo alcune si trasformano in parole.

Nero su bianco.

Davanti a quel foglio vedeva solo bianco.

Lei una storia la possedeva.

Ma perche di quei milioni e milioni di storie proprio la sua doveva essere raccontata?

Cos’è una storia? Un serie di eventi? Un sequenza di parole? Un insieme di idee?

Perché alcune valeva la pena di raccontarle mentre altre venivano semplicemente dimenticate? Venivano dimenticate anche le persone legate a quelle storie?

La sua storia aveva un valore? Era degna di essere raccontata?

Poi perché la chiamasse la sua storia non lo sapeva nemmeno lei. Ormai se la portava dentro da così tanto tempo che era diventata parte di lei.

Non era la sua storia quella storia era lei.

Se l’avesse trascritta avrebbe perso parte di se stessa? Era disposta a rinunciare a parte di sé?

Ma un altro interrogativo premeva di trovare risposta.

Lei era capace di scrivere quella storia? Ne era all’altezza?

Scrivere non era mai figurato nella lista delle cose che le riuscivano meglio; ad essere sinceri in quella lista figuravano poche cose.

Poteva passare ore ed ore a pensare, immaginare……storie

Ma poi…….rimanevano avvinghiate dentro di lei e non volevano uscire

Non voleva farle uscire

Loro erano lei e forse nessuno le avrebbe capire

Bianco, di nuovo bianco

E forse sempre e solo bianco.

Milioni e milioni di storie, perché in fin dei conti la sua doveva essere speciale?

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: KRoad