Anime & Manga > Ufo Baby
Ricorda la storia  |       
Autore: Ryta Holmes    17/08/2004    12 recensioni
Se Miyu dovesse abbandonare Kanata, riuscirebbero entrambi a condurre delle nuove vite? |Altra vecchia storia da pubblicare... spero vi piaccia!^^|
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RITROVARSI

RITROVARSI

 

Se Miyu dovesse abbandonare Kanata, riuscirebbero entrambi a condurre delle nuove vite?

 

CAPITOLO 1

NUOVE VITE

 

Lou era partito.

Oramai era già passato un mese da quella partenza così improvvisa e repentina, ma ancora la mancanza del piccolo alieno e di Baumiau si faceva sentire, e l’aria che si respirava al tempio era carica di tristezza.

Kanata era sempre fuori, a disperarsi in silenzio chissà dove, e Miyu, che avrebbe voluto di più la sua compagnia, rimaneva da sola in quella casa enorme e piena di ricordi.

E proprio in uno di questi giorni, che Miyu ricevette la telefonata di sua madre che le cambiò nuovamente lasua vita. Si trovava nella vecchia stanza di Lou immersa nei ricordi, quando sentì squillare il telefono. Non aveva voglia di rispondere e finse di non sentirlo. Dopo alcuni minuti però, dato che il telefono continuava a squillare insistentemente, Miyu fu costretta a rispondere.

“Pronto, qui casa Saionji, chi parla?” chiese seccata, alzando il ricevitore.

“Miyu, sono io la mamma, ti prego, dimmi che stai bene!!!” la voce allarmata della signora Kozuki, fece sussultare la ragazza, che per poco non perdette di mano la cornetta.

“Sì mamma, sto bene, ma che ti è successo, ti sento  così preoccupata…”

Non fece in tempo a concludere la frase che sua madre la interruppe. “Ascoltami bene Miyu, devi venire urgentemente in America!!!”

“M-ma… perché!!!” esclamò la ragazza sconvolta.

“Miyu sei in pericolo!!!” le spiegò Miki senza giri di parole. “Prepara la valigia e attendi le guardie del corpo che arriveranno tra un’oretta, e che ti porteranno all’aeroporto, dove prenderai subito l’aereo…”

“Mamma aspetta!!! Mi vuoi dire prima cosa sta succedendo? Calmati e spiegami tutto!!!” Miyu era seriamente preoccupata adesso: doveva lasciare tutta la sua vita e andarsene in America abbandonando tutto e tutti!?! Che cosa stava succedendo!!! Dovette sedersi, perché le stava per mancare la forza nelle gambe.

“… ascolta Miyu…” iniziò allora sua madre, dopo aver fatto un grosso sospiro “… sai cos’è un fanatico religioso?”

Miyu sembrava non voler capire. “S-sì… ma che centra!”

“Ecco vedi… c’è un gruppo di questi individui che è contrario agli esperimenti che facciamo qui, perciò sta tentando in tutti i modi di fermarci… anche con la violenza…” a queste parole, un brivido percorse la schiena della ragazza.

“Miyu, sei in pericolo, perché sanno che vivi da sola in Giappone, e potrebbero farti del male!!! Tu non sei la sola che stanno portando in America: anche le famiglie dei miei colleghi verranno qui alla NASA per essere protetti. So che è difficile lasciare tutto, ma ti prego piccola mia, è pericoloso!!!” insisté sua madre disperata.

Miyu prese un forte respiro, prima di dire cose che immaginava nemmeno lei, avrebbe detto. “Ho capito mamma… aspettami.”

“Mi dispiace Miyu… è colpa mia!” esclamò sua madre in lacrime. Immaginava soltanto la difficoltà in cui la costringeva, si era appena abituata alla nuova vita nel tempio, che già doveva cambiare.

La figlia le sorrise senza gioia dall’altro capo del telefono, cercando di tranquillizzarla. “Non ti preoccupare, verrò immediatamente da te…” dopo averla salutata, Miyu abbassò meccanicamente la cornetta. Poi, dopo alcuni istanti di silenzio, nei quali aveva fissato il muro bianco con la mente vuota, si risvegliò da quello stato di trance, si rimboccò le maniche, e riempì la valigia come quando era arrivata lì un anno prima.

Dopo mezzora, era tutto pronto; seduta in cucina, riprendeva fiato e pensava a quello che stava succedendo.

Lei doveva partire.

Stava per lasciare senza neanche rendersene conto, tutto quello che era riuscito a crearsi in quell’anno: aveva imparato a conoscere il posto, aveva fatto amicizia con Chris, Santa e gli altri, e poi c’era stato Lou… già Lou… era partito solo da un mese, ma quanto già le mancava!

Guardò l’orologio e si accorse che le restava solo un quarto d’ora. Kanata non era ancora rientrato, e probabilmente non lo avrebbe fatto se non prima delle 19.00!!! Adesso erano solo le 17.30, come avrebbe fatto ad avvisarlo, e soprattutto a parlargli? Non poteva certo sparire così, senza dire niente!

Dopo un attimo di esitazione, decise di scrivergli una lettera. Mentre scriveva, e spiegava cosa accaduta e il perché di quella sparizione, e soprattutto si scusava del comportamento e lo ringraziava dell’ospitalità, Miyu si intristì. Le venne da pensare subito dopo a cosa avrebbe fatto Kanata ora che sarebbe rimasto solo.

“Ma lui è già solo!!!” esclamò però, alzandosi in piedi e fissando il soffitto “Lui non ha bisogno della mia compagnia… lo dimostra il fatto che da quando Lou è partito, a casa non c’è mai!” si sfogò con se stessa, poi sedette stancamente sulla sedia e rivolse gli occhi alla lettera che aveva appena finito di scrivere.

“E poi… io per lui non conto niente, sono solo una stupida a palpitare quando mi chiama o ad arrossire quando mi si avvicina!!! Per lui non sono altro che un impiccio, e allora meglio così!!! Se parto non mi avrà più fra i piedi, così potrà vivere tranquillo e anch’io starò in pace con me stessa!!! Quando sarò in America conoscerò gente migliore di lui, non dovrò più litigare, e potrò finalmente stare con i miei genitori!!!” questi ed altri ancora erano i pensieri che Miyu cercava, per convincersi ad andare in America felicemente e senza rimorsi, ma mentre parlava, calde lacrime le rigavano il viso e il suo cuore era triste come non mai… 

 

*   *   *

Kanata aveva aperto la porta del tempio, e fu sorpreso di trovare le luci completamente spente.

“Miyu!!! Non c’è nessuno in casa?” chiese con un tono di voce piuttosto alto, tanto che le sue parole riecheggiarono alcune volte tra le pareti. Nessuno gli rispose, però. Quando entrò nella cucina notò che sul tavolo c’era una lettera. L’aprì, incuriosito e la lesse.

“Non è possibile, Miyu!”  

-.-.-

“ATTENZIONE PREGO! PROSSIMO VOLO IN PARTENZA DALL’USCITA 13 PER LOS ANGELES! ATTENZIONE IL VOLO PER LOS ANGELES E’ IN PARTENZA!”

Una ragazza alta e con una pesante valigia in mano, sorrise al suo compagno che si trovava pochi metri più in là, intento a salutare un amico. “E’ il nostro volo. Andiamo!” esclamò eccitata, mentre si avvicinava all’uomo.

L’amico sorrideva alla coppia e li guardava con aria invidiosa. “Beh, Kanata, almeno spediteci una cartolina, visto che state andando a divertirvi in America!” esclamò, le mani giunte in segno di preghiera.

Il suo interlocutore pareva seccato da quella proposta. “Santa, quante volte devo ripetertelo che non stiamo andando in America per svago, ma solo perché Yuko deve partecipare ad un concorso per un servizio fotografico? E’ il suo lavoro sai?” spiegò Kanata come se stesse parlando ad un idiota.

“Sì, va beh ho capito, allora buon lavoro!” sbuffò deluso l’amico. Ma gli bastò un sorriso della compagna di Kanata per fargli svanire ogni tristezza.

“Grazie, Santa. Non fare caso a Kanata, lo conosci, è sempre scontroso con tutti!” esclamò lei, mentre Santa le diceva di non aver nessun problema e li salutava un’altra volta.

Yuko era una ragazza dolce ed intraprendente; riusciva con il suo sorriso a calmare gli animi più irrequieti. Kanata l’aveva conosciuta per caso, mentre faceva delle foto nel parco dove lui di solito andava a correre… e le era subito piaciuta.

Yuko, oltre ad essere parecchio famosa per il suo lavoro, era anche molto bella: era magra e slanciata, e la capigliatura nera come l’ebano, contrastava con la pelle bianca come il latte, e gli occhi di un azzurro intenso come l’acqua marina. Molti uomini appena la guardavano le morivano dietro, e con Kanata formavano una magnifica coppia. Già, perché anche lui non aveva perso quel suo fascino che da sempre l’aveva accompagnato sin dalle medie, e per cui spesso si era messo nei guai.

Nella coppia era sempre lei a proporre qualcosa, perché oltre al fascino, Kanata aveva conservato anche quel suo carattere chiuso e scontroso. Spesso Yuko non sapeva come prenderlo, e aveva anche notato che nel suo passato doveva esserci un’ombra, perché spesso con Santa e con la sua amica Christine, che nel frattempo si era arresa a fare la corte a Kanata, e aveva conosciuto un ragazzo bello e ricco quanto lei, e con cui si trovava bene già da un paio d’anni, certi argomenti erano tabù. Una volta, mentre aspettavano che lui finisse di lavorare per andare al cinema, il discorso era caduto sul loro rapporto e Yuko aveva iniziato a lamentarsi del suo carattere. La ragazza rimase colpita, ma allo stesso tempo illuminata, quando Santa esclamò con aria malinconica: “Eh… eppure una volta c’era chi riusciva a farlo aprire!” Chris lo zittì subito dandogli un pizzicotto, e Yuko non poté sapere altro.

Ora si trovavano in volo per Los Angeles, e la ragazza notò che Kanata era pensieroso.

“A cosa stai pensando?” chiese incuriosita, ma temendo anche che la sua mente fosse rivolta a ‘quell’ombra’. Kanata sussultò nell’udire la sua voce e tossì un paio di volte, prima di rispondere.

“Mh? No… a nulla” disse, ma in realtà i timori di Yuko erano fondati: i suoi pensieri erano tutti rivolti ad una persona…

*   *   *

Miyu era in ritardo. La sua redazione era ancora lontana, e se anche stavolta avesse tardato, il suo capo avrebbe di nuovo minacciato di licenziarla. Ma d’altronde con il suo lavoro era sempre stato così: fare il giornalista significa anche essere puntuali la mattina per scovare le notizie più importanti.

Ma era anche vero che Miyu era una delle più importanti e famose giornaliste, nella rosa tra le candidate al ‘Pulitzer’, e il suo capo non avrebbe potuto fare altro che minacciarla, perché non si poteva permettere di perdere uno dei migliori elementi del suo giornale!

Da quando quel gruppo di Fanatici religiosi, dopo ben 5 anni di minacce e di paura, erano stati arrestati e condannati, Miyu si era ritrovata finalmente libera.

Aveva vissuto fino allora nel quartier generale della NASA. Certo non si era trovata poi così male, dopotutto era stato creato una sorta di piccolo villaggio, dove vivevano gli scienziati con le loro famiglie, ma la sua vita si era rivelata monotona. Il suo passato la tormentava, e il ricordo di quello che si era lasciato alle spalle la faceva soffrire ancora di più.

Dopo un anno però, conobbe Harry, un aviere che frequentava il servizio di leva nella base, e che grazie alle influenze paterne (suo padre era membro del ministero di New York) era finito in quel posto così famoso. Harry si era rivelato fin dall’inizio un ragazzo simpatico e generoso, e Miyu fece velocemente amicizia con lui.

Quel ragazzo era anche molto carino, e più di una persona credeva che loro due facessero coppia fissa. Persino Miyu, durante in primi mesi, credette di essersi presa una cotta per quel ragazzo dagli occhi azzurri e dalla capigliatura biondo cenere.

Ma solo più tardi, maturando, si rese conto che per lei era solo un grande amico, che era stato capace di farla nuovamente sorridere alla vita, e renderle quegli anni meno amari.

Dopo tre anni, però, Harry aveva concluso il sevizio di leva, e poco più tardi aveva trovato lavoro a Los Angeles. Con Miyu era rimasto sempre in contatto, tanto che quando finalmente non ci fu più pericolo, anche Miyu si trasferì in quella grande metropoli, e grazie a lui, dopo essersi laureata, entrò nella redazione dove lavorava già da quattro anni.

Ora aveva 25 anni, una carriera di successo e un futuro roseo, ma spesso dietro a quella maschera di apparente felicità, si celavano tristi e malinconici ricordi, che solo il suo grande amico Harry era capace di alleviare.

Era finalmente arrivata. Non appena mise piede in redazione, non fece in tempo a tapparsi le orecchie, che partì un urlo.

“KOZUKIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! SI può SAPERE DOVE ERI FINITA!?! SEI DI NUOVO IN RITARDO!!! SE SI RIPETERA’ GIURO CHE TI LICENZIO!!!!!!!”

Miyu con una calma, sperimentata da anni di rimproveri, si avvicinò al suo capo, che la attendeva, braccia piegate sui fianchi ed espressione omicida, davanti alla porta del suo ufficio. “Calma, calma capo, non succederà più, lo giuro!” promise rivolgendogli un sorriso infantile.

Il signor Thompson, il caporedattore, non parve berla. “Se pensi di prenderti gioco di me, ragazzina sappi che io…” ma non concluse la frase perché sapeva che con Miyu era impossibile discutere. Preferì entrare nell’ufficio e sedersi alla sua scrivania, attorniata dai suoi dipendenti che attendevano che la riunione iniziasse.

“Allora visto che finalmente, ci siamo tutti…” marcò la parola rivolgendo un’occhiataccia a Miyu, che lo ignorò prendendo posto ad una sedia. “Possiamo incominciare. Dunque… in questo periodo, per nostra sfortuna, non sono accaduti molti fatti “da scoop”, perciò non vi aspettate servizi di cronaca nera, su morti e disgrazie varie!” i volti carichi di delusione si fecero vedere, dopotutto anche se non erano notizie felici sono sempre state quelle a far andare avanti i giornalisti! Comunque il capo li ignorò e buttò sulla scrivania un malloppo di fogli che i suoi dipendenti si affrettarono a prendere. “Gli incarichi per oggi sono questi… tu Miyu, vieni qui!” ordinò poi alla ragazza di avvicinarsi.

Miyu si alzò dalla sedia e si accostò al signor Thompson con un certo timore. Che cosa aveva in mente?

“Ti voglio dare un incarico importante...” iniziò lui con tranquillità. Miyu si fece più attenta. “Sai che si sta svolgendo un concorso di fotografia?”

“Certo!” rispose lei, prontamente “Un mio amico vi sta partecipando…” Le vennero subito in mente le parole di Harry, che le spiegava lo svolgimento del concorso a cui voleva partecipare e il suo entusiasmo: Harry era sempre stato un magnifico fotografo, e ora poteva mostrare le sue capacità.

“Bene, perché voglio che tu mi scriva l’articolo su quel concorso, e mi faccia tutte le interviste dei partecipanti!” concluse con un ghigno l’uomo.

Miyu sembrava sconvolta. “TUTTE!?!”

“E’ ovvio!!! Allora, lo vuoi fare o no? Ho scelto te perché mi posso fidare, non voglio un pivello per una manifestazione del genere!!!”

La ragazza sospirò rassegnata, poteva forse rifiutare? “D’accordo, lo farò…”

“Mi fa piacere!” rispose compiaciuto il caporedattore. “Ecco, questa è a lista dei partecipanti, trovali tutti entro oggi, e domani potrai fare con calma tutto il reportage sul concorso!” le spiegò consegnandole una orribilmente spessa lista.

“Ok, farò un servizio coi fiocchi!!! Ora vado, mi conviene incominciare da ora, o non finirò per domani mattina!” esclamò Miyu in tono ironico, mentre usciva dalla sala riunioni.

“Allora… mettiamoci a lavoro!!”

 

Continua…

 

Salve a tutti! Allora, cosa ve ne pare di questa storia? A quanto pare ci sono già alcune coincidenze, vero? Chissà cosa accadrà quando e se Kanata e Miyu si rincontreranno! Se poi contiamo anche il fatto che lui è felicemente fidanzato!

Se volete sapere il seguito mandatemi delle recensioni, magari mi regolerò se spedire gli altri capitoli o no!

Un bacio a tutti e soprattutto a chi mi conosce già!

Ryta Holmes
   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ufo Baby / Vai alla pagina dell'autore: Ryta Holmes