Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Niraw    22/09/2007    4 recensioni
Una scossa la trafisse, mentre il cielo cupo lanciava un debole tuono in lontananza. «Lei come fa a sapere..?» «Ho le mie fonti» rispose schietto l'uomo. «Miss Flamel, lei deve aiutarmi a raggiungere il mio scopo. La ricompensa le spetterà a dovere, in quanto il merito di tale scoperta rimarrà a lei. Ma per ciò, deve sapere alcune cose, che nemmeno nel più raro, oscuro e blasfemo libro potrebbe leggere. Potevo rivolgermi solo a lei, solo a chi conosce il vero potere del Sacro Graal» [...]
Ciò che quell'uomo le avrebbe raccontato avrebbe probabilmente potuto sconvolgere le certezze saldate di millenni e millenni di storia.
«Ma lei chi è?..»
Genere: Generale, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric, Envy, Hohemheim Elric, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Sentiero dell'Alchimista

 

La Telefonata

 

La giovane si svegliò di soprassalto all'acre squillare del cellulare, abbandonato tra il disordine di carte e tomi sulla grossa scrivania.
Si era ancora addormentata sui suoi libri. Ultimamente le capitava abbastanza spesso.
Evidentemente non riposava abbastanza, ma non ne aveva proprio il tempo: si sentiva sempre più vicina alla verità.
Alla verità più grande della realtà cristiana del suo tempo.
«Porc...» bofonchiò, portandosi febbrilmente una ciocca dei ribelli capelli dorati dietro l'orecchio. Si stirò velocemente le braccia, emettendo un leggero mugolìo, ed afferrò il cellulare scavando per qualche momento tra le scartoffie.
«Pronto?»
«Miss Flamel?»
«Sono io»
Come il suo sesto senso le suggeriva, quella non era una telefonata di piacere. Il tono del suo interlocutore era troppo professionale per trattarsi solamente di un vecchio amico del liceo...
«Salve... sono un affermato docente di Iconografia dell'università di Londra, autore di alcuni libri di simbologia religiosa e pagana... Sono venuto in possesso di una sua biografia, e sarei felice se lei mi potesse concedere un incontro per poter discutere a riguardo di alcuni argomenti affini alle nostre reciproche conoscenze...»
«Vuole parlare di simbologia?» domandò diretta e piuttosto seccata la donna, che di proposte come quella ne riceveva a bizzeffe. Certo, non era da tutti essere tra i maggiori esperti di simbologia religiosa al mondo, però lei era l'unica tra questi a non avere una segretaria.
«Più o meno» disse la voce roca dall'altra parte della cornetta. «Mi piacerebbe scambiare con lei alcuni pareri su un certo documento che ho per caso riportato alla luce»
«Un documento?» domandò lei, palesemente più interessata all'argomento, mentre si voltava sulla sedia girevole per osservare il tramondo incupito da sbuffi di nuvoloni grigi. «A riguardo di cosa?»
«Suppongo che lei sappia cos'è l'Alchimia, Miss Flamel...»
Alchimia... aveva letto qualcosa a riguardo per condurre le sue ricerche. Era la scienza precedente alla chimica, quella con cui le persone che ne avevano il potere credevano di poter trasmutare gli oggetti. Non era il suo campo, però, e se quel tizio sapeva tante cose di lei avrebbe dovuto saperlo...
«Sì, so cosa sia, però...» «Allora saprà sicuramente cos'è la Pietra Filosofale»
La Pietra Filosofale... la mistica pietra da sempre ambita dagli Alchimisti, con le capacità di trasmutare il metallo in oro e di donare l'immortalità...
«Sì, certo» «Probabilmente conoscerà la versione ufficiale. Ci terrei a...»
«Senta, monsignore» lo interruppe lei, irritata da tanta avventatezza su un argomento che non conosceva poi così bene, «non m'intendo di Alchimia o baggianate del genere. Se vuole il consulto con un esperto, ha sbagliato numero»
«Lei è tra i maggiori esperti del campo, mi creda» rispose con tono fermo l'uomo.
La ragazza rimase un momento di stucco. Come faceva ad essere così sicuro?
«Guardi, deve aver sbagliato persona...» «Lei ha delle conoscenze che nessuno ha in proposito. Mi sono rivolto a lei perchè è l'unica che può aiutarmi. Lei è tra i soli a conoscere la vera identità del Sacro Graal»

Una scossa la trafisse, mentre il cielo cupo lanciava un debole tuono in lontananza.
«Lei come fa a sapere..?» «Ho le mie fonti» rispose schietto l'uomo.
«Miss Flamel, lei deve aiutarmi a raggiungere il mio scopo. La ricompensa le spetterà a dovere, in quanto il merito di tale scoperta rimarrà a lei. Ma per ciò, deve sapere alcune cose, che nemmeno nel più raro, oscuro e blasfemo libro potrebbe leggere. Potevo rivolgermi solo a lei, solo a chi conosce il vero potere del Sacro Graal»

Trinity deglutì.
Ciò che quell'uomo le stava chiedendo non era poco. La stava legando al segreto, le stava facendo correre il rischio di ritrovarsi contro mezzo mondo, oltre al fatto che la stesse spingendo verso una verità che intuiva solo a malapena.
Ciò che quell'uomo le avrebbe raccontato avrebbe probabilmente potuto sconvolgere le certezze saldate di millenni e millenni di storia.
«Lei chi è?..»
«Hohemheim» rispose l'uomo, «Hohemheim della Luce»

 

 

NDA: Un brevissimo inizio alla "Il Codice Da Vinci" per un'elettrizzante vicenda di mistero e avventura...
So che Hohemheim probabilmente non era un docente di simbologia, ma ho dovuto aggiungere qualche piccolo dettaglio in più per far quadrare il tutto...^^''
Ciò che vi aspetta è una storia fatta di misteri, segreti, sconcertanti rivelazioni, tradimenti e tanta emozione, il tutto nella favolosa atmosfera del mondo della Scienza della Trasmutazione...
Che cosa vuole Hohemheim da Trinity, la studiosa di simbologia sacra? Cosa ha a che fare il Sacro Graal con l'Alchimia?
A tutto nel prossimo capitolo... (oddio sembro la voce narrante di DragonBall X°°D)
Ditemi che ne pensate... e mi raccomando, aspettatevi più o meno di tutto... ^_^
                                                                                                                                         A presto! Niraw


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Niraw