Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Miss_Nightmare1    23/09/2007    3 recensioni
Salve a tutti...io sono Miss_Nightmare1... Sarò di poche parole. Questa è la prima storia che scrivo e spero piaccia. "Una piccola storia... raccontata dagli occhi di Rita.... una piccola, dolce parte della sua vita. "
Buona lettura.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Giorno

Un Giorno... Tu.

"Mi metto qui per raccontarvi una storia.

Una storia della quale un po' si è perso il ricordo. Sono certa che nessuno di voi se la ricorda, ma è una cosa nascosta in ognuno di noi, se ci pensate bene.... dopo aver letto, la troverete.

O almeno è quello che spero. Di svegliare in voi quello che ho dentro adesso, anche io, dopo averla provata.

Mi ricordo com'è cominciata.... state a vedere."

CAPITOLO 1

E' una mattina di Aprile, il tempo è fresco.

Dalla finestra semichiusa della camera di Yuri entra un venticello piacevole, che cambia l'aria nella stanza.

La piccola d'aria compie la sua strada: entra nello spazio lasciato aperto della finestra, si infiltra fra le pieghe delle tende e le smuove leggermente.

Finalmente riesce a passare, avanza all'interno della camera, accarezza le spalle di Yuri e provoca una impercettibile pelle d'oca. Lui nemmeno se ne accorge.

Lascia un po' di fresco sul ragazzo, ma il venticello non si ferma, c'è un'altra persona nella stanza. Una ragazza..

Lei è seduta accanto a Yuri, avanti ad un computer.

Come se lei l'avesse sentito arrivare, si volta quando, il vento le smuove i capelli, lunghi fino alle scapole. Insipira l'aria fresca e pensa "Mmmh che bella brezza..." poi torna a guardare il monitor.

- Vado avanti... Rita? - dice Yuri all'amica.

Lei si gira dopo un po'.

Era sovrappensiero, ma fissa Yuri per un attimo: ogni volta che lo guarda si stupisce di lui.

Yuri è un ragazzo molto alto, stazza stile "armadio" che veste hip-hop, ha i capelli castani liscissimi non troppo lunghi, il suo aspetto è ben diverso dal suo carattere: è dolce, gentile ma anche tanto spiritoso e divertente, è un buon amico.

Rita si riscuote completamente.

- Mmh...? Si ok - e ritorna a guadare ancora una volta lo schermo del computer.

I due sono lì, a casa di yuri, in camera sua, avanti al pc; stanno guardando delle foto.

Niente di preciso... delle foto: di amici, disegni, ricordi.

Yuri mette mano al mouse e clikka facendo scorrere le foto, si vedono sfilare avanti agli occhi le foto degli amici a scuola di Yuri.

- Aspetta, fermo... - dice Rita.

Fissa il suo sguardo, con i suoi occhi nocciola osserva attentamente...

Sta guardando una foto che non ricordava di aver già visto prima.

Nel file sono state riprese due persone. Una è un'amica di entrambi, Rita e Yuri: Milena. Accanto a lei però c'è un ragazzo che Rita non ha mai visto e lo guarda con attenzione, pensa "ooh.. carino...".

Guardando continua a pensare "...ma chissà chi è. Non l'ho mai visto prima, eppure Yuri mi ha fatto vedere quasi tutti i suoi amici a scuola... certo che non è male davvero. Non sembra molto alto.. ha i capelli corti, castano chiari sul biondo, un piccolo pizetto dello stesso colore dei capelli, più chiaro più scuro."

Rita interrompe il filo dei suoi pensieri e guarda Yuri, anche lui sembra un perso in qualche ricordo.

Allora la ragazza ripdrende ad analizzare la foto.

".... Porta un giubbotto.. allora è di poco tempo fa.... ".

I pensieri di Rita si bloccano ancora e dalla bocca le scappa un - ..oh! -

Yuri si riscuote e la guarda, sogghigna.

- Cos'hai? - il ghigno si acuisce. - Carino eh? Ghgh.. cos'è già ti piace? -

Rita si risveglia, si volta verso l'amico e gli fa una pernacchia, poi dice, - Che idiota che sei.... - con titubanza aggiunge, - Ho solo notato che ha gli occhi azzurri, sono bellissimi, sai che a me piacciono molto... ed i suoi sono davvero limpidi.... - si ferma, prende fiato e riprende, interessata, - ... ma chi è? -

Rita guarda Yuri negli occhi, sostiene il suo sguardo... sa che Yuri dopo la prenderà in giro.

Ma Yuri, continua a ghignare e risponde, - E' vero tu non lo conosci... lo frequentiamo da un po' a scuola. E' di quinta: è diventato il nostro rappresentante di Istituto. -

Allora lei rivolge un'altro fugace sguardo alla foto e pensa "Carino ed anche bravo...." poi Yuri continua.

- Si chiama Maurizio -

Rita torna a guardare la foto, le sfugge un sorriso, solo mere fantasticherie da ragazza quindicenne, "Però carino proprio....".

Yuri, come è suo solito ormai, le legge nel pensiero.

- Cos'è ti piace? Ghgh vorresti conoscerlo?! - e ride.

La ragazza smette di guardare la foto, anzi fa di più, prende il mouse e la passa avanti.... dicendo, - Non scherzare, ho solo pensato che è carino....e poi è più grande di me... e poi... e poi... io...- si ferma guarda a terra, riprende, - .. e poi io sono brutta non potrei piacergli!! Eheh -.

Rita... ride una risata di circostanza, pensa davvero di essere brutta.

Improvviso, gli arriva uno schiaffetto di Yuri, forte quanto basta.

- Non dire cretinate Ritù!! -

A quelle parole, lei, sorride. L'ha chiama "Ritù" come con una bimba, "eggià...". Lui lo usa quando vuole tirarla su ed essere affettuoso.

Anche se a volte Yuri lo usa senza motivo.. quel nomignolo.

Rita, dopo aver dato un pizzico sul braccio a Yuri, torna a guardare lo schermo del computer.

E' vero non c'è più la foto di Maurizio, ma lei ancora se la figura in mente. Sorride.

"Però è carino...." e il suo cuore ha un piccolo sussulto.

Passata la mattinata è il momento che Rita torni a casa. Yuri la accompagna alla porta, si salutano con i due soliti bacetti sulle guance.

- Ciao Yuu, ci vediamo - sorride, lui ricambia il sorriso ed il saluto, lei si volta e mette il piede sul primo scalino...

In strada cammina un po' sognante.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Nightmare1