Anime & Manga > Full Moon Wo Sagashite
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     23/09/2007    3 recensioni
[Che favola bizzarra, eh, Ouji?...]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oujisama he...


- Al mio principe... -


Come in una favola, ci siamo conosciuti.
Come in un incubo, ho creduto fino all’ultimo di non poterti avere.
Come immersa nel fumo di una vita vissuta a metà, priva di diritti, priva di dignità, ma soprattutto priva d’amore, ho creduto di averti perso per sempre nel medesimo istante in cui ho lasciato che tu credessi... che tu sperassi di essere stato sfiorato dalla sua mano, e non dalla mia.

Quel biglietto era mio, Ouji...

... che stupida, sono stata.

Credere che tu, il mio adorato principe, potessi trovare me e il mio immenso amore per te.
Un amore così profondo e così doloroso che, con il tempo, si è trasformato in pura adorazione. Perché avrei tappezzato il mio appartamento con le tue foto, altrimenti?
Non ti è mai stato chiaro, vero, Ouji? Era per sentirmi meno sola. Esatto - meno sola - perché non avrei potuto lenire questa solitudine in alcun modo.

Quel biglietto era mio... non di Hazuki...

Ma tu hai sempre voluto credere che fosse stata lei ad aiutarti - guarda caso - proprio quando ne avevi più bisogno.

Una favola, anche quella, che purtroppo non si è mai realizzata. Poiché lei ne stava già vivendo una con il suo Aoi, e per te non c’era spazio fra loro. Come per me non c’è spazio fra voi.

Che favola bizzarra, eh, Ouji?
Quasi quasi mi viene da piangere. Sono stata così sciocca da dimenticare di lasciarti un indizio. Ho lasciato la scarpetta di cristallo sbagliata, tenendo al piede la mia felicità.

Spiacente, mio affascinante signore, ma Cenerentola si è comportata come una stupida ragazza qualunque. Ed è per questo che non sarà mai speciale, e non realizzerà mai il suo sogno.


*... La mia scarpetta di vetro... Se il mio principe la trovasse, diventerei speciale anche senza ricorrere alla magia...*


Quel biglietto era mio, mio, come l’amore per te che non si è mai sopito. Era mio, come la fiaba che non sono riuscita a vivere, il sogno che non ho potuto veder avverarsi. Era mio, Keiichi...


*... L’avevi scritto tu, vero, Yuina?...*


... Ma tu sembri averlo sempre saputo.
Contro ogni mia più rosea previsione.
Keiichi... abbracciami e dimmi che non sto solo immaginando per l’ennesima volta qualcosa che non accadrà mai... Keiichi...

Infine, sono diventata comunque la tua principessa... E tu sei il mio principe, anche senza usare una bacchetta magica.


Ah, ma la prossima volta farò incidere sulla scarpetta di vetro il mio nome. Così, tanto per sicurezza.



***


Due parole sul titolo: in effetti, "Oujisama he" significa semplicemente "Al principe", ma ho voluto come al solito giocare su di una traduzione immaginaria e lievemente diversa, con una sottilissima differenza. Spero la cosa non vi dispiaccia!
Due parole sulla fanfiction: beh, non saprei cosa dire... Solo che avevo in mente questa "cosa" già da molto tempo, ormai, e che finalmente ho trovato il momento e l’atmosfera adatti per scriverla. Non è esattamente come avevo programmato in origine - cosa, questa, che mi succede praticamente con tutti i miei lavori! - ma, diciamo così, io la ritengo accettabile. O leggibile, fate voi. Mi sarà mica sfuggito qualche errorino di battitura?... Tutto può essere, vista la mia sbadataggine!
Ovviamente, sottilineo che le due frasi in corsivo sono prese dal manga, volume 6 (ma non chiedetemi di ricordare i capitoli esatti... ho il cervello fuso, in questo momento!), rispettivamente di Oshige e di Ouji... E che adoro il personaggio di Oshige-san (il cui pseudonimo come idol era, per chi non ricordasse o sapesse, Yuina), soprattutto se in coppia con Wakaouji-sensei! Quei due sono fatti apposta per stare insieme! ^__^ *!Lovelovelove!*
Ok, suppongo sia giunto per me il momento di dileguarmi.

Sayounara! ^^

Stray cat Eyes
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Moon Wo Sagashite / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes