Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Edelvais    08/03/2013    6 recensioni
Prima classificata al contest Dolci Saiyan indetto da Kirame27 e vincitrice dei premi Velocità e Legame.
«Oh, guarda come ti sei conciato!» Sbottò Chichi, esasperata.
Goku intanto sorrideva colpevole, grattandosi ingenuamente la nuca come era suo solito.
«Dai Chichina, non è poi così grave!» Cercò di giustificarsi.
La donna inarcò un sopracciglio, squadrando dall'alto al basso i vestiti stracciati del saiyan e il bernoccolo che aveva in fronte.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Coppia scelta: Goku/Chichi
Genere: Fluff, Romantico
Rating: Verde
Titolo: L'amore non tramonta mai 
Note: Prima classificata al contest "Dolci Saiyan" indetto da Kirame27. Vincitrice dei premi Velocità e Legame.
Premetto che questa fic non mi convince proprio per niente. Nonostante mi sia spremuta le meningi durante tutti questi giorni, non sono riuscita a mettere per iscritto qualcosa di meglio di questo obbrobrio. Davvero, mi dispiace se risulterà terribilmente banale, scialba e insensata, ma purtroppo l'ispirazione ha deciso di abbandonarmi, a quanto pare... 

In ogni caso, spero che possa piacervi anche solo un minimo ^^
Buona lettura :)

 L'amore non tramonta mai

 


                Image and video hosting by TinyPic



«Oh, guarda come ti sei conciato!» Sbottò Chichi, esasperata. 
Goku intanto sorrideva colpevole, grattandosi ingenuamente la nuca come era suo solito.
«Dai Chichina, non è poi così grave!» Cercò di giustificarsi.
La donna inarcò un sopracciglio, squadrando dall'alto al basso i vestiti stracciati del saiyan e il bernoccolo che aveva in fronte. «Non è grave? Dovrei proibirti di allenarti con Vegeta; ogni volta che torni a casa sembra che la tua tuta sia stata gettata nel tritarifiuti.» Scosse la testa, rassegnandosi.
In fondo lei sapeva che quelle parole gli sarebbero entrate da un orecchio e uscite dall'altro; non faceva altro che parlare al vento, specialmente data la tipica cocciutaggine dei saiyan.
"Scommetto che si è dimenticato che oggi è San Valentino." Pensò sospirando. 
Accadeva ormai quasi tutti i giorni: lui fuori ad allenarsi e lei relegata in casa ai fornelli, con l'unico pensiero nella mente di riuscire a cucinare entro sera per Goku - e dato che lo stomaco di quest'ultimo valeva per venti persone, potrete immaginare la fatica e la scocciatura della moglie. Tuttavia, sperava che almeno quel giorno potesse salvarsi dai suoi incarichi quotidiani e trascorrere del tempo con il marito; evidentemente aveva sbagliato i calcoli.
«Siediti qui e non ti muovere», ordinò Chichi indicando il letto matrimoniale.
Detto ciò sparì in cucina, per poi tornare dopo una manciata di minuti reggendo tra le mani un impacco di ghiaccio. 
«Dovrò comprare una scorta di questi per un esercito intero se ogni volta mi torni a casa conciato così.»
Sbuffò applicando il suddetto rimedio sul bernoccolo di Goku, che sobbalzò al contatto con il ghiaccio. 
«Fermo!» Esclamò la moglie rimproverando il saiyan. 
«Ma Chichi, brucia!» Si lamentò l'altro.
«Niente storie! Così impari ad essere sempre così imprudente e irresponsabile.» 
Goku, zittito, cercò di muoversi il meno possibile, facilitando il lavoro alla compagna.
«Ecco fatto!» Dichiarò Chichi una volta terminata la medicazione.
«Finalmente!» Il saiyan le sorrise raggiante.
Chichi si voltò, dirigendosi in cucina, quando inaspettatamente Goku le cinse la vita attirandola a sé. 
«Grazie Chichina, sei sempre così paziente con me… Un'altra al tuo posto avrebbe perso le speranze dopo una settimana.» 
La moglie s'intenerì a tal punto da cancellare dalla mente tutte le volte in cui Goku tornava a casa in condizioni disastrose, come appunto in quel momento. Gli gettò le braccia al collo, nascondendo il viso sulla sua spalla, per evitare che potesse vedere i suoi occhi lucidi e inumiditi dalle lacrime di commozione che minacciavano di uscire. 
Il saiyan invece la costrinse ad alzare lo sguardo, prendendo con delicatezza il suo mento tra il pollice e l'indice, e appoggiò le labbra sulle sue, morbide e accoglienti.
«Ti amo, scimmione.»
Un sorriso sereno affiorò sul viso di Goku. «Buon San Valentino, tesoro.» 







Valutazione della giudiciA:

Grammatica:

Allora, la grammatica è perfetta, la punteggiatura curata e esatta, da tono alla storia come se fosse raccontata da qualcuno. Non ho visto nessun errore, compresi errori di spaziatura. Quindi posso dire che non ho niente da dire sulla grammatica .Sento di doverti dare il massimo, dato che in questa storia praticamente non esistono gli errori

2020

 

IC dei personaggi:

Allora, Chichi e Goku sono molto IC. Goku è ingenuo e ha un po’ di timore dei tipici scatti d’ira della moglie, che dal canto suo è terribilmente IC.

Chichina! In effetti è vero, a Goku piace chiamare la moglie “Chichina”.

1515

 

Giudizio personale:

Allora, questa storia mi è piaciuta molto, anche se non amo particolarmente le storie dove Goku si mette a fare il sensuale. Non lo trovo, diciamo, molto “Goku”. Perché Goku di solito è molto ingenuo e non fa molto la parte da macho. Diciamo che quella parte rientra nelle virtù del principe dei Saiyan, che adora fare il figo. Certo, non è così importante, forse, ma io un po’ lo conto. La tua storia è ben scritta e ben curata, anche in italiano.

810

 

Titolo:

Il titolo è molto leggero e romantico, adatto ad una storia di San Valentino. Poi fa sorridere che cosa fa Goku ed il tipo di relazione che hanno quei due. Già, qualunque cosa succeda, l’amore non tramonta mai. Hai inventato un bellissimotitolo, degno di essere veramente chiamato titolo.Mi è piaciuto veramente tantissimo, complimenti vivissimi.                                                                 

55

 

Totale: 4850


Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Edelvais