Serie TV > Tutta la musica del cuore
Ricorda la storia  |      
Autore: Rori98    08/03/2013    4 recensioni
[Tutta la musica del cuore]
[Tutta la musica del cuore - Angela/Mattia]
Quando la polizia lascia la casa di Angela, dopo il ritrovamento di Stecca, la donna resta sola e i suoi pensieri volano ai ricordi dei momenti passati con Mattia.
Sulle note di "l'essenziale" di Marco Mengoni, ho provato ha immaginare cosa Angela ha pensato dopo che anche Stecca se n'è andato.
Genere: Fluff, Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arrivo a casa distrutta dopo aver lasciato quella di Mattia. Salgo le scale, apro la porta, accendo la radio e mi siedo sul divano. 
Parte il nuovo singolo di Marco Mengoni, quello che ha vinto Sanremo; non che io guardi la tv, ma in ogni giornale ne parlano e non si può fare a meno di sapere il vincitore di un festivale così famoso. E poi a me la musica piace, di qualsiasi genere, anche se preferisco la musica classica. E con quel dolce suono melodico che esce dall'antico apparecchio che ho portato direttamente da Roma, iniziano i miei pensieri.


Sostengono gli eroi "se il gioco si fa duro, è da giocare!" Beati loro poi se scambiano le offese con il bene. Succede anche a noi di far la guerra e ambire poi alla pace e nel silenzio mio annullo ogni tuo singolo dolore. Per apprezzare quello che non ho saputo scegliere.

Non ho scelto di innamorarmi di te. E’ successo e basta. Ma quando stiamo insieme mi sento forte, invincibile. Inizia la parte più difficile della battaglia e io ho bisogno di te. Ma se tu adesso mi abbandoni io mollo tutto. Senza te niente ha più senso.

Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te che da sempre sei per me l'essenziale.

Eppure mi hai allontanata. Ho capito che l’hai fatto per tua figlia, ma mi manchi. Io continuo ad aspettare che tu torni e intanto immagino la mia vita insieme a te. Io ti aspetterò per sempre.

Non accetteró un altro errore di valutazione, l'amore è in grado di celarsi dietro amabili parole che ho pronunciato prima che fossero vuote e stupide.

Ho già perso una volta l’amore e non voglio farlo ancora. Ti Amo. Te l’ho detto e te lo ripeterò in eterno, perché non voglio perderti. Le nostre parole sono rimaste sospese su quel balcone fino a quando tutto è stato annullato con un bacio: la distanza fra noi, i pianti, le lacrime e quelle parole che faranno sempre parte del mio cuore.

L'amore non segue le logiche, ti toglie il respiro e la sete.

Non pensavo di innamorarmi di nuovo; non pensavo di innamorarmi di TE. Mi hai rapito il cuore e l’anima, e il mio corpo ha sete del tuo. Al tuo pensiero il respiro si fa irregolare e i battiti accellerano.

Mentre il mondo cade a pezzi io compongo nuovi spazi e desideri che appartengono anche a te. Mentre il mondo cade a pezzi mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, torneró all'origine, torno a te che sei per me l'essenziale

 In questa notte, dopo che la polizia ha lasciato la mia casa, sono sola. Anche Stecca mi ha lasciato. In questa notte i miei pensieri tornano all’origine di tutto, al nostro primo incontro, al nostro primo bacio, alla nostra prima volta, alla prima volta che mi hai sfiorato, che mi hai parlato, alla prima volta che mi hai sussurrato all’orecchio Ti Amo… In questa notte i miei pensieri tornano a te, che per me ormai sei l’essenziale.

Ormai tornata nel mio appartamento scrivoquestaa lettera a Mattia. Il problema è che non gliela darò mai.




P.s. Le recensioni sono gradite ;) <3
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tutta la musica del cuore / Vai alla pagina dell'autore: Rori98