Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: everlastinglight    09/03/2013    2 recensioni
Madeleine Bass. 17 anni,bellissima e astuta,sembra avere la vita perfetta ma se non fosse cosí?Chuck e Blair Bass nel futuro,con due bambini non cosí piccoli ormai.Come riusciranno a essere dei bravi genitori e a mantenere il loro matrimonio intatto?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blair Waldorf, Chuck Bass, Nuovo personaggio | Coppie: Blair Waldorf/Chuck Bass
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10.Chuck Bass knows best.

 
Erano passate due settimane e Mimi era ancora in coma,grazie alla medicina moderna i dottori erano riusciti a far sopravvivere il bambino e a nutrire entrambi.
Tutti erano sicuri che si sarebbe svegliata presto ma era difficile vedere la propria figlia,nipote e amica in un letto d’ospedale immobile.
Era stesa sul letto,i capelli castani e soffici sparsi sul cuscino,il viso rilassato,il respiro calmo e le mani intrecciate sullo stomaco.
Blair e Chuck passavano tutto il tempo dentro quella stanza e facevano a turno per andare a casa ogni mattina a farsi la doccia e a fare colazione con Nicholas per poi mandarlo a scuola.
Jack era arrivato dall’Australia il giorno dopo l’accidente,lui e Georgina vivevano lí ormai insieme a Milo e a loro figlia Laura,e si era offerto di fare da baby-sitter a Nicholas mentre loro due erano in ospedale.
Nick si divertiva insieme a suo Zio Jack,quindi non c’era nessun problema per lui.
Alle due del pomeriggio Nicholas usciva da scuola,fuori dal cancello lo aspettava Jack e lo portava a casa Van der Woodsen per pranzare e giocare un po’ alla Wii con Leo,il figlio di Vanya e Dorota.
Dopo,verso le sei,compravano delle peonie rose per Madeleine e andavano insieme all’ospedale.
Tranne i Sabato e le Domeniche in cui Nicholas andava al cinema o al parco insieme a suo Zio Nate e sua Zia Serena.
“Trovo l’odore degli ospedali  famliare. Tutte le droghe chiamate medicine.”Jack e Nicholas attraversarono l’atrio dell’ospedale ed entrarono dentro l’ascensore con le pareti a specchio.
“Mio padre ti ha detto di non usare le parole’Droghe’ ‘Sesso’ ‘Prostitute’ in mia presenza“ Nicholas stava osservando il suo riflesso in uno specchio,sistemandosi meglio la cravatta del St.Jude Elementary School e i capelli.
“Tuo padre non é qui.” Jack schiacció il pulsante per il quinto piano e fece un passo indietro,ghignando a Nick.
“5 dollari e sono bravo a mantenere i segreti.”Nicholas si giró verso suo zio e sorrise beffardo.
Jack rise,era davvero figlio di Chuck e Blair. “Ci hai provato”gli mosse i capelli per disordinarli e uscí fuori dall’ascensore.
Nicholas sbuffó cercando di sistemarsi di nuovo i capelli. Era estramamente vanitoso quel ragazzino,pensó Jack con un pizzico di orgoglio.
Attraversarono il corridoio e quando arrivarono Jack aprí la porta.
“Tesoro”Blair si alzó dalla sedia vicino al letto e abbracció suo figlio.
“Madre.” Nicholas ricambió l’abbraccio per meno di un minuto e dopo si separó freddamente. Era in quel periodo in cui tutte le cose riguardanti le femmine gli facevano schifo.Ma non significa che voleva meno bene a sua madre.
“Jack.”Chuck alzó il capo a mo’ di saluto. Definitivamente il loro rapporto era migliorato,cosí tanto che Jack era il padrino di Nicholas e Chuck di Laura.
“Come sta?” Jack si avvicinó al letto,si limitó a guardarla senza toccarla.
“Meglio.”Blair rispose.
Restarono in silenzio per alcuni minuti,troppo concentrati sul viso di Madeleine. Quando era calma e tranquilla era ancora piú bella probabilmente.
“Vi lascio soli.”Jack uscí dalla camera senza dire nient’altro,non era mai stato bravo con le parole. Ci messo due anni per finalmente ammettere il suo amore per Georgina.
Quando i Bass erano rimasti soli,Nicholas riuscí a vedere la preoccupazione dei suoi genitori. Erano entrambi ai piedi del letto,in silenzio.
“Papá.”Nick si avvicinó a suo padre e lui si giró a guardarlo”Si?”
“Ho fame,posso andare a comprare qualcosa alle macchinette?” Chuck tolse il suo portafoglio dalla tasca dei pantaloni e gli diede una banconota da 5 dollari”Compra anche un caffé per me perfavore”
Nicholas annuí e uscí dalla stanza.
....
....
Zoey stava comprando un mazzo di fiori fuori dall’ospedale. Peonie rosa.
“Per Mimi?” Thomas era dietro di lei osservando i fiori con un sorriso sulle labbra.
Lei annuí,pagando il fioraio e avviandosi verso l’entrata.
“Quindi tutto perdonato?Anche con Mark?”
Zoey continuava a camminare”Con Mark ho chiuso mentre voglio cercare di aggiustare le cose con Mimi.”
Thomas pensó due volte quello che stava per dire”Non credi che sia ingiusto perdonare Mimi solo perché ha avuto un’incidente e non dare una seconda opportunitá a Mark?”
Zoey si fermó e,seccata,lo guardó:”Qual é il tuo punto?”
Tom sospiró”Sta davvero male Zo.”
La ragazza rise,una di quelle risate ironiche,e alzó le braccia in aria incredula.
“Non ci posso credere!Lo stai difendendo!”
“E’ il mio migliore amico,lo conosco.So quando é davvero pentito.”
“Un migliore amico che si é scopato la tua ragazza!”Zoey stava alzando la voce e la gente incominciava a guardarli.
“Io e Mimi non stavamo insieme e neanche tu e Mark se non sbaglio.Quindi non é stato tradimento.”
Zoey rimase in silenzio per vari secondi”Non ha pensato ai miei sentimenti.”
“Neanche Mimi ma l’hai perdonata.”
Zoey lo guardó dritta negli occhi,il suo rapporto con Thomas era sempre stato cosí.Lui era il fratello maggiore che non aveva mai avuto,l’aiutava sempre a risolvere i problemi.Al contrario di Mark e Mimi,che si detestavano.
Thomas sorrise”Pensaci,okay?”
Zoey annuí ed entrarono dentro l’ascensore.
....
....
Maledetto!Pensó Nicholas Bass per l’ennesima volta,prima di dare un calcio al distributore.
“Hey!”Un dottore sulla trentina sgridó il giovane Bass.
“Non é colpa mia se la qualitá di questo ospedale fa cosí schifo!”Nick sbuffó.
Il dottore stava per dirgli qualcosa,probabilmente un commento su quanto era sfacciato,ma lo chiamarono.
Guardó Nick e se ne andó.
Nick tentó di nuovo a comprare un pacchetto di patatine,era la quarta volta e ormai si era stancato di perdere soldi per colpa di quella macchinetta truffatrice.
“Problemi?”Una bambina con grandi occhi azzurri e capelli castani si avvicinó al giovane.
Era stupenda.
“Diciamo che non mi piace perdere soldi e rimanere a stomaco vuoto.” Nick aveva il tipico ghigno dei Bass stampato in faccia.
“A chi piace?”La bambina rise nervosamente e gli porse un pacchetto di patatine,ne aveva tre.”Tieni.”
Nick scosse il capo”Sono tue”
La bambina sorrise,insistendo:”Ho tre pacchetti e siamo solo io e mia madre.Tieni”
Nick le prese e sossurró un grazie,lui non lo avrebbe mai fatto,era sicuro.
“Sono Abigail ma chiamami Aby.”La bambina porse la mano e Nick la strinse”Nicholas Bass,un piacere conoscerti.”Degno del nome Bass,Nick bació la palma della bambina,che arrossí.
“Sei di queste parti?”Nick le chiese.
“No,vivo a Beverly Hills,sono Californiana.”
Il piccolo Bass abbassó il capo,notevolmente triste.Era una bambina davvero carina,potevano essere diventati...amici.
Aby sorrise”Mia madre é dell’Upper West Side e il prossimo anno ci trasferiamo.Chissá forse ci vediamo in giro.”
Nick non poté dire niente perché una donna dai capelli rossi e occhi azzurri si avvicinó a loro.
“Aby,dobbiamo andare,tua sorella ci sta aspettando.” La bella donna sorrise a Nick,aspettando che sua figlia facesse lo stesso.
“E’ stato bello conoscerti Nick,ci vediamo.”Aby si avvicinó e gli diede un bacio sulla guancia,lasciandola appiccicosa per colpa del luccidalabbra alla ciliegia.
Nick le sorrise e dopo la guardó andare via. Aveva la strana sensazione che l’avrebbe rivista prima o poi.
....
....
Blair era seduta sul divano,guardando fuori dalla finestra. Ormai non riusciva piú a guardare sua figlia in quello stato. Quando Chuck tornó dal bagno si sedette vicino a lei.
“Andrá tutto bene.” Chuck le prese la mano ma Blair continuava a guardare fuori,senza degnarlo di uno sguardo.
Guardava le macchine che passavano,la gente che entrava e usciva dai negozi,senza nessuna preoccupazione.
Mentre lei stava aspettando il risveglio di sua figlia e pregando per la vita di suo nipote.
“Come fai a saperlo?”
“Perché nostra figlia é forte e noi siamo qui con lei.Si sveglierá presto,vedrai.”
Blair ormai non era cosí sicura delle parole di suo marito ma non poté far a meno che appoggiare la testa sulla sua spalla.
“Riusciremo ad andare avanti anche questa volta,te lo prometto.”Chuck avvolse il braccio intorno a lei e l’abbracció.
Blair sospiró,chiudendo gli occhi e odorando il profumo di Chuck,quel profumo che ormai usava da piú di 20 anni e che la faceva sempre sentire meglio,almeno un po’.
Restarono in quella posizione,in silenzio e stringendosi forte,per vari minuti finché non sentirono bussare alla porta.
Zoey aprí lentamente la porta:”Possiamo entrare?”Disse a bassa voce.
I coniugi Bass si alzarono dal divano e si avvicinarono”Certo”
Zoey e Thomas entrarono dentro la stanza e fu il ragazzo il primo a chiedere come stava.
“Meglio,potrebbe svegliarsi da un momento all’altro.”  Chuck rispose mentre Blair sistemó i fiori che aveva portato Zoey sul tavolo vicino alla Tv.
Zoey accarezzó i capelli della sua migliore amica  quando entró Nicholas e alzó gli occhi al cielo”Guarda che non é ancora morta.”
Nicholas sapeva che sua sorella si sarebbe svegliata e odiava quando le persone la trattavano come se fosse giá morta.
Porse il caffé a suo padre che sorrise e gli disse grazie.
Stava per aprire il pacchetto di patatine che la bella Californiana gli aveva dato quando sua madre glielo tolse dalle mani.
“Dobbiamo andare a cenare Nick.”
“Odio il cibo dell’ospedale Mamma.”
Prima che Blair potesse dire qualcosa Tom si offrí di andare a comprare delle pizze.
“Non c’é ne bisog-“
“Grazie,sei molto gentile Tommy.”Nicholas sorrise,il suo sorriso d’angelo.
Blair guardó suo figlio,in cerca di spiegazioni.
“Cosa?Si é offerto lui!”
 Chuck ghignó”Dai andiamo prima che sia troppo tardi.”
 
Quando tornarono dalla mensa dell’ospedale,dove si erano goduti 4 pizze generosamente offerte da Thomas,non riuscirono a credere ai loro occhi.
Diverse infermiere e un medico erano intorno al letto,dov’era seduta una Madeleine Bass sveglia e in perfetta salute.
Chuck Bass,ancora una volta,aveva avuto ragione.


-------------------------------------------------
Everlasting Light's corner:

.....ok,che posso dire?Scusatemi davvero tanto per il ritardo,davvero. Avevo il tipico blocco dello scrittore,non avevo idea di come finire questa storia. Si,perché ora sto scrivendo l'epilogo. Per fortuna ho varie idee,scusate. Spero vi piaccia il capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: everlastinglight