Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Ricorda la storia  |      
Autore: Gattina92    24/09/2007    7 recensioni
Te ne stai andando. Devo dirtelo. Sai che devo chiedertelo… non mi puoi fermare… ho le lacrime agli occhi che non si fermano neanche per pietà. Sembro scema… mi ero ripromessa di non piangere mai più per te e lei.. me lo ero ripromessa e invece sono qui che piango!
Genere: Romantico, Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mimi Tachikawa, Sora Takenouchi, Taichi Yagami/Tai Kamiya, Yamato Ishida/Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Senza di me… senza di te.

 

 

Te ne stai andando. Devo dirtelo. Sai che devo chiedertelo… non mi puoi fermare… ho le lacrime agli occhi che non si fermano neanche per pietà. Sembro scema… mi ero ripromessa di non piangere mai più per te e lei.. me lo ero ripromessa e invece sono qui che piango!

 

-E… andrai da lei?- silenzio.

 

Come mi è famigliare il silenzio ormai. Non mi parli più. So che con lei lo fai.. Già, è diventata la tua migliore amica dopo di me… Dopo… è questo che mi hai sempre detto.. DOPO! Ma in realtà quel dopo era riferito a me! Non a lei.. chissà se quando facevamo l’amore ti immaginavi lei sotto di te?... ma è una domanda a cui non voglio avere seriamente una risposta.

 

-Ti prego… almeno guardami…- niente.

 

Lo so.. ora non c’è più posto per me… ora c’è lei nei tuoi pensieri.. lei ti piace.. lei ti è sempre piaciuta… hai mentito anche al tuo migliore amico pur di averla.. e ha fatto lo stesso con me… lei ha mentito a me.. LA SUA MIGLIORE AMICA! Siete due bugiardi! Vi meritate proprio! Sento la gola bruciare… tanto, troppo. Sto per urlarti contro tutto il mio odio, ma mi trattengo.. non è giusto… no.. non lo è! Dopo tutto tu mi sei sempre stato vicino.. prima di metterti con lei!

 

-Ti prego.. ti prego… dimmi da quanto va avanti? Dimmi qualcosa! RISPONDIMI!- ti incassi nelle spalle.

 

Lo so, le grida ti hanno sempre spaventato… scusa.. ma in questo momento io ho ragione. E non ti farò dei piaceri o dei favori… quindi rispondimi altrimenti ti prendo a sberle… sai che lo faccio!

 

-CAZZO RISPONDIMI!- ti giri verso di me e mi guardi negli occhi.. ti ricordi cosa dicevi dei miei occhi? Dicevi che erano gli unici  in cui avresti voluto specchiarti per la vita! E ora?! Ora te ne vai…

 

- … va avanti… va avanti da quasi due anni…- sospiri.

 

Due anni… DUE ANNI?!?  Noi stiamo insieme da quattro… la metà della nostra storia, della mia storia l’ho condivisa con lei?...! lei ha vissuto quello che vivevo io… e a lui? Lui lo saprà che la sua favola, che lui non era l’unico principe per quella principessa? Le lacrime mi scendono più veloci sulle gote… insomma… cazzo! Io ero convinta di essere amata… e invece no, era solo un mio desiderio! Il desiderio di tutte le donne!

 

Che ironia della sorte vero? La tua digipietra era il coraggio… e tu, mio caro leone, non hai avuto neanche il coraggio di dirmi che non ero io la donna della tua vita, che non ero il centro dei tuoi pensieri… e il mio?! L’amore? … be dopo 10 anni sono giunta ad una conclusione.. l’amore fa schifo! Io faccio schifo! La nostra storia a sempre fatto schifo!

 

- Ti prego.. Sora.. ti prego guardami…- guardarti? Guardarti?!

 

Vuoi che ti guardi? Ora? E quando ti guardavo parlare con lei? E quando ti guardavo dopo una notte d’amore? E quando ti guardavo dopo un bacio non te ne accorgevi? O non ti importava dei miei sguardi? No certo, tu volevi i suoi. I suoi che sono allegri e innamorati, non quelli di una donna stupida e depressa..

 

-Vattene!- è un sibilo, un piccolo sibilo che esce dalle mie labbra rosee.

 

Non voglio un bacio d’addio, non voglio un regalo o uno sguardo di pietà, non voglio nulla più da te.

 

E poi? E poi te ne vai! Prendi la tua valigia fatta poco prima del mio ritorno a casa ed esci chiudendo piano la porta. Perché? Perché Taichi?.. ti ho amato, ho mollato Yamato per te… e lui ha mollato me per lei.

 

Sento il campanello. Sei tu! Sei tu che hai capito che fai un’ errore, sei tu che hai capito che non mi puoi lasciare, non cosi!

 

Apro la porta.

 

-Sora.. Mimi mi ha lasciato…- non ha la forza di usare il punto esclamativo. Non ci riesco neanche io e per questo sorrido. Gli sorrido mentre piango. Guardando un uomo distrutto dal dolore, un uomo con gli occhi rossi e gonfi e il naso che sembra un peperone, guardo l’uomo che ho amato e che forse amo ancora, ma sono troppo stanca e disperata per pensarci.

 

Mi guarda e vede che sto nelle sue stesse condizioni. E allora mi da un bacio. Un vero bacio.

 

Forse è sbagliato o forse è la cosa più giusta da fare. Ma una cosa la so di certo..

 

Senza di me la sua vita saprà di fumo e di malinconia e senza si te Yamato, Mimi, non avrà più i sorrisi che tu mescolavi al suo caffè. E ora siamo….

 

Io e te!

 

E forse lo saremmo per sempre! E forse ti amo e forse tu mi ami.. ma per ora voglio solo chiudere la porta e sentire il tuo calore.

 

Il nostro calore.

 

 

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Gattina92