Fanfic su artisti musicali > Little Mix
Ricorda la storia  |      
Autore: gleeismykriptonite    10/03/2013    2 recensioni
diciamo che può definirsi 'il diario di jade' c:
buona lettura, @xdarrensvoice on twitter.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Jade Thirlwall, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock, Perrie Edwards
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una ragazza magnifica, aveva un sorriso unico.
Me n'ero innamorata completamente.


21 Settembre 2002
Nuova vita, nuova città.
Mi chiamo Jade Amelia Thrilwall, ma preferisco farmi chiamare solamente Jade. Sono nata ventisei anni fa, ed ora, sei settimane dopo il giorno del mio compleanno, sono qui: a New York, per realizzare il mio sogno. Diventare una cantante.
 
29 Settembre 2002
Non ho trovato ancora lavoro, non ho ancora trovato qualcuno che accettasse, in qualche modo, il mio talento, o che ancora mi scoprisse.
Pochi giorni fa, verso il 26, ho incontrato una ragazza. Si chiamava Leigh-Anne, credo. Non l’ho memorizzata sul cellulare, ma mi pare si chiamasse così.
L’ho incontrata nel salone del parrucchiere. Era una ragazza magnifica, aveva un sorriso unico. Me n’ero innamorata completamente.
 
05 Ottobre 2002
Non ho ancora incontrato Leigh-Anne, ormai ho perso tutti i suoi contatti. Mi ha detto solo che aveva ventidue anni, e niente più.
Intanto però, ieri, un certo Ryan mi ha contattata sul cellulare. Vuole farmi un provino, per capire se ho le doti canore adatte per poter fare la cantante. Sono eccitata al pensiero, domani andrò da lui.
Ma il pensiero di Leigh-Anne non svanisce.
 
06 Ottobre 2002
Stanotte l’ho sognata: Leigh-Anne. Non so specificamente, nel dettaglio, cos’ho sognato. Ma lei era lì, lo sapevo.
Però, questo, non è il mio più grande pensiero, adesso. Tra due ore ho un incontro con Ryan.
Acconciatura magnifica, maglia bianca all’ombelico e pantaloncino nero, in vita. Dovevo soltanto abbinarci un paio di scarpe adatte, ed ero pronta. Mancava mezz’ora. Dovevo truccarmi, ancora.
 
20 Gennaio 2003
È quasi passato un anno. Ryan ha detto «Ti farò sapere, Jade. Ti chiamerò al più presto.»
Nessuna chiamata, non ho rivisto Leigh-Anne, non so niente.
Non so più cosa fare: se tornare in Inghilterra, oppure rimanere e aspettare la chiamata di Ryan.
 
22 Gennaio 2003, ore 15.32
Mi squilla il telefono, il numero è sconosciuto. Non credevo fosse possibile, ma era così.
«Pronto?»
«Jade Amelia Thirlwall?»
«Si, chi è?»
«Sono Ryan. Ti aspetto in studio tra due ore, non mancare.»Attaccò, dopo la sua frase.
Ero incredula, non avevo parole, sorridevo all’impazzata e saltavo per la casa. Decisi di chiamare mia madre.
Era felicissima, ma avrei voluto solo l’appoggio di una persona in quel momento: quello di Leigh-Anne.
 
01 Giugno 2011
Il mio più grande sogno si sta realizzando.
Ho realizzato il mio primo disco da solista: Fly. Ma il meglio non è ancora arrivato: oggi farò l’audizione per X Factor UK.
Sono eccitatissima al pensiero, spero andrà tutto bene.
 
02 Giugno 2011, dodici ore dopo.
Non posso crederci, i giudici hanno detto si. Tutti.
Mi hanno presa, non posso crederci, cavolo. Sono felicissima.
 
20 Agosto 2011
L’ansia cresce, persone che urlano, altre che provano. Qui dentro è un subbuglio.
Io, invece, come una bambina sorrido, ma ho mal di pancia. Causato, ovviamente, dall’ansia.
Non sarò la prima ad esibirmi, fortunatamente, sono nella metà, diciamo, mi esibirò tra qualche ora.
La mia canzone è I Want To Hold Your Hand, dei Beatles.
 
20 Agosto 2011, quattro ore e mezza dopo.
«La prossima è.. Jade Thirlwall.» Sentii, dietro le quinte, quelle parole provenire da Tulisa.
Era il mio momento, dovevo esibirmi, l’ansia cresceva ancor di più.
Due minuti e cinquanta secondi di terrore, misto alla gioia di essere lì. Su quel palco.
 
I giudici non mi fecero passare. Io lo sapevo, ne ero sicura. Dissero che mi vedevano bene in una girlband, ma i miei sogni svanirono.
 
 
Persi il conto dei giorni, non m’importava più niente, ormai.
I giudici mi richiamarono sul palco, insieme a tre ragazze che non conoscevo.
Perrie Edwards, Jesy Nelson e Leigh-Anne Pinnock. Avevo sentito bene?
La prima ad entrare fui io, quindi non ebbi modo di vedere la ‘Leigh-Anne’ di cui parlavano.
Entrarono prima una bionda ed una castana, che non conoscevo. Speravo che una delle due non fosse Leigh-Anne.
Infine entrò la terza.
Era lei, Dio mio, la ragazza che aspettavo di incontrare tutto questo tempo.
Mi nascosi dietro la bionda, avevo vergogna, non mi feci notare quasi da lei.
Intanto s’innalzava una voce da uno dei giudici.
«Ragazze. Abbiamo valutato la cosa..» Aveva un tono felice, Tulisa. «Che ne direste di formare una girlband?»
Cosa? What? Que?Non potevo crederci. Una girlband, con Leigh-Anne.
Le ragazze si guardarono stranite, ci guardammo stranite. Non ci conoscevamo, nessuna con nessuna.
Ma nonostante tutto il nostro sogno era quello di diventare cantanti professioniste, così accettammo, abbracciandoci.
 
05 Settembre 2011
Oggi ho deciso di parlare con Leigh-Anne, mi son fatta coraggio.
«Ehi, Leigh-Anne.»
«Jade, ehi, dimmi.» Si stava truccando, dovevamo fare una performance con il gruppo.
«È da un po’ che ti penso, sai? Ricordi quando ci siamo incontrate per la prima volta?»
«Da Jil? Oddio, Jade. Certo che mi ricordo.» Disse sorridendo, con tono dolce – Jil era il parrucchiere in comune -.
«So che sembrerà strano. Ma, da quel giorno, provo.. qualcosa per.. teDissi spezzando le parole, ero in agitazione.
Leigh-Anne smise di truccarsi, posò la matita nera sul tavolino dello specchio e rimase immobile.
Ero imbarazzata, stavo per piangere, in quel momento. «Scusa, io..» Guardai in basso, non potevo guardarla fissa, sapevo di metterla a disagio. Ed ero a disagio anch’io, a guardarla. «Io non dovevo dirtelo, scusami.»
Lei non mi rispose, era immobile. Misi una mano fra i capelli ed uscii dalla porta, appoggiandomi quando la chiusi, poi m’incamminai verso Perrie, per raccontarle tutto: eravamo diventate amiche, migliori amiche.
Ad un certo punto sentii la porta dietro di me aprirsi.
«Aspetta..» era lei, era Leigh-Anne. «Jade.» Non riuscivo a girarmi, ero pietrificata. Vergogna, paura.
Mi feci coraggio, «Leigh, scusami, non volevo.» Mi girai per andarmene, feci mezzo passo e sentii che s’incamminava verso me, lo sentivo dal rumore che facevano i suoi tacchi.
«Anche io.» Disse con coraggio, prendendo fiato. Lo si sentiva dal tono.
«Anche tu? Cosa?»
«Non smetto di pensarti dal 29 di Settembre dell’anno scorso.» - Dopo questa frase ero impietrita, nel vero senso della parola.
Girai prima la testa, poi il busto e infine il resto del mio corpo, mi avvicinai leggermente, lei fece lo stesso, per poi venire verso di me e abbracciarmi.
Avevo le braccia penzolanti, ma dopo un istante mi aggrappai a lei e sorrisi. Non potevo credere a ciò che stava succedendo.
 
05 Gennaio 2012
L’11 Dicembre 2011, le Little Mix, hanno vinto X Factor UK.
Ce l’abbiamo fatta, ce l’ho fatta. Il mio sogno è diventato realtà. Adesso sono una cantante professionista, con le ragazze. E tra qualche settimana inizieremo a registrare e girare il video di Wings.
“E con Leigh-Anne?”, vi starete chiedendo.
Io e Leigh stiamo insieme dal 10 Settembre 2011.
Ormai tutti sanno della nostra relazione, e nessuno ci ha mai giudicate. La amo, e lei ama me, non c’è bisogno di dimostrarlo.
 


Alcuni fatti sono non veri, quindi non venitemi a dire ‘questo è sbagliato, questo non è vero, questo l’hai inventato’ e cose così perché mi arrabbio, lol.
Beh, boh (?
Fatemi sapere se vi è piaciuta con una recensione, grazie (y)
ps. scusatemi se ci sono degli errori, non ho riletto. ah, e voglio chiarire una cosa, lol. jade e leigh-anne non stanno insieme, siccome in molti/e me l'hanno chiesto AHHAHAHAHA
                                                                                                                                                                            @xdarrensvoice

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Little Mix / Vai alla pagina dell'autore: gleeismykriptonite