Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: londonscity    10/03/2013    1 recensioni
Valentina ha 16 anni quando una mattina le torna a mente una persona che non voleva altro che scordare. Lei, costretta ad avere il nome di quel ragazzo impresso nel cuore, costretta ad autoconvincersi di non amarlo più, costretta a far finta di averlo dimenticato. Ovviamente 'Dimenticare' è diverso da 'Scordare': la mente dimentica, il cuore scorda. Quando la mente dimentica il cuore può non aver scordato. Nel caso di Valentina invece non aveva né dimenticato, né scordato.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FIRST

 
Camminavo sulle mattonelle del centro dirigendomi come tutte le mattine a scuola, andavo a passo lento, senza fretta, senza voglia di andarmi a rinchiudere in quella dannata struttura. Una canzone dei The Script mi rimbombava nelle orecchie a tutto volume
 

"Six degrees of separation"

 
La mia canzone preferita. Iniziarono a tornarmi in mente tutti i momenti vissuti prima che quella canzone divennisse parte di me. Il vento mi scompigliava i capelli, la mia pelle rabbrividì leggermente al contatto di quel vento che sembrava non si sarebbe calmato mai. I ricordi mi tornarono in mente all'improvviso, ricordi di una persona, ricordi che non dovevano nemmeno esserci nella mia testa, ma che purtroppo risiedevano nel mio cuore da mesi. Incominciai a maledire quei ricordi, non li volevo vedere, non li volevo rivivere. Quei maledetti ricordi mi facevano passare i peggiori momenti, ma allo stesso tempo i migliori momenti. E' difficile da spiegare come un ricordo possa farti piangere ma allo stesso tempo farti sorridere, sinceramente, come quando ti viene fatto un complimento inaspettato e non sai che rispondere: rimani senza parole con quel sorriso stampato in faccia, pensando a quanto eri felice nei tuoi ricordi. Il bello finisce prima o poi, quei bei ricordi si trasformano nel tuo odioso presente, quel bel sorriso che risiedeva sul tuo viso si trasforma in un'espressione turbata, vuota.
Continuando a camminare guardavo le persone in faccia, vedevo chi era pieno di vita, pronto ad affrontare una nuova giornata di primavera; vedevo chi invece era stanco, stanco di alzarsi ogni mattina e dirigersi a lavoro o a scuola. Guardavo quei volti tutti diversi l'uno dall'altro, cercando di capire le loro emozioni. Dei bambini mi passavano davanti e li osservavo invidiosa della loro età, invidiosa della loro innocenza e della loro facile vita.
Ripensavo a quando la mia vita iniziò a complicarsi, a quando mesi prima stavo percorrendo la stessa strada
 

*inizio flashback*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: londonscity