Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: GCLem    10/03/2013    0 recensioni
Ecco qui. La mia seconda storia a più capitoli e si presume sia già una schifezza. Immagino che da questo punto abbiate già smesso di leggere. Mh...che dire, tenterò di ironizzare qualsiasi cosa mi si ponga scontrosamente davanti, et nihil. Ma và, sappiamo tutti che è un altro modo per aumentare le recensioni e gonfiare il proprio ego. Ritirati Ele.
Genere: Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La cristianità ci pervade. O meglio la sua ombra: ci dichiariamo cristiani per pura convenzione o perchè siamo abituati a farlo. Educhiamo i nostri figli per mezzo di regole e doveri senza renderci conto che li stiamo portando all'ignoranza. Non teniamo presente l'importanza dei valori che stanno alla base della nostra religione: la trasfiguriamo in ciò che più odiamo. L'imposizione del catechismo, l'imposizione di andare a messa la domenica, l'imposizione di conoscere la storia di quell'uomo così distante. Di quel Gesù. Quante cose sbagliamo: il cristianesimo non deve essere confuso con l'ipocrisia. Quante comunità all'interno di una chiesa, quanti conflitti, quanti indici accusatori. E quando rientriamo a casa non siamo capaci nemmeno di un abbraccio. Non siamo capaci nemmeno di una carezza a nostro figlio: pregare insieme prima di cena, tenerci la mano, farci il segno della croce prima di andare a dormire. Sono solo parte di quel cammino spirituale: ricordiamoci che essere cristiani non deve corrispondere per forza ad essere sottomessi. Non cerco di attuare una qualche rivoluzione, ma cerco di far ragionare questi semplici cinque lettori. Una spiritualità vissuta con consapevolezza: l'unico modo di assaporare parte di quell'essenza religiosa. L'unico modo di conoscere quel Gesù. Quel Dio fatto uomo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: GCLem