Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sachi93    11/03/2013    1 recensioni
"Io sono il tuo fiore, seppur piccolo, insignificante, comune.
Ma io sono tuo.
[...]
Sai Scozia, sono felice di essere il tuo fiore.
Vuoi sapere il motivo? "
Il cardo è il simbolo della Scozia, in onore di questo piccolo fiore ho scritto una breve flash-fic .
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scozia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io sono il tuo fiore, seppur piccolo, insignificante, comune.
Ma io sono tuo. 
Perché direbbero molti.
Perché sono il tuo orgoglio, la tua determinazione, la tua natura indomita.
 
Io sono nato con te, in queste terre selvagge. 
Siamo cresciuti in lande spazzate da venti, piogge e impenetrabili brume.
Così abbiamo vissuto.
 
E in questa verde e infinita brughiera, tu mi hai trovato.
Tra tutti, tu mi hai scelto, perché io sono come te.
Disprezzato, deriso, incompreso.
Eppure quando sono con te mi sento finalmente degno di esistere.
Dimmi, la senti anche tu questa sensazione?
 
Ogni volta che mi guardi, che accarezzi  i miei petali con la tua innaturale delicatezza, i tuoi occhi mi parlano.
Sai cosa vedo?
Una terra immersa tra la realtà e la leggenda, di lacrime nate e mai cadute, di un orgoglio calpestato  e risorto.
 
E ogni giorno quando mi poni nell'occhiello della tua giacca, accanto al tuo cuore, posso sentire i suoi battiti.
Così questa sua ininterrotta voce si insinua in me, e non posso far altro che appoggiarmi a te, incantato, e ascoltare.
Sai cosa mi narra?
I tuoi sogni, le tue speranze, le tue vittorie e le tue sconfitte.
 
Sai Scozia, sono felice di essere il tuo fiore.
Vuoi sapere il motivo?
Perché ogni volta che noi veniamo recisi, insieme con orgoglio gridiamo:
 “Nessuno mi avrà sfidato impunemente”.*
 
 
 
 
 
 
*(Il cardo è il simbolo della Scozia. La leggenda racconta che un gruppo di vichinghi stavano per sorprendere nel sonno degli scozzesi; ma l'agguato fallì in quanto un invasore calpestando col piede nudo un cardo si mise a gridare. Negli stendardi scozzesi infatti il cardo vien associato ad un motto latino che tradotto significa “Nessuno mi avrà sfidato impunemente”) Wikipedia
 
Salve ragazzi, 
Come avete visto alcuni dei miei racconti faranno parte di una serie, ispirazione permettendo.
Da cosa nasce questo racconto, sulla pagina che gestisco parlavamo di cose un po' personali, etc.
Poi non so' come ho fatto ho tirato fuori il cardo, che è un fiore selvatico simbolo della Scozia, et voilà spunta questa idea.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, conoscere le vostre opinioni, pur essendo una piccola flash fic un tantino bruttina.
Un caloroso saluto,
Sachi93
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Sachi93