Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: lottieverdeen    12/03/2013    2 recensioni
E' bello illudersi, anche per un solo secondo,
non è bello il momento in cui l'illusione svanisce.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


“We should love, not fall in love. 
Because everything that falls, gets broken.”
 
E' stata una fragile illusione, bella come il cielo d'estate, ma allo stesso mode crudele come le nuvole che oscurano il sole.
Sei arrivato, mi hai preso per mano e mi hai sorriso. E' stato quel sorriso a farmi dimenticare tutto. Tutte gli insulti che così poco tempo fa mi avevi urlato contro, tutte le bugie che mi hai detto, tutto quello che mi hai fatto.
Hai fatto in modo che mi fidassi di te dinuovo, per poi accoltellarmi, quel piccolo istante in cui mi sono voltata, dandoti la schiena.
Hai avuto paura di farlo davanti, volevi che non ti guardassi. Forse era solo una beffa, per dire: " Guardate quell'asina, l'ho spezzata, ma è tornata da me lo stesso." Avresti riso con i tuoi amici della mia stupidità e i miei sarei messa le mani nei capelli insultandomi da sola. Era quello che volevi, non è vero?
Ma d'altronde non è il risultato che hai raggiunto, non è vero?
Mi vedi camminare a testa alta e sorridi, perchè tu più di ogni altra persona sai quanto mi hai fatto male in realtà.
E' proprio quest'atteggiamento disinvolto che ti fa capire.
"Mi nascondi qualcosa, bella?" Chiedi.
"Non sono la tua bella." Io me ne vado, corro, cercando di chiudere un capitolo che già a lungo dovrebbe essere concluso. Ma non posso e tu sei il primo a saperlo. Non ho risposto alla tua domanda, non ce l'ho fatta, non ne ho più la forza.
Mi hai spezzata.
Ci sono persone che dicono che le illusioni sono belle, i sogni, fantastici, le speranze, insostituibili.
E tu sei ogni cosa di queste, prima solo un sogno, poi una speranza e alla fine un'illusione, ma nulla di tutto questo è stato bello.
Vorrei maledirti, ma so che l'unica persona che ha sbagliato sono io.
Tu mi hai solo ridato la speranza, sono stata io a coglierla. Mi sono aggrappata ad un ramo sottile, per cogliere una cigliegia particolarmente succosa e sono caduta, il ramo ha ceduto e io lo sapevo fin dall'inizio, ma io volevo per forza quel frutto rosso.
Ecco quello che sei, una piccola cigliegina irragiungibile. Il gusto così subblime all'inizio, ma finito troppo velocemente.

Ma non c'è problema,
certe cose si possono superare,
ma certe cose durano per sempre.

Forse tu questo, non l'hai ancora voluto capire.



 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lottieverdeen