Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Stellina_chan    12/03/2013    8 recensioni
Non vi viene in mente nessuno in particolare?
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Soun Tendo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti signori e signore!
Prima di cominciare, un piccolo avvertimento: se siete particolarmente affezionati ad un certo signore con i baffi e i capelli neri che gioca sempre a shoji con un panda, non andate avanti a leggere.
Bene.
Ora, se voi rimanenti volete seguirmi.....
Dunque: sappiamo tutti che, appena le orecchie di Soun Tendo, noto artista marziale, captano certi discorsi riguardanti le sue bambine o fatti dalle stesse, piange come una fontana, allagando per un tempo indefinito che di solito va dalle tre fino alle cinque ore la casa, il giardino e il dojo.
Ma, a mio modesto parere (e, se mi permettete di dirlo, oggettivo), il più delle volte quei pianti incontrollati sono solo ed esclusivamente dovuti ad Akane, specialmente quando litiga amorevolmente con il fidanzato, Ranma Saotome.
E tutti pensiamo: che uomo fortemente emotivo!, e perciò ci fa quasi tenerezza...
Ma siamo davvero sicuri che siano lacrime di tristezza per quel motivo particolare?
Sento quasi le vostre risposte: "Ehi tu, brutto narratore di ff, che cavolo stai insinuando?"
E io faccio una pernacchia (inchinandomi, l'educazione prima di tutto...) e ribatto così.
Basta guardare i fatti in fondo: tra tutte e tre, Akane è la più problematica. Usa la sua forza per scopi non tanto nobili verso il codinato, odia gli uomini (che inconsapevolmente tenta di uccidere con le sue pietanze) e in sedici anni di vita avrà fatto ristrutturare casa Tendo almeno una ventina di volte.
Avvicinatevi, cari miei, la verità è questa, pura e semplice. Avvicinatevi, ve lo dirò piano piano, così chi non vuol sentire potrà uscire e non leggere più.
Ebbene:
SOUN NON VEDE L'ORA CHE AKANE SI SPOSI!
Ehi, cadendo a gambe all'aria avete fatto un rumore impressionante! Ma almeno lasciatemi finire, vi prego signori!
Grazie della gentile concessione.
Quindi, dicevo: Soun desidera ardentemente che Akane si sposi e che se ne vada a vivere con Ranma. Ma non perchè vedrà finalmente almeno parte della sua prole accasata (insomma, Kasumi e il dott. Tofu saranno in ballo da quanto tempo? Cinque, sei anni?), ma perchè si sarà finalmente liberato di un'intera lisca nel fianco.
Pensate che gioia per lui: non dovrà più occuparsi della palestra, non rischierà più di ingerire piatti preparati dalla sua bambina e in più non dovrà più sborsare un solo yen per le riparazioni.
Non è un bell'affare?

 
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Stellina_chan