Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Barbycam    30/09/2007    4 recensioni
“Piacere, sono Lucky Bolton - Evans, attrice professionista da quando avevo 5 anni, con gli occhi più neri di un panda.”
Seconda Fic in poche ore. Non anticipo nulla, spero solo che vi piaccia. Baci ^^
Genere: Triste, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa è la storia di una ragazza di nome Lucky

Questa è la storia di una ragazza di nome Lucky...


Mattino presto, lei si alza
Bussano, bussano, bussano alla porta
E' tempo per il trucco, per perfezionare il sorriso
Tutti ti stanno aspettando
Si va...
"Non è carina, questa ragazza hollywodiana?"
E loro dicono...

<< Lucky?? Tesoro, apri! Tra poco devi essere all’arena! >> urlò una voce da fuori dalla sua camera. Lucky sbuffò. Prese un profondo sospiro e si sedette sul lettone. Si guardò attorno smarrita, come succedeva tutte le mattine. Si alzò e ciondolante si avviò in bagno, dove si scontrò con il suo riflesso nello specchio. “Piacere, sono Lucky Bolton - Evans, attrice professionista da quando avevo 5 anni, con gli occhi più neri di un panda.” Si presentò mentalmente, fissando la sua immagine allo specchio. 17 anni e già attrice professionista. Come sua madre, del resto. Sharpay Evans era diventata un’attrice come sognava da tutta la vita, trascinando con sé anche la figlioletta di 5 anni. Non che a Lucky non piacesse, certo. Però le mancava qualcosa nella sua vita, qualcosa di importante. Si lavò il viso, constatando di essere nuovamente andata a dormire con la matita e di aver nuovamente pianto.  

 
Lei è molto fortunata, lei è una stella
Ma lei piange, piange, piange nel suo cuore solo, pensando
Se non manca niente nella mia vita
Poi perché faccio venire queste lacrime nella notte?

Tutti pensano che sia una stella, una reginetta del grande schermo, ma lei si sente solo una bambina troppo cresciuta. Non ha avuto un’infanzia normale, come tutte le altre ragazze. Beh, almeno si consolava con sua cugina Elisabeth Evans, la figlia di suo zio e della migliore amica di sua madre, e con Michael Danforth, figlio dei due migliori amici della madre. Già, almeno aveva loro. Anche Elisabeth era una Vip. Sua madre e suo padre erano diventati lui attore e lei cantante, così anche la piccola Elisabeth era entrata nel suo mondo con violenza. E pensare che aveva 2 anni in meno di Lucky. Poi c’era Michael, sportivo fortissimo nella squadra di pallacanestro del padre. Stessa età di Lucky. Elisabeth era la più piccola. Si spazzolò i lunghi capelli biondi con un pettinino, per poi passarsi sotto gli occhi azzurri la matita. “Guarda cosa mi tocca fare…” pensava sempre, mentre apriva il suo enorme armadio. Anche quella mattina fu così. Uscì dal bagno nella sua vestaglia rosa e si diresse all’armadio, spalancandolo. Sentì nuovamente bussare alla sua porta.

<< Lucky! Muoviti tesoro, che la mamma sta dando i numeri! >> chiamò suo padre.

<< Arrivo papà! >> salutò Lucky in risposta, sorridendo. Prese dall’armadio un vestito grigio perla, che le aveva regalato zia Taylor per il compleanno. Lo infilò e si diresse alla scarpiera. Prese le prime scarpe grigie che trovò e le infilò velocemente. Aprì la porta della camera e scese le scale con eleganza. Da sua madre aveva preso il fisico perfetto, l’eleganza e il gusto per la moda, mentre dal padre aveva preso la solarità e la spontaneità.


Persa in un immagine, in un sogno
Ma non ce n’è una quando si sveglia
E il mondo sta girando, e lei rimane vincente
Ma dimmi cosa succede quando esso smetterà?
Si va...
"Non è carina, questa ragazza hollywodiana?"
E loro dicono... 

<< Sei bellissima tesoro! >> cinguettò Sharpay baciando sulla guancia la figlia, già vestita da festa. Era stato un caso più unico che raro far dormire Lucky di pomeriggio prima della premiazione.

<< Grazie mamma. Ciao papà… >> Lucky si sedette al tavolo, afferrando prontamente una fetta di pane tostato e addentandola prima che la madre gliela potesse togliere.

<< Forza Lucky, andiamo che staranno per cominciare. >> propose Troy baciandole la guancia. La ragazza annuì. Insieme uscirono di casa ed entrarono nella limousine. Sharpay e Troy cominciarono a scambiarsi opinioni su attori e su attrici, mentre Lucky guardava persa fuori dai finestrini oscurati, sognando di poter essere almeno una volta una ragazza come quella che stava uscendo dalla gelateria seguita dalle sue amiche. Si perse nei suoi pensieri e si accorse che erano già arrivati. Da fuori si sentivano le urla delle sue fan, donne, ragazze e anche ragazzi pazzi di lei e della sua bellezza. Per prima scese sua madre, ricevendo tantissimi applausi, poi suo padre, accolto alla stessa maniera, ed infine lei, Lucky. Costringendosi a sorridere scese dall’auto, tenendo su il vestito lungo. I flash la inondarono, facendole quasi male agli occhi. Seguì il tappeto rosso che portava all’interno dell’arena dove si sarebbero tenute le premiazioni. Mentre percorreva il tappeto rosso, sperò altamente che dentro ci fossero stati Elisabeth e Michael, altrimenti non ce l’avrebbe mai fatta da sola. Lei e la sua famiglia entrarono trionfanti nell’edificio, tra gli sguardi ammirati e gelosi della platea. La ragazza notò subito sua cugina, che si stava sbracciando per tenerle il posto. Si salutarono con un bacio sulla guancia. Sua madre e suo padre si sedettero dietro di lei, accanto a Ryan e Gabriella.

<< La mamma aspetta un bambino!!! >> le disse Elisabeth all’orecchio, facendola sorridere.

<< Wow! >> esclamò, poi si sentì un colpetto alla spalla e si girò, incrociando gli occhi del padre.

<< Stanno cominciando a premiare… stai attenta tesoro. >> le sussurrò. Lucky annuì e fissò gli occhi sul presentatore.  


"Miglior attrice, e il vincitore è... Lucky!"
"Sono Roger Johnson per il Pop news, sono fuori dall'arena e sto aspettando Lucky!"
"Oh, mio Dio... lei sta venendo qua!"

Fingendosi sorpresa, Lucky si alzò dal suo posto seguita dalle urla gioiose di sua cugina e del suo migliore amico. Sorridendo e ringraziando, si avviò lentamente verso il palco. Lo salì con grazia e prese delicatamente il premio che le veniva offerto dal presentatore. Avvicinò le labbra al microfono per ringraziare.

<< Grazie, grazie di cuore. Non credevo di vincere, veramente. Ringrazio tutti voi per avermi sostenuta sempre. Poi ringrazio di cuore anche mia madre e mio padre che mi seguono e i miei zii e mia cugina che sta per aver un fratellino. Ringrazio anche il mio padrino Chad, la zia Taylor e Michael, per avermi sempre detto quello che pensavo. Grazie a tutti! >> ormai diceva sempre quello quando la premiavano, perché tanto vinceva sempre lei come miglior attrice minorenne protagonista. Anche quella sera. Ma essendo un’attrice professionista si faceva sempre scendere qualche lacrima di convenienza per rendere credibile la scena.


Non è fortunata, questa ragazza hollywodiana?
Lei è molto fortunata, ma perché lei piange?
Se non le manca niente nella sua vita
Perchè le vengono le lacrime nella notte?

Finì la premiazione, finì la serata. La famiglia Bolton salì nuovamente sulla limousine metallizzata che li avrebbe riportati a casa. Lucky era stanca. Appena entrò nella sua camera, andò a sedersi sullo spesso cornicione del balcone, facendosi cullare dalla brezza notturna che le carezzava il viso. Chiuse gli occhi e le lacrime che l’accompagnavano sempre, cominciarono a scendere dalle palpebre. Per una volta avrebbe voluto non vincere il premio. Per una volta avrebbe voluto essere come tutte le ragazze della sua età, spensierate e con la mente occupata solo dai ragazzi e da come fare per comprarsi il vestito più alla moda. Ed invece no. Sospirò profondamente e scese dal cornicione, per entrare dalla portafinestra nella sua camera. Si buttò sul letto e si addormentò, con le lacrime nere che le bagnavano il cuscino.

 

 

Oh-oh… due shot in poche ore… ehm… come posso rimediare? ^^ era da un po’ che volevo scrivere una Ficcy sulla canzone Lucky di Britney Spears… Poi ho collegato. Sharpay… Troy… alla fine è uscito questo. ^^ spero piaccia, baci, Barbycam  

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Barbycam