Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |      
Autore: Ma_AiLing    14/03/2013    4 recensioni
Fine della terza serie: Neal sta per diventare un uomo libero. È pieno di speranze che contempla già come reali.
È pieno di amarezza, perché niente è andato come sperava.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Neal Caffrey
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Libertà. Non credevo avrei mai potuto pronunciare questa parola così come la dico ora.  
«Libertà». 
Che bellezza! È stupendo, semplicemente. 
Manca solo la deposizione di Peter. Peter, amico. Non avrei mai pensato di poterlo chiamare così. Una volta era solo quel dannato poliziotto che mi inseguiva e costringeva a vagare per tutto il globo. 
Fra poco sarò libero: libero di viaggiare, libero di lavorare come dipendente, non criminale, libero dalla cavigliera... Libero dalla cavigliera... 
Inizio una nuova vita. Perché la mia vita è già un sogno, ma la cavigliera è... Limitante. 
"Più limitante di una commissione per un artista" a detta di Mozzie. 
Libero, fra poco sarò libero.

Libero, ora sono libero. Ma libero solo dalla cavigliera. 
Sorrido, ma è un sorriso amaro. Una parte troppo grande di me è rimasta a New York, in quelle due miglia di raggio che sembravano non bastare mai. Eppure non rimpiango la mia scelta, era l'unico modo: non sarò mai libero dal mio passato. 
Sono solo libero di andarmene verso un nuovo orizzonte, sfumato come quelli di Leonardo: di definito, nella mia vita, ci sono solo io. 

 



 ***Angolino mio*** 
Ciao! Ehm... Sì, ok, non è niente di che. Ma ho passato tutta ieri a leggere storie su questa serie a cui mi sono appassionata da poco, e mi è venuta voglia di scriverne una mia. E dato che ho visto solo gli ultimi episodi della terza stagione ho provato a scrivere sulla fine di quella. 
Mi dite cosa ne pensate? Se ho scritto qualche strafalcione, del tipo: "Peter non ha mai inseguito Neal per tutto il globo" ditemelo che rimedio. Perchè non so se sia andata così. 
Ok, la finisco qui o viene più lunga della storia (chiamiamola così, dai!)
Ciao a tutti!:) grazie se avete letto, doppio grazie se recensite;)

P.s: so che quel sentirsi indefinito potrebbe suonare strano, ma io l'ho pensato come l'incertezza che vede nel suo futuro: come ladro non è che possa stare sempre fermo, dunque il posto in cui vive cambia sempre, oppure, generalizzando, non si può mai sapere cosa ci aspetta, quindi alla fine dei conti, molto pessimisticamente si può contare solo su se stessi. So che ha Mozzie accanto, ma aveva accanto anche Kate, che è morta, e Peter e Elizabeth ha dovuto abbandonarli. Diciamo che l'ho colto in un momento di sconforto, ecco.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Ma_AiLing