Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Cerseina_Lannister    17/03/2013    0 recensioni
Qualcuno teneva una mano sulla spalla di sua figlia come a darle conforto, alzò gli occhi e si scontrò con il ghiaccio di quelli in cui stava guardando, un brivido le attraversò la schiena. Quello sguardo che aveva tanto evitato si presentava nel momento meno opportuno.
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cersei Lannister, Eddard Stark
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una giornata come un'altra ad approdo del re, una dolce brezza arrivava dal mare riempiendo l'aria di un leggero profumo salmastro. Quel giorno il sole risplendeva in un cielo color cobalto. Anche se l'inverno bussava alle porte dell'autunno, si poteva ancora godere di tiepide giornate autunnali.
Cersei la pensava diversamente, lei da un po' di tempo aveva solo il gelo dentro, ed era stata lei stessa a procurarselo. 
Poco tempo addietro, dopo la morte di Lord Arryn, si era recata con Robert e al loro seguito a grande inverno per far sì che Eddard Stark occupasse il posto di primo cavaliere del re. Lei avrebbe preferito rimanere ad Approdo del re, ma Robert l'aveva costretta. Robert era molto innamorato di lei, anche se non gli aveva donato nemmeno un erede, ma solo una bambina dell'età del bastardo di casa Stark.infatti, Robert aveva pensato che il suo caro amico Ned avrebbe volentieri accettato prima l'incarico di primo cavaliere e poi, al momento della sua morte, il trono. 
Eddard Stark era rimasto vedovo di Catelyn Tully qualche anno prima, con la nascita del quinto lupacchiotto, Rickon. Da quel momento si era chiuso nel proprio dolore e aveva scelto di non risposarsi.
Arrivati a grande inverno Robert, aveva passato tutto il tempo con Eddard per cercare di convincerlo, tanto a grande inverno sarebbero rimasti i suoi figli maschi, Jon, il bastardo, Robb, Bran e Rickon, mentre le figlie Sansa e Arya avrebbero seguito il padre. Eddard accettò.
Sansa era ansiosa di conoscere la capitale e stare a corte, e Arya desiderava prendere lezioni di scherma per provare finalmente "Ago" la spada che le aveva regalato Jon prima che partisse per Approdo del re. 
Cersei invece si era ammalata durante il viaggio e non aveva fatto parte a nessun banchetto in loro onore, ne aveva visto il Lord di Grande inverno. 
Il giorno della partenza arrivò presto, Cersei non sapeva che Eddard aveva accettato l'incarico, infatti, non aveva visto nessuno a parte le sue ancelle.
Durante il viaggio riacquistò le forze, ma decise di non uscire dalla sua carrozza. 
Arrivati ad approdo del re, non faceva altro che evitare suo marito e il primo cavaliere dandosi per malata, finché non accadde l'impensabile. Robert era stato attaccato da un gruppo di ribelli che lo consideravano l'usurpatore a causa della sua ascesa al trono che era costata la vita alla casata Targaryen a causa del loro reame guidato dalla follia che aveva sterminato vari membri di casate importanti tra cui gli Stark. Il re folle, così era chiamato l'ultimo Targaryen seduto sul trono. Aveva ammazzato la sorella, il fratello e il padre di Eddard Stark. A ucciderlo fu il fratello gemello di Cersei, Jaime Lannister, che vendicò suo padre Tywin, ma che morì poi tragicamente salvando suo fratello Tyrion, meglio noto come il folletto, che poi era diventato Lord di Castel granito.
Evidentemente ad alcuni non faceva piacere avere un sovrano giusto e benevolo sul trono di spade, così nascevano dei piccoli gruppetti pronti a ribellarsi al Re. 
Appena acquista la notizia Cersei, si precipitò da suo marito nella loro stanza. Era steso sul letto e aveva tagli ovunque, sul ventre aveva una fasciatura intrisa di sangue e sua figlia Myrcella gli teneva la mano. Qualcuno teneva una mano sulla spalla di sua figlia come a darle conforto, alzò gli occhi e si scontrò con il ghiaccio di quelli in cui stava guardando, un brivido le attraversò la schiena. Quello sguardo che aveva tanto evitato si presentava nel momento meno opportuno. 
Distolse lo sguardo da quel gelo e si precipitò al capezzale di Robert che la guardò teneramente e le accarezzò il viso rigato di lacrime. Con le poche forze che gli rimanevano poi, dettò le sue ultime volontà, che prevedevano che Eddard sarebbe stato Re e che Cersei e Myrcella sarebbero state sotto la sua protezione. Dopodiché fece uscire tutti e chiese al maestro Pycelle di dargli del latte di papavero per far si che la sua fine non fosse molto dolorosa. 
 
Angolo autrice
Perché Cersei evitava Eddard?  E Perché la nostra cara Cersei ha il gelo dentro?  Tanti segreti si celano dietro questi interrogativi, alcuni di essi verranno spiegati nel prossimo capitolo, spero  che apprezzerete questa storia stravolta all’inverosimile.
Dedico questa storia a due ragazzi di cui non faccio nome, ma credo capiranno :*
Un mega bacio a tutte le persone che si sono fermate a leggere ^_^
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Cerseina_Lannister